Apple Ipad Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88270
    • 2,234
    • 2,960
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    L'elettronica al di là del 3310 e del tv 15 pollici tubo catodico e poco altro è tutta qualità della vita...Non c'è nulla di "indispensabile alla vita"
    Sembrava anche a me, ma forse adesso mi spiegano che esistono complotti per deviare i consumatori, e possiamo dividere in cose "veramente ed oggettivamente inutili oltre ogni forma di dubbio", e "cose di utilità estrema", sarebbe di grande aiuto...

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Sembrava anche a me, ma forse adesso mi spiegano che esistono complotti per deviare i consumatori, e possiamo dividere in cose "veramente ed oggettivamente inutili oltre ogni forma di dubbio", e "cose di utilità estrema", sarebbe di grande aiuto...

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88270
        • 2,234
        • 2,960
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Perdona il tono da presa in giro naoto, ma sentirsi dare del "mentecatto" che usa cose "inutili" va un pò oltre la semplice discussione, non trovi?

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Ma cosa devia, ma per favore, ciascuno compera quello che vuole, anche gli "smaliziati"

Bene, definiscimi un oggetto utile in ambito elettronico allora, altrimenti sembra che sei qui solo per criticare, e ........ ripeto, secondo me e fino a prova contraria ciascuno è libero di comperarsi il casio da 5 euro o un rolex da 7.000 euro, visto che non siamo in un paese comunista, per fortuna esistono anche oggetti secondo te inutili.

Poi per curiosità dimmi che auto hai o che moto hai, poi ti spiego perchè...
          Dunque, analiticamente:

- ci mancherebbe che io che ho i soldi faccio quello che voglio degli stessi.

- un oggetto "utile" (ho messo le virgolette anche nel post precedente, proprio per specificare che si tratta sempre di utilità relativa) è, per me, proprio un netbook. Leggero, completo (con tutte o quasi le features di un pc) ed "utile" per chi può/deve navigare dovunque o compilare documenti, senza ingombro di spazio. Un iPod (che posseggo), da questo punto di vista non è utile allo stesso modo, ma lo ritengo un acquisto mirato nella misura in cui ha un'interfaccia migliore (per me) rispetto agli altri lettori di mp3/video.

- la questione del paese comunista è chiaramente una provocazione... qualsiasi oggetto, specialmente in ambito Hi-Tech, è, per definizione, inutile. Però, come si legge nelle recensioni più accurate, ci sono i pro ed i contro di un acquisto, e non il tifo a favore ed i "buu". Quello che ho cercato di esprimere anch'io.

- non posseggo nè un'auto nè una moto.
          Last edited by naoto; 07-04-2010, 18:31:17.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Perdona il tono da presa in giro naoto, ma sentirsi dare del "mentecatto" che usa cose "inutili" va un pò oltre la semplice discussione, non trovi?
            Ti ho dato del mentecatto?

Se è così cartellinami pure con forza...

Altrimenti, pronati...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88270
              • 2,234
              • 2,960
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Dunque, analiticamente:

- ci mancherebbe che io che ho i soldi faccio quello che voglio degli stessi.

- un oggetto "utile" (ho messo le virgolette anche nel post precedente, proprio per specificare che si tratta sempre di utilità relativa) è, per me, proprio un netbook. Leggero, completo (con tutte o quasi le features di un pc) ed "utile" per chi può/deve navigare dovunque o compilare documenti, senza ingombro di spazio. Un iPod (che posseggo), da questo punto di vista non è utile allo stesso modo, ma lo ritengo un acquisto mirato nella misura in cui ha un'interfaccia migliore (per me) rispetto agli altri lettori di mp3/video.

- la questione del paese comunista è chiaramente una provocazione... qualsiasi oggetto, specialmente in ambito Hi-Tech, è, per definizione, inutile. Però, come si legge nelle recensioni più accurate, ci sono i pro ed i contro di un acquisto, e non il tifo a favore ed i "buu". Quello che ho cercato di esprimere anch'io.

- non posseggo nè un'auto nè una moto.
              Premetto che solo ora ho letto il tuo sottonick, non so se ce la farò quindi, io sono abituato alla sintesi , qualsiasi cosa la puoi definire inutile, chi deve navigare e compilare documenti io ti dico che può usare un iPad e spendere di meno di un notebook, non necessiti di un SuperPentium con 4 giga di ram ed un hard disk da 200 giga per compilare un documento o navigare un pò ovunque, il laptop diventa "inutile".
              E la fotocamera ce l'hai in un laptop?
              E l'output HDMI?

Come vedi le stesse questioni si possono rigirare su qualsiasi strumento.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Premetto che solo ora ho letto il tuo sottonick, non so se ce la farò quindi, io sono abituato alla sintesi , qualsiasi cosa la puoi definire inutile, chi deve navigare e compilare documenti io ti dico che può usare un iPad e spendere di meno di un notebook, non necessiti di un SuperPentium con 4 giga di ram ed un hard disk da 200 giga per compilare un documento o navigare un pò ovunque, il laptop diventa "inutile".
                E l'output HDMI?

Touchè.

Commenta

• 619619
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 3728
                  • 282
                  • 156
                  • Brianza
                  • Send PM

E l'output HDMI?

Si e sì, le ha il mio pc di oramai 3 anni, ai giorni nostri l'output hdmi lo hanno i cellulari (e non è una battuta)
                  Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8062
                    • 312
                    • 260
                    • Nord Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                    Si e sì, le ha il mio pc di oramai 3 anni, ai giorni nostri l'output hdmi lo hanno i cellulari (e non è una battuta)
                    l'ipad non è un pc. non vedo cosa possa servire un porta hdmi su un dispositivo del genere, per guardare film sulla tv?
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

Ed invece si tratta proprio di avere 500 euro o non averli, i cellulari gioielli?

Ma ciascuno sarà libero di comperarsi un telefono che TELEFONA SOLAMENTE e sarà libero di spendere la cifra che vuole, da 50 euro usato a 1000 euro?

che bisogno c'è di comperare un maglione da 100 euro quando lo puoi trovare a 20 euro? Mi sembra di parlare con i vecchi del bar
                      Uno ha il diritto di comprare quello che vuole, ma esistono situazioni in cui la parola "mentecatto" calza davvero a pennello.

SONYERICSSON Jalou Dolce&Gabbana

Il discorso "ma uno potrà comprare quello che vuole" ci sta fino a un certo punto...o meglio ci sta sempre ma agli altri rimane sempre il diritto di "giudicare".
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                        l'ipad non è un pc. non vedo cosa possa servire un porta hdmi su un dispositivo del genere, per guardare film sulla tv?
                        Ma non è un pc, non è un iphone...Non serve a nulla!

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

L'uscita video è molto comoda, la utilizzo spesso sul mio nokia 5800, più che altro l'iPad non permette di scattare foto / registrare video, e di certo non ci scrivi presentazioni, visto che non ha la tastiera. Quindi l'utilità di collegarlo ad un tv è relativa.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Sembra che domani presentino l'iphone\ipad OS 4.0,con il tanto agoniato (non da me) multitasking

Commenta

• X3me
                              Ex-Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 8062
                              • 312
                              • 260
                              • Nord Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                              Ma non è un pc, non è un iphone...Non serve a nulla!
                              infatti non è nessuno dei due è una via di mezzo come dice sergio.

p.s comincio a pensare che non sapete leggere o avete un po' di alzaimer
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Rik_the_Dog
                                Il Furiano
                                • Feb 2007
                                • 12996
                                • 679
                                • 741
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                                infatti non è nessuno dei due è una via di mezzo come dice sergio.

p.s comincio a pensare che non sapete leggere o avete un po' di alzaimer
                                Hai letto che l'ho scritto io x3me? e c'è pure la faccina eh!! Ero vagamente sarcastico

Commenta

Working...
                                X