Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con Live Messenger

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con Live Messenger

    dopo aver installato l'ultimo aggiornamento ( Live Messenger plus) ogni volta che provo ad accedere mi da un messaggio di errore



    il file degli host in uso contiene voci relative a Widows live
    codice errore 80072745

    ho provato a disinstallare e reinstallare tutto ma niente continua ancora a dare errore.
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    IL MIO DIARIO

    #2
    1. Se stai utilizzando un firewall controlla che non stia bloccando msn
    2. Ripulisci la Cache e i Cookie di Internet Explorer
    3. Clicca su Start quindi Esegui e digita cmd.exe. Nel prompt dei comandi che si aprirà digita uno dopo l’altro i seguenti comandi dando sempre invio per ognuno: a) regsvr32 softpub.dll b) regsvr32 wintrust.dll c) regsvr32 initpki.dll d) regsvr32 MSXML3.dll.
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta


      #3
      Niente da fare matt ho provato ma non funziona.
      i dll funzionano ma continua a darmi lo stesso errore
      il file degli host in uso contiene voci relative a Widows live
      codice errore 80072745

      ho provato ad eliminare il file hosts.msn nella cartella:
      C:\windows\system32\drivers\etc
      ma lo ricrea ogni volta che riprovo ad accedere
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        "80072745: Impossibile registrarti al servizio Messenger probabilmente a causa di un problema con la connessione Internet. Riprova in seguito."

        Il problema può essere dovuto ad una delle seguenti condizioni:

        - Le tue impostazioni Windows Live Messenger non sono esatte.
        - Ci sono problemi temporanei di rete.
        - Ci sono problemi temporanei nel servizio Messenger.

        Prova le seguenti soluzioni nell'ordine in cui sono riportate:

        1. Se sei connesso ad Internet tramite un router, rimuovi la connessione tramite il router e collega direttamente il tuo computer. Questo servira a verificare se il problema e’ legato alla configurazione del firewall del router stesso. Tramite la connessione diretta ad Internet accedi a Messenger e verifica se funziona. Se funziona salta i passaggi seguenti e contatta il produttore del router per verificare come abilitare la porta 1863.

        2. Se ti e’ possible connetterti al servizio di Messenger in seguito all’esclusione del router, il problema potrebbe verosimilmente essere correlato alle impostazioni di quest’ultimo. Puoi in tal caso provare a resettare il tuo router.
        Nota: Questo potrebbe riportare le impostazioni del router a quelle di fabbrica originali e cancellare le modifiche effettuate successivamente all’acquisto e installazione. Per maggiori informazioni su come procedere a resettare un router e riconfigurarlo in seguito ti invito a consultare le istruzioni o contattare tramite le differenti opzioni il supporto tecnico della casa costruttrice.”
        3. Se ti stai collegando tramite una rete, contatta cortesemente l’amministratore di rete e verifica se la porta 1863 e’ stata bloccata all’interno della rete stessa.

        4. Se utilizzi Zone Alarm con la IM security abilitata e installata sul tuo computer, converti allo stato OFF la IM security per Messenger. Per portare allo stato OFF la IM security fai come segue:

        a. Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di Zone Alarm presente accanto all’orologio in basso a destra e apri il centro di controllo.
        b. Clicca su ”IM security” o “security” per aprire la finestra di configurazione della IM security.
        c. Scegli la tabella “Principale” o “Stato” e porta “Livello Protezione” allo stato OFF per portare ad OFF la IM security in Zone Alarm.

        Nota: Questo cambiera’ la configurazione della IM security per le applicazioni di messaggistica istantanea che possono essere installate sul computer.

        5. Dopo aver portato ad OFF la IM security, accedi a Messenger nuovamente per controllare se il problema e’ stato risolto.

        6. Se nessuno dei passaggi suggeriti sopra risolve il problema, inviaci cortesemente il connectivity log. Per ottenerlo, fai come segue:

        Attiva il registro del file delle connessioni se questa opzione non è già attiva.
        a. Avvia Windows Live Messenger ma non accedere.
        b. Sul menù “Strumenti”, clicca “Opzioni”.
        c. Nella finestra “Opzioni”, seleziona “Connessione”.
        d. Clicca su “Impostazioni avanzate”.
        e. Assicurati che la casella “Salva un file di registro relativo alle mie connessioni al server per semplificare la risoluzione dei problemi di connessione” sia selezionata.
        f. Chiudi la finestra di dialogo “Opzioni”.
        g. Per riaccedere a Windows Live Messenger, clicca “Accedi”. Il nuovo file di registro connessioni, MSNMsgr.txt e’ stato generato. Clicca sul menu File seguito da “Apri File Ricevuti” e cerca per il file MSNMsgr.txt. Ti chiediamo cortesemente di inviarci questo file per poter indagare ulteriormente.

        7. Oltre al file di registro connessioni, inviaci le seguenti informazioni:
        - Quale firewall o antivirus e’ installato nel tuo computer?
        - Come sei connesso ad Internet?

        Qualora non riuscissi a risolvere il problema dopoaver eseguito i precedenti passaggi
        contatta il supporto clienti
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎