Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio tv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio tv

    vorrei comprare una tv full hd - led? -32" o 37"( dipende dal costo) il budget è di 700 euri al massimo un centone in + se proprio ne vale la pena. Come lettore blu-ray alla fine ho optato per la ps3.quello che voglio da questa tv è guardare nel miglior modo possibile i blu-ray e l'hd del digitale terrestre.


    la tecnologia led si nota per un 32" o un 37"?

    samsung LE32C650
    Philips pfl8604
    Sony KDL-32EX500
    Last edited by odisseo; 10-05-2010, 23:32:55.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    #2
    Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    vorrei comprare una tv full hd - led? -32" o 37"( dipende dal costo) il budget è di 700 euri al massimo un centone in + se proprio ne vale la pena. Come lettore blu-ray alla fine ho optato per la ps3.quello che voglio da questa tv è guardare nel miglior modo possibile i blu-ray e l'hd del digitale terrestre.


    la tecnologia led si nota per un 32" o un 37"?

    samsung LE32C650
    Philips pfl8604
    Io proprio ieri ho fatto prendere ad un amico questo plasma 50" contrasto 3M e 600Hz,790 euro con un buono di 240 euro da spendere tra giugno e settembre,altro che led da 32

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Io proprio ieri ho fatto prendere ad un amico questo plasma 50" contrasto 3M e 600Hz,790 euro con un buono di 240 euro da spendere tra giugno e settembre,altro che led da 32
      il 32" per questioni di spazio ovviamente

      cmq ho letto che se il led non ha il loca dimming (che cazz'è) non va al massimo ed è meglio prendere un lcd buono.
      però io ne capisco poco,voglio solo vedere i blu ray al massimo ed in modo dignitoso il digitale terrestre.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        #4
        si ma un plasma non può essere paragonato ad un lcd o a maggior ragione ad un led
        Ingegnere88

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          il 32" per questioni di spazio ovviamente

          cmq ho letto che se il led non ha il loca dimming (che cazz'è) non va al massimo ed è meglio prendere un lcd buono.
          però io ne capisco poco,voglio solo vedere i blu ray al massimo ed in modo dignitoso il digitale terrestre.
          Il local dimming vuol dire che il pannello è diviso in un numero di zone ciascuna delle quali può essere accesa\spenta indipendentemente,mentre la tecnologia più scarsa è il Led edge in cui l'illuminazione viene dai lati con conseguente contrasto inferiore ed in alcuni casi aloni fastidiosi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            il 32" per questioni di spazio ovviamente

            cmq ho letto che se il led non ha il loca dimming (che cazz'è) non va al massimo ed è meglio prendere un lcd buono.
            però io ne capisco poco,voglio solo vedere i blu ray al massimo ed in modo dignitoso il digitale terrestre.
            il led lo sfrutterei per un pollicciaggio più ampio cmq...
            affidati ad un buon lcd

            qst è ottimo buon compromesso qualità/prezzo
            LG 37LH4000
            ----
            cm 32'' uno di qst può andare
            SONY KDL-32V5800


            Sono solo esempi se vuoi altre info o hai domande chiedi pure
            Ingegnere88

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
              si ma un plasma non può essere paragonato ad un lcd o a maggior ragione ad un led
              infatti,se li mangia entrambi
              Io in sala ho un Pioneer Kuro di 3 anni fà e sfido qualunque lcd o led finora uscito a riprodurre immagini di una tale qualità

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                infatti,se li mangia entrambi
                Io in sala ho un Pioneer Kuro di 3 anni fà e sfido qualunque lcd o led finora uscito a riprodurre immagini di una tale qualità
                sarà JE non ho visto il tuo modello, ma quasi tutti i plasma che ho visto non mi hanno dato una grande impressione.
                Last edited by salsa; 10-05-2010, 23:59:14.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #9
                  il Sony KDL-32EX500 come vi sembra?
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta


                    #10
                    per un discorso chimico/fisico/elettronico a parità di televisore il plasma ha più svantaggi che vantaggi ruispetto al modello LCD..quali parametri?

                    1)Difficoltà nel rendere i colori scuri, soprattutto le sfumature poco più luminose del nero, a causa della natura del pixel
                    2)La dimensione minima dei pixel del plasma è piuttosto "grande" (0,5 mm) rispetto quella degli LCD
                    3) il fenomeno del "burn-in" che provoca aloni e fastidiose sovraimpressioni se un oggetto visualizzato sullo schermo vi rimane per molto tempo. Una sorta di impronta "fantasma" che rovina per sempre il pannello. E' sufficiente che un logo di un canale televisivo o le bande del 4/3 restino per troppo tempo sullo schermo per rovinarlo.
                    4)Un televisore al plasma consuma di più di un LCD di pari ampiezza

                    Inoltre in gergo il plasma tende a "spegnersi", è un gas bombardato da elettroni per una questione chimico/fisica lo farà prima o poi, perderà la sua naturale brillantezza...
                    Ingegnere88

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      il Sony KDL-32EX500 come vi sembra?
                      va bene pure per ciò che devi fare
                      Ingegnere88

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        sarà JE non ho visto il tuo modello, ma quasi tutti i plasma che ho visto non mi hanno dato una grande impressione.


                        Si solito i plasma nei centri commerciali sono settati a caxxo e poco pubblicizzati,tipo ieri il plasma che ho preso al mio amico era in una zona illuminata a palla e collegato al digitale terrestre,i led erano al buio e con una demo 1080p,come si suol dire "ti piace vincere facile",se vai su forum seri come avm ti fai un'idea più chiara




                        Uno è il Kuro,l'altro è l'ultimo sony led top di gamma,puntate
                        Last edited by Je ssò Foorttt''; 11-05-2010, 00:16:28.

                        Commenta


                          #13
                          si ma sai bene che tra anni non hai quelle prestazioni per una questione chimico/fisica?
                          Ingegnere88

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                            per un discorso chimico/fisico/elettronico a parità di televisore il plasma ha più svantaggi che vantaggi ruispetto al modello LCD..quali parametri?

                            1)Difficoltà nel rendere i colori scuri, soprattutto le sfumature poco più luminose del nero, a causa della natura del pixel
                            2)La dimensione minima dei pixel del plasma è piuttosto "grande" (0,5 mm) rispetto quella degli LCD
                            3) il fenomeno del "burn-in" che provoca aloni e fastidiose sovraimpressioni se un oggetto visualizzato sullo schermo vi rimane per molto tempo. Una sorta di impronta "fantasma" che rovina per sempre il pannello. E' sufficiente che un logo di un canale televisivo o le bande del 4/3 restino per troppo tempo sullo schermo per rovinarlo.
                            4)Un televisore al plasma consuma di più di un LCD di pari ampiezza

                            Inoltre in gergo il plasma tende a "spegnersi", è un gas bombardato da elettroni per una questione chimico/fisica lo farà prima o poi, perderà la sua naturale brillantezza...


                            1- macchè la differenza nel rendere il nero e la scala dei grigi è forse uno dei motivi migliori di prendere un plasma
                            2-è il motivo per cui i tagli dei plasma partono da oltre 40",ma il numero dei pixel è sempre lo stesso per un fullHD 1920x1080
                            3-il burn-in lo avevano i primi plasma,e cmq era transitorio,dopo qualche decina d'ore di utilizzo spariva
                            4-vero,ma non molto di più
                            5-gli ultimi plasma hanno più di 100.000 ore di vita prima di iniziare a perdere colpi,comprandolo oggi si può aspettare fino all'uscita degli ologrammi...

                            In definitiva sopra i 42 pollici i plasmon rimangono una spanna avanti,senza considerare il fattore economico
                            Last edited by Je ssò Foorttt''; 11-05-2010, 00:18:07.

                            Commenta


                              #15
                              quoto ingegnere...
                              Underground BodyBuilding Militia


                              Originariamente Scritto da Ingegnere88
                              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎