If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che tipo di foto devi fare?.......ti serve uno zoom lungo oppure prediligi un grandangolo?. Le dimensioni della macchina contano?, oppure qualche grammo in più non ti interessa?
Che tipo di foto devi fare?.......ti serve uno zoom lungo oppure prediligi un grandangolo?. Le dimensioni della macchina contano?, oppure qualche grammo in più non ti interessa?
Thor.
Le foto che devo fare sono essenzialmente paesaggi, persone.. La fotocamera la compro perché devo partire per Washington, dove starò 3 mesi, e l'unica fotocamera che potrei portarmi è la d40, ma sinceramente occupare spazio in valigia e poi spazio per portarmela dietro non mi va.
Quindi comunque mi serve estrema portabilità, budget di 150 euro max (dato che appunto, la userei solo lì, non sono un tipo che fa molte foto per il resto..), soggetti essenzialmente momumenti, paesaggi, immagino pochi primi piani.
Grazie
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Le foto che devo fare sono essenzialmente paesaggi, persone.. La fotocamera la compro perché devo partire per Washington, dove starò 3 mesi, e l'unica fotocamera che potrei portarmi è la d40, ma sinceramente occupare spazio in valigia e poi spazio per portarmela dietro non mi va.
Quindi comunque mi serve estrema portabilità, budget di 150 euro max (dato che appunto, la userei solo lì, non sono un tipo che fa molte foto per il resto..), soggetti essenzialmente momumenti, paesaggi, immagino pochi primi piani.
Grazie
.....un po' di considerazioni:
1) Porterei assolutamente la d40, il viaggio merita di essere fotografato come si deve.
2) Se proprio non vuoi portarti la reflex acquista una macchina che faccia quello che la tua reflex non fa. Mi riferisco all'acquisto di una compatta waterproof, almeno quando vorrai fare qualche video o foto pazza con gli amici al mare o in piscina non avrai limitazioni. Inutile comperare una cosa che ti servirà solamente per questa occasione. Di seguito ti linko una prova comparativa......
1) Porterei assolutamente la d40, il viaggio merita di essere fotografato come si deve.
La reflex non è mia, l'ho regalata alla mia ragazza, e mi scoccia togliergliela per tre mesi..
2) Se proprio non vuoi portarti la reflex acquista una macchina che faccia quello che la tua reflex non fa. Mi riferisco all'acquisto di una compatta waterproof, almeno quando vorrai fare qualche video o foto pazza con gli amici al mare o in piscina non avrai limitazioni. Inutile comperare una cosa che ti servirà solamente per questa occasione. Di seguito ti linko una prova comparativa......
Non sono tipo da mare/piscina, quindi non saprei che farmene
3) Comprala in america, risparmi un sacco di soldi.
Thor.
In effetti, ci avevo pensato.. Però ancora non mi hai consigliato un modello/marca.
Quella consigliata da gary secondo te va bene, per l'uso che devo farne?
Presidente siamo con Te,
LetsGoDigital is uw online magazine voor Technologie en Lifestyle, met het laatste nieuws, diepgaande achtergrond artikelen en product reviews
Ha uno zoom 10X buono per il 90% dei casi.
Altrimenti una Canon PowerShot SX120 IS
Con un ottimo obiettivo sempre 10X.
Entrambe le macchine hanno lo stabilizzatore sull'ottica, quindi ti permettono di scattare (scene statiche) ad iso più bassi, con conseguente beneficio in termini di rumore digitale.
Grazie per i consigli, ma sono entrambe un po' fuori budget
Mi segno questi due modelli, più quello consigliatomi da gary (non mi hai dato la tua opinione in merito), e una volta lì vedo quale costa mento/è reperibile.
Thanks
Presidente siamo con Te,
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta