Ragazzi chiedo aiuto a voi perche' io ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Tempo fa ero in un aeroporto e mentre aspettavo il volo ho pensato bene di fare un po di pulizia in giro per il mio Mac. Erroneamente ho cancellato il file della library di Iphoto di circa 40Mb se non ricordo male (ovviamente non sapevo che fosse questo file quando l'ho cancellato) e quando sono andato a riaprire Iphoto per vedermi un paio di foto......piu' nulla. Avevo tutte le foto della mia esperienza negli USA, delle mie vacanze,ecc. Ho provato a cercare nel Finder i file con estensione .jpg o .img ma nulla da fare. Ora quello che mi domando e': possibile che tutte le foto che avevo fossero solo 40mb? puo' essere che siano in qualche memoria, angolo, buco del mio Mac e io non riesco a trovarle? grazie a chiunque mi sara' di aiuto.
Aiuto con Iphoto su MacBook (Mac expert inside please)
Collapse
X
-
Aiuto con Iphoto su MacBook (Mac expert inside please)
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioSono nuovo nel fantastico mondo MAc, ma con Time Machine non potresti risolvere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioForse timemachine bisognava attivarlo perche' facesse i backup, io non l'ho mai fatto
esatto, da solo non fa nulla.
cmq, domanda forse stupida e nel caso mi scuso, ma nel cestino hai guardato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioSono nuovo nel fantastico mondo MAc, ma con Time Machine non potresti risolvere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioesatto, da solo non fa nulla.
cmq, domanda forse stupida e nel caso mi scuso, ma nel cestino hai guardato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioRagazzi chiedo aiuto a voi perche' io ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Tempo fa ero in un aeroporto e mentre aspettavo il volo ho pensato bene di fare un po di pulizia in giro per il mio Mac. Erroneamente ho cancellato il file della library di Iphoto di circa 40Mb se non ricordo male (ovviamente non sapevo che fosse questo file quando l'ho cancellato) e quando sono andato a riaprire Iphoto per vedermi un paio di foto......piu' nulla. Avevo tutte le foto della mia esperienza negli USA, delle mie vacanze,ecc. Ho provato a cercare nel Finder i file con estensione .jpg o .img ma nulla da fare. Ora quello che mi domando e': possibile che tutte le foto che avevo fossero solo 40mb? puo' essere che siano in qualche memoria, angolo, buco del mio Mac e io non riesco a trovarle? grazie a chiunque mi sara' di aiuto.
Per quanto riguarda il file che hai cancellato probabilmente era un semplice indice. dovresti provare ha utilizzare spotlight e cercare il nome di una delle foto che non trovi. cmq sia per il futuro ricordati che time machine backuppa sia le foto che le mail ed è davvero semplice rimmetterle apposto quando fai casini...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioAnche perche' da quello che so io TimeMAchine fa backup su dischi in wireless tramite la porta airport, mi sbaglio?
per quanto riguarda ai dischi wireless è più o meno vero: esiste un prodotto che si chiama time capsule che è un disco wireless ma puoi tranquillamente usare un hd usb che funziona benissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza MessaggioAndiamo con calma: time machine non è altro che un comodissimo programma di backup che funziona con un qualsiasi hard disk USB.
Per quanto riguarda il file che hai cancellato probabilmente era un semplice indice. dovresti provare ha utilizzare spotlight e cercare il nome di una delle foto che non trovi. cmq sia per il futuro ricordati che time machine backuppa sia le foto che le mail ed è davvero semplice rimmetterle apposto quando fai casini...
Commenta
-
-
Un pò difficile se non sappiamo neppure cosa hai cancellato
Io on ricordo bene, ma sul forum di Apple te lo sapranno dire, però è in inglese : Apple - Support - Discussions - iPhoto '09
Altrimenti prova su hwupgrade, li hanno una sezione Mac piuttosto capace
Se hai cancellato il pacchetto "iPhoto Library" del tuo utente mi sa che se ne è andato tutto, se invece all'interno di quel pacchetto ci sono rimaste delle cose hai anche le foto originali.
Ma mi chiedo.... perchè andare a smanettare i file quando con il Mac è così comodo fare tutto tramite le interfacce grafiche?
Commenta
-
-
sergio non ha torto, in effetti la facilità del mac deriva dal poter beneficiare di facili soluzioni grafiche... cmq sia non saprei dirti che file hai cancellato... potrebbe essere anche un file di sistema per quanto ne sappiamo... il mio unico consiglio è di cercare per nome non per estensione... se non funziona prova a guardare sui vari forum per mac e come ULTIMA e sottolineo ULTIMA spiaggia contatta apple per sapere cosa fare...
Commenta
-
-
Vai nella cartella Immagini, se hai fortuna hai cancellato il file library.iphoto, ma ti è rimasta la cartella Original, prova a guardare dentro la cartella, dovresti trovare delle sub cartelle divise per anni e rullini, e dentro i file...in bocca al lupo
C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioUn pò difficile se non sappiamo neppure cosa hai cancellato
Io on ricordo bene, ma sul forum di Apple te lo sapranno dire, però è in inglese : Apple - Support - Discussions - iPhoto '09
Altrimenti prova su hwupgrade, li hanno una sezione Mac piuttosto capace
Se hai cancellato il pacchetto "iPhoto Library" del tuo utente mi sa che se ne è andato tutto, se invece all'interno di quel pacchetto ci sono rimaste delle cose hai anche le foto originali.
Ma mi chiedo.... perchè andare a smanettare i file quando con il Mac è così comodo fare tutto tramite le interfacce grafiche?Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiosergio non ha torto, in effetti la facilità del mac deriva dal poter beneficiare di facili soluzioni grafiche... cmq sia non saprei dirti che file hai cancellato... potrebbe essere anche un file di sistema per quanto ne sappiamo... il mio unico consiglio è di cercare per nome non per estensione... se non funziona prova a guardare sui vari forum per mac e come ULTIMA e sottolineo ULTIMA spiaggia contatta apple per sapere cosa fare...
Originariamente Scritto da gus Visualizza MessaggioVai nella cartella Immagini, se hai fortuna hai cancellato il file library.iphoto, ma ti è rimasta la cartella Original, prova a guardare dentro la cartella, dovresti trovare delle sub cartelle divise per anni e rullini, e dentro i file...in bocca al lupo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioPer recuperare file cancellati prova questo software:
file salvage
Commenta
-
Commenta