Fa rumore da due giorni a questa parte. Ho aperto il pc, ho aperto l'alimentatore, ho pulito da tutta la polvere, non sembra danneggiata all'apparenza, non ci sono pezzi che toccano. Che minchia può avere?
Ventola alimentatore che fa rumore
Collapse
X
-
quindi è solo usurata..ok grazie. hai qualche link interessante dove rimandarmi per vedere oppure consigli di andare direttamente in negozio? e devo anche controllare la compatibilità ovviamente.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
prova a pulirla, normalmente a me lo fa quando c'è della polvere che crea fastidioOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioquindi è solo usurata..ok grazie. hai qualche link interessante dove rimandarmi per vedere oppure consigli di andare direttamente in negozio? e devo anche controllare la compatibilità ovviamente.
Se vuoi risolvere alla radice, vai sui siti di Scythe, Enermax, Cooler Master...e vedrai che hanno a catalogo molte ventole silent.
Importante è misurare le dimensioni della ventola, il numero di rpm al minuto, il noise level, i pin dell'attacco (per adattare le nuove ventole, in un primo caso ho saldato i fili al vecchio pin, in un secondo caso ho collegato la nuova ventola direttamente ad uno spinotto libero dell'alimentatore).
Non scendere troppo col numero di rpm: l'alimentatore non deve scaldare troppo.
Io ho preso una di queste ed è quasi inudibile:
Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply
Commenta
-
Commenta