Aiuto con Iphoto su MacBook (Mac expert inside please)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

    Aiuto con Iphoto su MacBook (Mac expert inside please)

    Ragazzi chiedo aiuto a voi perche' io ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Tempo fa ero in un aeroporto e mentre aspettavo il volo ho pensato bene di fare un po di pulizia in giro per il mio Mac. Erroneamente ho cancellato il file della library di Iphoto di circa 40Mb se non ricordo male (ovviamente non sapevo che fosse questo file quando l'ho cancellato) e quando sono andato a riaprire Iphoto per vedermi un paio di foto......piu' nulla. Avevo tutte le foto della mia esperienza negli USA, delle mie vacanze,ecc. Ho provato a cercare nel Finder i file con estensione .jpg o .img ma nulla da fare. Ora quello che mi domando e': possibile che tutte le foto che avevo fossero solo 40mb? puo' essere che siano in qualche memoria, angolo, buco del mio Mac e io non riesco a trovarle? grazie a chiunque mi sara' di aiuto.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Sono nuovo nel fantastico mondo MAc, ma con Time Machine non potresti risolvere?

    Commenta

    • enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
      Sono nuovo nel fantastico mondo MAc, ma con Time Machine non potresti risolvere?
      Guarda io ho preso il Mac negli USA e oltre a mail, internet e programmi di download proprio non faccio quindi non saprei davvero. Forse timemachine bisognava attivarlo perche' facesse i backup, io non l'ho mai fatto
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
        Forse timemachine bisognava attivarlo perche' facesse i backup, io non l'ho mai fatto

        esatto, da solo non fa nulla.


        cmq, domanda forse stupida e nel caso mi scuso, ma nel cestino hai guardato?

        Commenta

        • enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Sono nuovo nel fantastico mondo MAc, ma con Time Machine non potresti risolvere?
          Anche perche' da quello che so io TimeMAchine fa backup su dischi in wireless tramite la porta airport, mi sbaglio?
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

          Commenta

          • enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            esatto, da solo non fa nulla.


            cmq, domanda forse stupida e nel caso mi scuso, ma nel cestino hai guardato?
            Purtroppo Luna sono cosi' pirla che in automatico ho svuotato anche il cestino come faccio solitamente quando cancello qlc.
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

            Commenta

            • alexxx89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 305
              • 10
              • 12
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
              Ragazzi chiedo aiuto a voi perche' io ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Tempo fa ero in un aeroporto e mentre aspettavo il volo ho pensato bene di fare un po di pulizia in giro per il mio Mac. Erroneamente ho cancellato il file della library di Iphoto di circa 40Mb se non ricordo male (ovviamente non sapevo che fosse questo file quando l'ho cancellato) e quando sono andato a riaprire Iphoto per vedermi un paio di foto......piu' nulla. Avevo tutte le foto della mia esperienza negli USA, delle mie vacanze,ecc. Ho provato a cercare nel Finder i file con estensione .jpg o .img ma nulla da fare. Ora quello che mi domando e': possibile che tutte le foto che avevo fossero solo 40mb? puo' essere che siano in qualche memoria, angolo, buco del mio Mac e io non riesco a trovarle? grazie a chiunque mi sara' di aiuto.
              Andiamo con calma: time machine non è altro che un comodissimo programma di backup che funziona con un qualsiasi hard disk USB.
              Per quanto riguarda il file che hai cancellato probabilmente era un semplice indice. dovresti provare ha utilizzare spotlight e cercare il nome di una delle foto che non trovi. cmq sia per il futuro ricordati che time machine backuppa sia le foto che le mail ed è davvero semplice rimmetterle apposto quando fai casini...

              Commenta

              • alexxx89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 305
                • 10
                • 12
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                Anche perche' da quello che so io TimeMAchine fa backup su dischi in wireless tramite la porta airport, mi sbaglio?
                la porta airport non esiste nel senso che airport è il nome che apple da all'antenna wifi presente nel pc.
                per quanto riguarda ai dischi wireless è più o meno vero: esiste un prodotto che si chiama time capsule che è un disco wireless ma puoi tranquillamente usare un hd usb che funziona benissimo

                Commenta

                • enry1984
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2874
                  • 86
                  • 72
                  • TV
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                  Andiamo con calma: time machine non è altro che un comodissimo programma di backup che funziona con un qualsiasi hard disk USB.
                  Per quanto riguarda il file che hai cancellato probabilmente era un semplice indice. dovresti provare ha utilizzare spotlight e cercare il nome di una delle foto che non trovi. cmq sia per il futuro ricordati che time machine backuppa sia le foto che le mail ed è davvero semplice rimmetterle apposto quando fai casini...
                  Grazie 1000, quindi cosa mi consiglieresti di fare? ma come mai anche cercandole nel finder con l'estensione non le trovo?
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Un pò difficile se non sappiamo neppure cosa hai cancellato
                    Io on ricordo bene, ma sul forum di Apple te lo sapranno dire, però è in inglese : Apple - Support - Discussions - iPhoto '09

                    Altrimenti prova su hwupgrade, li hanno una sezione Mac piuttosto capace

                    Se hai cancellato il pacchetto "iPhoto Library" del tuo utente mi sa che se ne è andato tutto, se invece all'interno di quel pacchetto ci sono rimaste delle cose hai anche le foto originali.

                    Ma mi chiedo.... perchè andare a smanettare i file quando con il Mac è così comodo fare tutto tramite le interfacce grafiche?



                    Commenta

                    • alexxx89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 305
                      • 10
                      • 12
                      • Send PM

                      #11
                      sergio non ha torto, in effetti la facilità del mac deriva dal poter beneficiare di facili soluzioni grafiche... cmq sia non saprei dirti che file hai cancellato... potrebbe essere anche un file di sistema per quanto ne sappiamo... il mio unico consiglio è di cercare per nome non per estensione... se non funziona prova a guardare sui vari forum per mac e come ULTIMA e sottolineo ULTIMA spiaggia contatta apple per sapere cosa fare...

                      Commenta

                      • gus
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 293
                        • 9
                        • 2
                        • udine
                        • Send PM

                        #12
                        Vai nella cartella Immagini, se hai fortuna hai cancellato il file library.iphoto, ma ti è rimasta la cartella Original, prova a guardare dentro la cartella, dovresti trovare delle sub cartelle divise per anni e rullini, e dentro i file...in bocca al lupo


                        C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

                        Commenta

                        • enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Un pò difficile se non sappiamo neppure cosa hai cancellato
                          Io on ricordo bene, ma sul forum di Apple te lo sapranno dire, però è in inglese : Apple - Support - Discussions - iPhoto '09

                          Altrimenti prova su hwupgrade, li hanno una sezione Mac piuttosto capace

                          Se hai cancellato il pacchetto "iPhoto Library" del tuo utente mi sa che se ne è andato tutto, se invece all'interno di quel pacchetto ci sono rimaste delle cose hai anche le foto originali.

                          Ma mi chiedo.... perchè andare a smanettare i file quando con il Mac è così comodo fare tutto tramite le interfacce grafiche?
                          Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                          sergio non ha torto, in effetti la facilità del mac deriva dal poter beneficiare di facili soluzioni grafiche... cmq sia non saprei dirti che file hai cancellato... potrebbe essere anche un file di sistema per quanto ne sappiamo... il mio unico consiglio è di cercare per nome non per estensione... se non funziona prova a guardare sui vari forum per mac e come ULTIMA e sottolineo ULTIMA spiaggia contatta apple per sapere cosa fare...
                          Avete pergettamente ragione raga ma oramai e' tardi

                          Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
                          Vai nella cartella Immagini, se hai fortuna hai cancellato il file library.iphoto, ma ti è rimasta la cartella Original, prova a guardare dentro la cartella, dovresti trovare delle sub cartelle divise per anni e rullini, e dentro i file...in bocca al lupo
                          Ho provato ma nella cartella immagini del mio profilo utente trovo solo iphoto library (le nuove foto che ho inserito) e ichat icon. Grazie cmq del suggerimento
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                          Commenta

                          • Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

                            #14
                            Per recuperare file cancellati prova questo software:

                            file salvage

                            Commenta

                            • enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Per recuperare file cancellati prova questo software:

                              file salvage
                              Ma non serve per recuperare dati solo da cd/dvd danneggiati? funziona anche per file su hd?
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                              Commenta

                              Working...
                              X