Apple Ipad Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10492
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    non si può parlare di iphone killer per il semplice motivo che l'iphone viaggia su binari diversi rispetto a tutti gli altri telefoni. L'iphone nasce come prodotto su cui installare migliaia di applicazioni, terminale molto mediocre che non vale i soldi richiesti, pieno di dimenticanze e mancanze che vengono poi presentate in futuro come oro quando è roba vecchia e stra vecchia usata su qualunque cellulare cesso degli ultimi 3 anni. L'iphone regge perchè ha investito su un percorso non battuto dagli altri, è l'unico che viaggia su quei binari, e chiaramente, essendo l'unico, non può perdere. Quindi parlare di Iphone Killer è una cagata.
    *
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Questo è un discorso perfettamente ragionevole.
      L'ipad avrà successo perché è un prodotto apple. Tanto basta.
      non è che ogni prodotto apple ha successo perché è apple, intendiamoci... passare dall'essere di successo al non esserlo è questione di un attimo.

il mercato di questi tablet ancora non è maturo e secondo me il lancio di ipad in questo momento è azzardato.
      certo se facesse successo vero avrà più mercato % dell'iphone perché ora il tablet non ce l'ha nessuno, ma è un rischio molto alto e lontano dalle strategie degli ultimi anni.

io ripropongo la mia perplessità sulla maneggevolezza e la portabilità di questo coso

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

non si può parlare di iphone killer per il semplice motivo che l'iphone viaggia su binari diversi rispetto a tutti gli altri telefoni. L'iphone nasce come prodotto su cui installare migliaia di applicazioni, terminale molto mediocre che non vale i soldi richiesti, pieno di dimenticanze e mancanze che vengono poi presentate in futuro come oro quando è roba vecchia e stra vecchia usata su qualunque cellulare cesso degli ultimi 3 anni. L'iphone regge perchè ha investito su un percorso non battuto dagli altri, è l'unico che viaggia su quei binari, e chiaramente, essendo l'unico, non può perdere. Quindi parlare di Iphone Killer è una cagata.
        Questo è un discorso che trovo corretto.
        Mentre altri smartphone offrono "tanto altro", l'iphone rimane un telefonino con un gran bel touchscreen (e questo è innegabile) e tante apps. Se qualcuno è contento così, nessun problema.

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        Ho provato a lungo l'N900 di un amico,e posso dire che non lo scambierei mai col mio 3gs,ma neanche se costasse un terzo dell'iphone:
        -è un mattone
        -il touchscreen fà pena
        -ogni operazione che và aldilà dei widget diventa complicata all'ennesima potenza
        -anche telefonare è complicato
        -crasha,crasha,crasha
        -mancano le applicazioni,puoi avere l'hardware di un desktop ma senza applicazioni non vai da nessuna parte
        -in più ha il flash della fotocamera,la possibilà di visualizzare contenuti flash (formato che aborro,fortunatamente destinato a scomparire a breve),il multitasking nativo (che per chi non può farne a meno c'è anche su iphone jailbroken)

In definitiva lo considero un telefono per chi pur di considerarsi alternativo,anti apple "che è solo per fashion victims,utonti",è disposto a complicarsi la vita,buon divertimento
        A parte la considerazione su touchscreen (dove di fatto l'iphone è ancora superiore, va detto) tutte le complicazioni che citi sono chiaramente dovute al fatto che si tratta davvero di un computer messo su cellulare. Quelli che hai citato sono tutti difetti software e verrano sicuramente corretti...poi quando maemo si inizierà a diffondere...

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        non è che ogni prodotto apple ha successo perché è apple, intendiamoci... passare dall'essere di successo al non esserlo è questione di un attimo.

il mercato di questi tablet ancora non è maturo e secondo me il lancio di ipad in questo momento è azzardato.
        certo se facesse successo vero avrà più mercato % dell'iphone perché ora il tablet non ce l'ha nessuno, ma è un rischio molto alto e lontano dalle strategie degli ultimi anni.

io ripropongo la mia perplessità sulla maneggevolezza e la portabilità di questo coso
        Quando ho detto che l'ipad avrà successo perché è apple intendevo non che l'essere apple gli farà avere successo ma che se lo avrà sarà ed esclusivamente perché è un prodotto apple.
        Anche secondo me il momento è azzardato...credo che non venderà moltissimo ma comunque tanto rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare da un aggeggio del genere.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

1-Questo è un discorso che trovo corretto.
          Mentre altri smartphone offrono "tanto altro", l'iphone rimane un telefonino con un gran bel touchscreen (e questo è innegabile) e tante apps. Se qualcuno è contento così, nessun problema.

2-A parte la considerazione su touchscreen (dove di fatto l'iphone è ancora superiore, va detto) tutte le complicazioni che citi sono chiaramente dovute al fatto che si tratta davvero di un computer messo su cellulare. Quelli che hai citato sono tutti difetti software e verrano sicuramente corretti...poi quando maemo si inizierà a diffondere...

3-Quando ho detto che l'ipad avrà successo perché è apple intendevo non che l'essere apple gli farà avere successo ma che se lo avrà sarà ed esclusivamente perché è un prodotto apple.
          Anche secondo me il momento è azzardato...credo che non venderà moltissimo ma comunque tanto rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare da un aggeggio del genere.
          1-non mi và di essere ripetitivo,ma non posso fare altrimenti,"tanto altro" dè chè?Fotocamera col flash,contenuti web flash,poi?
          A fronte della migliore interfaccia utente,del miglior touchscreen,di un appstore sterminato?Passo

2-Cioè tu lo hai comprato sperando che nel futuro migliorino l'interfaccia utente e si diffonda così che qualcuno inizi a svilupparci sù?E sarebbero gli apple fan gli integralisti?
          Io che non mi ritengo fan solo del mio portafogli vedo che per chiamare con questo coso impiego il triplo del tempo,che per fare molte operazioni serve il pennino,che non ci sono apps per quelle che sono le mie necessità,per quale motivo dovrei comprarlo e soprattutto per quale motivo dovrei sentirmi un pirla ad avere un iphone?

3-Pare che siamo sul milione di ipad venduti al day one,previsti 10 milioni per la fine dell'anno,non proprio pochissimi.
          Il target è quello del 90% dei compratori di netbook (non superportatili da 2000 euro,netbook scrausi con Intel Atom da 300-400 euro),cosa richiedono?Web,mail,social networks,foto,video,leggere,giochini,editing documenti basilare.Con l'ipad puoi fre tutto ciò instantaneamente,senza boot o caricamenti vari,la batteria dura il doppio se non il triplo,con schermo led ips multi-touch,dimensioni e peso inferiore ad un netbook.Io ci avrei messo una webcam anteriore per videoconferenza,in questo è vero che Apple tende a lucrare diluendo le features nel tempo

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

1- Te l'ho detto, l'iphone è un telefonino, l'n900 è un computer. Per me son proprio 2 categorie di oggetti diverse.

2- Non ho l'n900 (azzarderei quasi un "magari" ma vivo benissimo pure senza), ma è ovvio che se facessi un acquisto del genere guarderei anche agli sviluppi futuri, e nemmeno poco.
            Non ho detto poi che l'iphone sia da pirla. E' semplicemente un oggetto diverso che offre cose diverse, o meglio ne offre meno ma in maniera più "friendly".

3- Venderà molto, ma non farà il botto dell'iphone o dell'ipod. Venderà molto ma sarà principalmente un oggetto da ragazzini, in altre parole un oggetto di serie b...per lo meno dal punto di vista tecnologico.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

1- Te l'ho detto, l'iphone è un telefonino, l'n900 è un computer. Per me son proprio 2 categorie di oggetti diverse.

2- Non ho l'n900 (azzarderei quasi un "magari" ma vivo benissimo pure senza), ma è ovvio che se facessi un acquisto del genere guarderei anche agli sviluppi futuri, e nemmeno poco.
              Non ho detto poi che l'iphone sia da pirla. E' semplicemente un oggetto diverso che offre cose diverse, o meglio ne offre meno ma in maniera più "friendly".

3- Venderà molto, ma non farà il botto dell'iphone o dell'ipod. Venderà molto ma sarà principalmente un oggetto da ragazzini, in altre parole un oggetto di serie b...per lo meno dal punto di vista tecnologico.
              1-2-parole,parole,parole,ma in pratica cosa puoi fare in più che io non posso fare?
              Se Apple avesse fatto un cellulare che per chiamare un contatto sulla rubrica impieghi mezz'ora si sarebbero sprecate le parodie sul web,lo fà Nokia e si dice "è un so ancora acerbo,pensate agli sviluppi futuri"
              Non ci sono applicazioni?Crasha?E' un mattone?Ma perchè limitarsi a queste sciocchezzuole,questo è un computer,mica un giocattolo come l'iphone,voi compratelo che poi ci pensiamo noi a sistemare tutto.
              Infatti ne hanno venduti milioni (e prima dell'N900 non dimentichiamoci dell'N97,abbandonato al suo destino 3 mesi dopo l'uscita,costava 600 euro ora si trova nelle buste delle patatine)
              Vabbè passo,preferisco tenermi il mio telefonino-giocattolo-fashion,con 4 funzioni in croce ma che almeno "funzionano"

3-Se venderà o meno a me non torna in tasca nulla,io sono intervenuto perchè si diceva che l'ipad non aveva target d'utilizzo,imho il target ce l'ha e a differenza di iphone Apple invade un mercato inesplorato (se non con i netbook)
              Pensa che ci stà facendo un pensierino mio padre che di tecnologia non ne capisce una ****,lo ha visto in tv e mi ha chiesto:
              posso navigarci?posso modificare i documenti word?la posta con gmail funziona?ci funziona il prontuario medico che mi hai fatto vedere sull'iphone?la batteria dura o rischio che mi si scarica nel giro di poche ore?posso collegarci la telecamera del dermatoscopio?c'è il rischio di prendere virus come con windows?
              Queste sono le sue esigenze,se gli parlo di multitasking pensa che lo stò prendendo per il culo.Apple vende soprattutto perchè capisce le esigenze dei consumatori,POI perchè fà figo

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

ti sei risposto da solo. il fatto che sia un prodotto apple dice tanto se non tutto, è da comprare. Basta leggere in queste pagine come, nonostante nessuno lo abbia ancora provato, subito a dire che è grandioso perchè è apple. Essendo un mercato ancora da testare, chi meglio può impadronirsene se non apple, che con il solo nome e 3-4 prodotti buoni si è imposto come " a prescindere, tutto quello che facciamo è bello, perchè lo facciamo noi " !?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

1-2-parole,parole,parole,ma in pratica cosa puoi fare in più che io non posso fare?
                  Se Apple avesse fatto un cellulare che per chiamare un contatto sulla rubrica impieghi mezz'ora si sarebbero sprecate le parodie sul web,lo fà Nokia e si dice "è un so ancora acerbo,pensate agli sviluppi futuri"
                  Non ci sono applicazioni?Crasha?E' un mattone?Ma perchè limitarsi a queste sciocchezzuole,questo è un computer,mica un giocattolo come l'iphone,voi compratelo che poi ci pensiamo noi a sistemare tutto.
                  Infatti ne hanno venduti milioni (e prima dell'N900 non dimentichiamoci dell'N97,abbandonato al suo destino 3 mesi dopo l'uscita,costava 600 euro ora si trova nelle buste delle patatine)
                  Vabbè passo,preferisco tenermi il mio telefonino-giocattolo-fashion,con 4 funzioni in croce ma che almeno "funzionano"

3-Se venderà o meno a me non torna in tasca nulla,io sono intervenuto perchè si diceva che l'ipad non aveva target d'utilizzo,imho il target ce l'ha e a differenza di iphone Apple invade un mercato inesplorato (se non con i netbook)
                  Pensa che ci stà facendo un pensierino mio padre che di tecnologia non ne capisce una ****,lo ha visto in tv e mi ha chiesto:
                  posso navigarci?posso modificare i documenti word?la posta con gmail funziona?ci funziona il prontuario medico che mi hai fatto vedere sull'iphone?la batteria dura o rischio che mi si scarica nel giro di poche ore?posso collegarci la telecamera del dermatoscopio?c'è il rischio di prendere virus come con windows?
                  Queste sono le sue esigenze,se gli parlo di multitasking pensa che lo stò prendendo per il culo.Apple vende soprattutto perchè capisce le esigenze dei consumatori,POI perchè fà figo
                  Anche mio padre è interessato eheh
                  Comunque ottimo, io non scrivo più perchè tanto ci sei tu ad esprimere anche le mie idee

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ti sei risposto da solo. il fatto che sia un prodotto apple dice tanto se non tutto, è da comprare. Basta leggere in queste pagine come, nonostante nessuno lo abbia ancora provato, subito a dire che è grandioso perchè è apple. Essendo un mercato ancora da testare, chi meglio può impadronirsene se non apple, che con il solo nome e 3-4 prodotti buoni si è imposto come " a prescindere, tutto quello che facciamo è bello, perchè lo facciamo noi " !?
                    forse è giunto il momento di cambiare strategia, non lo so...

sta di fatto che apple è sempre stata più che "follower" in questi anni di grandi svolte e grandi numeri.

si vede che hanno valutato il mercato dei tablets come un successo sicuro.

io sono scettico ancora per qualche anno per quanto riguarda l'italia, però le realtà oltre oceano sono diverse.

staremo a vedere se con ipad si anticiperanno i tempi

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

Quì dentro nessuno lo ha provato,e come ce ne sono tanti che lo compreranno "perchè è Apple" ce ne saranno almeno altrettanti che non lo compraranno proprio "perchè è Apple".
                      Io parlo per quello che ho visto:
                      Coincide con le mie esigenze?No,o almeno non lo ritengo indispensabile
                      Coincide con le esigenze di qualcuno?Si,di milioni di persone che finora hanno comprato netbook scrausi che magari avevano funzioni in più che non utilizzavano,ma che facevano peggio quello che a loro serviva davvero.
                      Non è che Apple si è inventata nuove esigenze,si è solo concentrata a soddisfare meglio quelle già presenti,che è quello che fà con ogni prodotto,ovviamente ha un eco mediatica ed un appeal che gli altri produttori di hardware si sognano

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

forse è giunto il momento di cambiare strategia, non lo so...

sta di fatto che apple è sempre stata più che "follower" in questi anni di grandi svolte e grandi numeri.

si vede che hanno valutato il mercato dei tablets come un successo sicuro.

io sono scettico ancora per qualche anno per quanto riguarda l'italia, però le realtà oltre oceano sono diverse.

staremo a vedere se con ipad si anticiperanno i tempi
                        a me pare chiaro che sarà un successo. è un mercato ancora acerbo, tu ci infili un altro aggeggino costoso che vanta ancora una volta il fatto di avere le app, e hai fatto.
                        Quì dentro nessuno lo ha provato,e come ce ne sono tanti che lo compreranno "perchè è Apple" ce ne saranno almeno altrettanti che non lo compraranno proprio "perchè è Apple".
                        Io parlo per quello che ho visto:
                        Coincide con le mie esigenze?No,o almeno non lo ritengo indispensabile
                        Coincide con le esigenze di qualcuno?Si,di milioni di persone che finora hanno comprato netbook scrausi che magari avevano funzioni in più che non utilizzavano,ma che facevano peggio quello che a loro serviva davvero.
                        Non è che Apple si è inventata nuove esigenze,si è solo concentrata a soddisfare meglio quelle già presenti,che è quello che fà con ogni prodotto,ovviamente ha un eco mediatica ed un appeal che gli altri produttori di hardware si sognano
                        come ho già detto, mi pare una cosa altamente inutile, è chiaro che venderà, non è stato fatto per soddisfare le esigenze di qualcuno, non è soggetto a uno studio marketing, è un iphone gigante e basta, un prodotto già esistete e più grande, dove fai le stesse cose che fai con l'iphone solo che qui hai uno schermo più grande. Tra quelli che comprano perchè è apple, e quelli che non comprano perchè è apple, c'è un divario esagerato, a favore dei primi ovviamente. Poi a me frega cazzi, spendete tutti i soldi che vi pare, ma non fatemelo passare come oggetto rivoluzionario fantastico bellissimo perchè allora vi rido in faccia
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• cesko92
                          Real Motherfuckin G
                          • Dec 2009
                          • 10492
                          • 760
                          • 363
                          • In da hood (East Coast)
                          • Send PM

la apple vende molto (non tutto, ma molto) proprio perchè è cool, basta vedere l'ipod (non il touch e meno il classic)..fa le stesse cose di un mp3 che costa la metà eppure perchè tutti lo hanno? perchè è cool e perchè va di moda..
                          sull'iphone il discorso è più articolato, perchè una buona parte di chi se lo comperà lo fa anche per lavoro ed esigenze personali, ma in parte vale sempre lo stesso discorso di prima..
                          Per l'ipad poi il discorso vale all'ennesima potenza, molta gente senza nemmeno sapere cos'è un tablet e senza sapere le caratteristiche dell'ipad han subito detto che era una figata perchè era apple..
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            la apple vende molto (non tutto, ma molto) proprio perchè è cool, basta vedere l'ipod (non il touch e meno il classic)..fa le stesse cose di un mp3 che costa la metà eppure perchè tutti lo hanno? perchè è cool e perchè va di moda..
                            sull'iphone il discorso è più articolato, perchè una buona parte di chi se lo comperà lo fa anche per lavoro ed esigenze personali, ma in parte vale sempre lo stesso discorso di prima..
                            Per l'ipad poi il discorso vale all'ennesima potenza, molta gente senza nemmeno sapere cos'è un tablet e senza sapere le caratteristiche dell'ipad han subito detto che era una figata perchè era apple..
                            claro.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

il problema è capire se sarà mai maturo e quando lo sara

le strategia d'ingresso sono uno dei problemi più grossi di qualsiasi azienda che vende al grande pubblico, si basa sull'innovazione e ha tanta concorrenza.

c'è caso che l'italia non sia ancora pronta ad avere questo aggeggio e magari dopo il boom iniziale ci ritroveremo con questo ipad in mano e no sapremo che farci...

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

il problema è capire se sarà mai maturo e quando lo sara

le strategia d'ingresso sono uno dei problemi più grossi di qualsiasi azienda che vende al grande pubblico, si basa sull'innovazione e ha tanta concorrenza.

c'è caso che l'italia non sia ancora pronta ad avere questo aggeggio e magari dopo il boom iniziale ci ritroveremo con questo ipad in mano e no sapremo che farci...
                                se tu parli dell'italia è ok, il discorso ci sta a pieno, ma in tutto il resto del mondo dubito abbia problemi.

Commenta

Working...
                                X