scusate , qualcuno pratico della macchina in questione puo dirmi se il tamron 18-200 è valido? o mi conviene risparmiare per prendere il nikon?
obiettivo per nikon d50
Collapse
X
-
P.s.: Questa è una review del Nikkor.....
Nikon 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX Lens Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioUn tuttofare con quella escursione paga degli inevitabili compromessi. Distorsioni alle focali grandangolari e tele poco luminosi. Già se riesci a dividere quella escursione in due obiettivi guadagneresti molto in qualità.
Thor.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioP.s.: Questa è una review del Nikkor.....
Nikon 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX Lens Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
Thor.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Il tempo di esposizione è la velocità con cui si apre e chiude l'otturatore (e permette al sensore di catturare l'immagine). Più è lungo, e più c'è pericolo di avere un'immagine mossa. Ovviamente i tempi si allungano quando un obiettivo non ha un'apertura del diaframma sufficente. Più luce passa attraverso il diaframma, più i tempi dell'otturatore saranno veloci.
Il RAW è un formato di immagine grezzo a differenza del jpeg che viene elaborato direttamente in macchina.
Thor.
Commenta
-
-
Review del Sigma....
Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS HSM Lens Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
Thor.
Commenta
-
-
E' un obiettivo abbastanza datato, è concepito per macchine full frame, cioè che coprono l'intero formato 24 X 36, la tua fotocamera è un APS-C, questo non toglie che sicuramente per quel prezzo non sia da scartare. Ti voglio però far capire una cosa, i corpi macchina si cambiano, le lenti rimangono, se riesci a fare un piccolo sforzo ora, sicuramente te lo ritrovi a lungo andare.
Thor.
Commenta
-
-
Ultimo consiglio, poi non ti rompo più......
50-150mm F2.8 EX DC APO HSM II - Telephoto Zoom Lenses - SigmaPhoto.com
Lo trovi allo stesso prezzo del Nikon, sotto la galleria immagini.
sigma 50-150 - Flickr: Search
I mm che perdi li guadagni con le gambe, ma la resa è altamente superiore.
Thor.
Commenta
-
-
ma che rompere anzi dovrei repparti ma le ho finite per adesso
sicuramente quello che mi hai messo sarà un ottimo obiettivo , pero snatura un po il mio modo di vedere la fotgrafia, ti spiego viaggio spesso in moto solo con quello che mi entra nello zaino avere un obiettivo che mi copre quel range ha per me un duplice vantaggio , minor peso da portarmi dietro , e minor ingombro e non dover cambiare obiettivo a seconda della foto, ovviamente sono conscio del fatto che questo comporta l'accettazione di compromessi sulla qualità delle immagini anche se , da quello che ho capito , lavorando sul formato raw al pc i disturbi tipo la bombatura delle immagini possono essere un poco correttisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
.....e se 150 mm dovessero essere pochi....
SIGMA EX 70-200mm f/2,8 APO DG Macro HSM II per Nikon - Fotografia - Granbazaar.it
Ho capito benissimo quali sono le tue necessità, volevo solamente spiegarti che negli anni ho capito come i mm delle lenti sono facilmente compensabili con qualche passo in più, mentre la qualità è quella che è, non si può far nulla. Un tele che apre a 2.8 ti regala dei fuori fuoco che l'obiettivo sopracitato si sogna oltre a farti utilizzare tempi di posa più veloci. Il fatto poi che sono due obiettivi macro ti spalancano delle porte in più. Detto questo sei liberissimo di decidere quale per te sia la soluzione migliore, ma ricordati i passettini.....
P.s: ricambiato
Thor.Last edited by Thor; 25-02-2010, 13:23:17.
Commenta
-
Commenta