Reflex Digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

Ti dirò, ho seguito gli annunci in diretta, ho spolpato le specifiche di quelle fotocamere, ma le Evil non mi convincono, perché non ho la necessità di un corpo macchina compatto, solo di buone foto e video, quindi tanto vale la 550D, il prezzo si discosta di poco oltretutto
    Giusto, le Evil strizzano l'occhio a chi verca l'estrema compattezza, a chi, montando un panckake vuole sempre la fotocamera con se nella tasca della giacca. Se il peso non è un problema una reflex è sicuramente una scelta azzeccata.

a me non convince molto la sony, e cercherei di prendere un corpo macchina che un domani mi possa permettere di acquistare altre ottiche, buone e facilmente trovabili... quindi andrei su canon.
    Poi valuta attentamente secondo le tue esigenze... io prima di prendere la mia k200d della pentax ci ho pensato 3 o 4 mesi ma, ad oggi, sono contentissimo.
    Beh scusa, ma non è che sony abbia un parco ottiche meno fornito di quello di pentax, se poi consideriamo che effettivamente è minolta, oltre ai vari zeiss si possono utilizzare anche i vecchi ma gloriosi obiettivi di quest'ultima. E se sei contentissimo tu con una Pentax (marchio che non ha nulla da invidiare alla concorrenza), non vedo perchè un alphista dovrebbe non essere soddisfatto della scelta.

Detto questo, se l'utente 619619 acquisterà una 550D sicuramente starà tranquillo per anni.

Thor.
    Last edited by Thor; 12-05-2010, 18:25:25.

Commenta

• zarigo
      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
      • 85
      • 10
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
      Beh scusa, ma non è che sony abbia un parco ottiche meno fornito di quello di pentax, se poi consideriamo che effettivamente è minolta, oltre ai vari zeiss si possono utilizzare anche i vecchi ma gloriosi obiettivi di quest'ultima. E se sei contentissimo tu con una Pentax (marchio che non ha nulla da invidiare alla concorrenza), non vedo perchè un alphista dovrebbe non essere soddisfatto della scelta.
      giusto giusto... sulla sony è solo un mio parere (posso sicuramente sbagliare). io ho preso pentax proprio per utilizzare le vecchie ottiche di mio padre....

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Originariamente Scritto da zarigo Visualizza Messaggio
        giusto giusto... sulla sony è solo un mio parere (posso sicuramente sbagliare). io ho preso pentax proprio per utilizzare le vecchie ottiche di mio padre....
        Ottima scelta.

Thor.

Commenta

• 619619
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 3728
          • 282
          • 156
          • Brianza
          • Send PM

Ci siamo figliuoli, ho comprato la EOS 550D, speriamo arrivi presto :P

Ah, visto che siam qui, avete per caso qualche blog/sito sulla fotografia dove aggiornarmi di sovente?
          Io ho scovato di interessanti Clickblog.it, photomag.it, photorumors.com, fotografiablog.it
          Last edited by 619619; 23-05-2010, 03:06:58.
          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

Tra i più cliccati della rete ci sono dpreview.com e steves-digicams.com.

Thor.

Commenta

• 619619
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 3728
              • 282
              • 156
              • Brianza
              • Send PM

Tra i più cliccati della rete ci sono dpreview.com e steves-digicams.com.

Thor.
              Ne avevo trovati un sacco nel frattempo, tranne quei due, grazie

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

Dovere.

Thor.

Commenta

• 619619
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 3728
                  • 282
                  • 156
                  • Brianza
                  • Send PM

Girovagando in cerca di obbiettivi, mi sono imbattuto in questo: SIGMA 70-300mm f/4-5,6 AF DG MACRO per Canon - Fotografia - Granbazaar.it

Come mai il prezzo è così basso? Gli f/stop sono altini, o sbaglio?

Commenta

• Thor
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 915
                    • 51
                    • 50
                    • Send PM

Sigma, come del resto Tamron Tokina etc. produce obiettivi per quasi tutte le marche di fotocamere. In sostanza gli obiettivi sono sempre gli stessi cambia solamente la baionetta d'innesto. Nella fattispecie, il prodotto da te citato è una sorta di zoom tele piuttosto buio. Come ho già consigliato su questo forum, il 70-200 sigma ha un rapporto qualità prezzo veramente buono, metti da parte i soldi e compratene uno non sbagli di sicuro.

Thor.

Commenta

• ennio78
                      gotm
                      • Jul 2003
                      • 4464
                      • 243
                      • 392
                      • TSC Torrino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                      Girovagando in cerca di obbiettivi, mi sono imbattuto in questo: SIGMA 70-300mm f/4-5,6 AF DG MACRO per Canon - Fotografia - Granbazaar.it

Come mai il prezzo è così basso? Gli f/stop sono altini, o sbaglio?
                      granBazaar non è male. xò occhio ai tempi di consegna. spesso e volentieri aspetti anche un mese x ricevere l'articolo. ti consiglio vivamente prima di acquistare di fargli un colpo di telefono.

complimenti x l'acquisto.

ennio

Commenta

• 619619
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 3728
                        • 282
                        • 156
                        • Brianza
                        • Send PM

Sigma, come del resto Tamron Tokina etc. produce obiettivi per quasi tutte le marche di fotocamere. In sostanza gli obiettivi sono sempre gli stessi cambia solamente la baionetta d'innesto. Nella fattispecie, il prodotto da te citato è una sorta di zoom tele piuttosto buio. Come ho già consigliato su questo forum, il 70-200 sigma ha un rapporto qualità prezzo veramente buono, metti da parte i soldi e compratene uno non sbagli di sicuro.

Thor.
                        Sul palco l'illuminazione è più che buona, quindi potrei anche accontentarmi di quegli stop, certo, se volessi anche fotografare altro mi ritroverei con un obbiettivo troppo buio
                        In ogni caso, attendo, nell'immediato mi compro un prime 50mm f/1.8 che ho visto fare foto stupende, specialmente rapportato al prezzo, per il tele si vedrà se ne sento la necessità, per ora metto via i soldi e contatto amici fotografi per farmi provare qualcosa magari

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                        granBazaar non è male. xò occhio ai tempi di consegna. spesso e volentieri aspetti anche un mese x ricevere l'articolo. ti consiglio vivamente prima di acquistare di fargli un colpo di telefono.

complimenti x l'acquisto.

ennio
                        E' proprio quello che mi preoccupava, difatti anche se il prodotto è disponibile nel negozio fisico loro non lo spediscono da lì ma lo ordinano direttamente dal produttore, quindi 10-15gg di spedizione ci sono sempre, bah

Fortuna che grazie alle mie abilità di ricerca posso comunque trovare prezzi simili in rete

Commenta

• Thor
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 915
                          • 51
                          • 50
                          • Send PM

In ogni caso, attendo, nell'immediato mi compro un prime 50mm f/1.8 che ho visto fare foto stupende
                          Hai detto niente.......i fissi sono sempre i migliori, lo zoom sono le nostre gambe (quando lo permettono ovviamente), non pensavo che ti potevi orientare sui fissi altrimenti te li avrei consigliati subito. Temo che un 50 su apsc sia un poco corto però (equivale ad un 80 su Canon), magari se trovi ad un buon prezzo l'85 f 1.8 probabilmente andrebbe meglio.

Thor.

Commenta

• 619619
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 3728
                            • 282
                            • 156
                            • Brianza
                            • Send PM

Hai detto niente.......i fissi sono sempre i migliori, lo zoom sono le nostre gambe (quando lo permettono ovviamente), non pensavo che ti potevi orientare sui fissi altrimenti te li avrei consigliati subito. Temo che un 50 su apsc sia un poco corto però (equivale ad un 80 su Canon), magari se trovi ad un buon prezzo l'85 f 1.8 probabilmente andrebbe meglio.

Thor.
                            Ho giusto sentito un mio amico che me lo nominava (85 f/1.8) e credo che venda, ora lo interrogo

Siccome sono ancora niubbo, per foto di figure intere meglio l'85 o il 50 ? Perché ho visto che con il 50mm sono fattibili, però ancora devo capir bene come funziona

Commenta

• Thor
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 915
                              • 51
                              • 50
                              • Send PM

Per figure intere sicuramente meglio il 50, ma dipende sempre da che distanza fotografi. Siccome quando fai un reportage di gara al massimo stai sotto il palco, se sei lungo fai un paio di passi indietro, ma al contrario se sei corto sul palco non puoi salire.

Thor.

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

il 50ino è da ritratto puro. quindi mezzo busto...solo viso...li ti da massima soddisfazione. l'85 o anche chiamato the blade ... è sempre x ritrattistica ma + x figure intere. li è quasi imbattibile. xò è un fisso...e quindi è un pò scomodo...sopratutto se devi muoverti x comporre la foto!

Commenta

Working...
                                X