Ventola alimentatore che fa rumore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Ventola alimentatore che fa rumore

Fa rumore da due giorni a questa parte. Ho aperto il pc, ho aperto l'alimentatore, ho pulito da tutta la polvere, non sembra danneggiata all'apparenza, non ci sono pezzi che toccano. Che minchia può avere?
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • NewLife
    Banned
    • Jan 2008
    • 351
    • 10
    • 13
    • Send PM

Cuscinetti usurati. A sporcizia eliminata: spray lubrificante al silicone, per mitigare la situazione. O se no cambi la ventola con una nuova (silenziosa).

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

quindi è solo usurata..ok grazie. hai qualche link interessante dove rimandarmi per vedere oppure consigli di andare direttamente in negozio? e devo anche controllare la compatibilità ovviamente.

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

prova a pulirla, normalmente a me lo fa quando c'è della polvere che crea fastidio
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• NewLife
          Banned
          • Jan 2008
          • 351
          • 10
          • 13
          • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          quindi è solo usurata..ok grazie. hai qualche link interessante dove rimandarmi per vedere oppure consigli di andare direttamente in negozio? e devo anche controllare la compatibilità ovviamente.
          Per il lubrificante al silicone, lo trovi in ferramenta.
          Se vuoi risolvere alla radice, vai sui siti di Scythe, Enermax, Cooler Master...e vedrai che hanno a catalogo molte ventole silent.
          Importante è misurare le dimensioni della ventola, il numero di rpm al minuto, il noise level, i pin dell'attacco (per adattare le nuove ventole, in un primo caso ho saldato i fili al vecchio pin, in un secondo caso ho collegato la nuova ventola direttamente ad uno spinotto libero dell'alimentatore).
          Non scendere troppo col numero di rpm: l'alimentatore non deve scaldare troppo.
          Io ho preso una di queste ed è quasi inudibile:

Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

okappa

Commenta

Working...
            X