Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Netbook: ottimizzare la batteria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se ci metti windows 7 gira anche meglio.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta


      #17
      davvero? Eppure tutti mi avevano detto il contrario....ovvero che xp é meglio di 7....mah...
      Cmq, vale la pena ste cambio?


      Inoltre, avete cambiato la ram e làvete aumentata a 2 giga?

      Commenta


        #18
        beh a dirla tutta anche windows 95 va meglio di xp

        cmq io ho usato per un sacco di tempo xp poi vista 2 mesetti e ora il 7 oltre a macosx
        Il 7 è molto leggero e gira benissimo non c'è paragone
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          #19
          Si, aumenta a 2gb. Poi prendi una SDHC da 4 gb e attiva il Readyboost.
          L'unico Xp che gira bene sull'nc10 è il FLP. Ma è troppo limitante (provato).
          ... diario

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
            Si, aumenta a 2gb. Poi prendi una SDHC da 4 gb e attiva il Readyboost. ........
            Scusa, mi spieghi bene?
            che devo comprare? SDHC?

            come si fa ad attivare il redyboost (che non ho mai sentito nè so a che serve)?

            Commenta


              #21
              readyboost su xp???tramite software perchè c'è solo da vista in poi
              cmq io ho preso qualche mese fa una SDHC da 4gb e la uso spessissimo per il readyboot ma le prestazioni non è che hanno tutto questo incremento.
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                #22
                appunto, sbaglio o ste fatto del readyboost si può fare da vista in poi?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  readyboost su xp???tramite software perchè c'è solo da vista in poi
                  cmq io ho preso qualche mese fa una SDHC da 4gb e la uso spessissimo per il readyboot ma le prestazioni non è che hanno tutto questo incremento.

                  Io davo per scontato che si parlasse di Win7.... e nel caso specifico dell'NC10.

                  Su xp puoi solo usare un emulazione software fatta da una s.house russa.

                  Non essendo l'Atom un processore orientato al multithreading, il RB aiuta molto piu' che con un PC classico.

                  SDHC sono le memorie SD (quelle della macchina fotografica, per intenderci) ma ad alta velocita'.
                  L' NC10 ha il lettore frontale di memorie. Ci cacci una SD da 4 o 8 GB e sei a posto.
                  ... diario

                  Commenta


                    #24
                    Scusa, io non sono esperto, ti chiedo gentilmente di spiegarmi bene ste cosa delle memorie SD ad alta velocità...

                    Grazie..



                    PS: visto che sei esperto..approfitto per chiederti quale è il miglior ottimizzatore di sistema windows gratis: advanced systemcare 3, esatto?

                    Commenta


                      #25
                      Non sono un esperto ... smanetto un po' con i pc e basta (da 24 anni ... ) .

                      Per le memorie, non è niente di particolare. Prendi una memoria di tipo SD (secure digital)HC(High Capacity) da minimo 4 gb.

                      Guarda bene che sia SDHC e non SD normale. Erano uscite anche delle SD normali a 4 gb ma davano parecchi problemi.

                      La infili nel lettore di schede frontale dell'NC10.
                      Quando win l'ha installata, vai su risorse del computer -> tasto destro -> proprieta' -> Readyboost.

                      Nella finestra che compare sciegli se dedicare completamente la scheda a ready boost (ideale se hai preso una 4gb) o se decidere quanto lasciargliene usare (se hai preso una 8gb ne dai 4 a Readyboost e 4 magari li usi tu come archiviazione).

                      Comunque tieni presente che la maggior parte dei vantaggi ce l'hai portando la ram a 2gb.
                      Readyboost è solo una finezza in piu'.

                      quale è il miglior ottimizzatore di sistema windows gratis
                      Mi spiace ma non uso ottimizzatori automatici. Non c'è nessun programma che possa sapere cosa a me serve e cosa no.

                      Io uso (su windows):

                      1) Perfect disc x ottimizzare il disco
                      2) Ccleaner per cancellare i dati personali
                      3) Speedfox x ottimizzare Firefox

                      e basta.
                      Last edited by kurayami; 11-05-2010, 12:40:12.
                      ... diario

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                        appunto, sbaglio o ste fatto del readyboost si può fare da vista in poi?
                        readyboost non c'è in xp, dovresti usare un software
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

                        Commenta


                          #27
                          Va bene, grazie a tutti dei suggerimenti...
                          visto che il readyboost non c'è su xp, per il momento lascio stare...

                          invece la ram si, senz'altro


                          Kurayamy l'ultimissima cosa, onde sbagliare: please, dimmi per favore marca e modello della ram da 2 giga che hai messo...così la ordino oggi stesso via web e non ci pensiamo più...

                          Commenta


                            #28
                            Corsair PC2 6400 SODIMM.
                            Ma vanno bene anche le Kingstone.
                            Last edited by kurayami; 11-05-2010, 14:42:13.
                            ... diario

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎