Salve ragazzi,volevo comprare un nuovo router wireless da sostituire a quello vecchio che usavo solo con il cavo.Adesso io mi chiedo se ci sono particolari caratteristiche da prendere in considerazione.Io essenzialmente devo collegarci un portatile,un fisso e la ps3.Voi riuscite a giocare online tranquillamente wireless?Ho casa a due piani ed il router lo posizionerei sopra,mentre la ps a piano terra.Consigli su modelli,marche?
consiglio router
Collapse
X
-
Se vuoi stare su qualcosa di buono vai di linksys.
Per quanto riguarda il posizionamento, dipende....
Dipende da quanto è spesso il pavimento e che materiali ci sono dentro.
Poi ricordati che il wifi viaggia in linea retta. Quindi se è esattamente sotto è un discorso, ma se oltre che essere su un altro piano è anche in un altra stanza devi calcolare anche l'attraversamento delle eventuali pareti.
Nel caso non ce la facesse, puoi comunque utilizzare una soluzione "power link" + access point per risolvere.
-
-
per quanto riguarda la marca ti consiglio anche io linksys oppure zyxel...io penso siano le migliori.
per il wireless devi provare, per esempio io a casa dei miei genitori ho piazzato il router al piano superiore e dalla sala che al piano inferiore si naviga a segnale quasi pieno...purtroppo però questo dipende da tanti fattori, non è detto che sia lo stesso a casa tua.
Commenta
-
-
Io utilizzo da anni un d-link e mi ci trovo benissimo, mai dato un problema. Ci collego il mio mac wireless e il pc di mia sorella tramite cavo. Il segnale in effetti l'ho provato solo in linea verticale con il piano inferiore ma come ti hanno gia' detto in molti dipende da diversi fattori tipo se hai i muri in adamantio (tipo wolverine) il segnale mi sa che non passa facilmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioimho coi d-link troverai un ottimo rapporto qualità\prezzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioio con un d-link a casa di mio cognato sto avendo un sacco di problemi...
il segnale arriva debole e le ho provate tutte, mi manca solo qll di creare la parabola di cata stagnola
Anchio con i d-link ho avuto un sacco di problemi di instabilita' di segnale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiovero! me li ero scordata...i d-link solitamente costano un pò di meno rispetto linksys e zyxel.
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioio con un d-link a casa di mio cognato sto avendo un sacco di problemi...
il segnale arriva debole e le ho provate tutte, mi manca solo qll di creare la parabola di cata stagnolaOriginariamente Scritto da kurayami Visualizza MessaggioQuoto...
Anchio con i d-link ho avuto un sacco di problemi di instabilita' di segnalele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Io consiglio Linksys WAG320N (modem/router N dualband),costa un pò più della media ma ne vale la pena,te lo dice uno con più di 10 tera di download alle spalleLast edited by Je ssò Foorttt''; 06-05-2010, 13:13:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
invece devo dire che ho installato configurato parecchi d-link e non ho mai avuto problemi... ovviamente sempre router con antenne esterne...
qll con cui sto avendo prob ha l'acces point integrato...Ingegnere88
Commenta
-
-
azz non ricordo in quanto non è il mio ma qll di mio cognato, il quale mi reputa "incapace" (scherzosamente ovviamente) delle mie somme conoscenze (
)... il segnale wifi però tra un stanza ed un altra (circa 15 metri) non prende, le ho provate tutte, non mi resta che provare con la "parabolina" di aluminio
per qst credo dipenda dal router, cmq è qst:
solo che in più è anche voIPIngegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kurayami Visualizza MessaggioQuoto...
Anchio con i d-link ho avuto un sacco di problemi di instabilita' di segnale
Volgio dire che si fa presto a dare la colpa ai router ma ci si dimentica che molti utenti hanno impianti vecchi, con prese volanti fatte da loro. Se poi aggiungete le tratte rame TI che sono tra le più degradate d'europa e che le compagnie telefoniche attivano ed attivano anche su doppini lunghi 4/5 km...ecco fatto che il router fisserà male la portante
Erny
Commenta
-
Commenta