Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt''
Visualizza Messaggio
Apple Ipad Topic Ufficiale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioEhm...cosa avrebbe dal punto di vista puramente tecnico di così superiore rispetto ai top gamma della concorrenza? fammi qualche esempio (oltre la solita risoluzione)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioRispetto all'Infinity Prime FullHD (di cui non si sà neppure prezzo e data di commercializzazione) ha 1 milione di pixel in più, grafica 3-4 volte superiore ( GL Benchmark) e batteria quasi raddoppiata.Senza contare la cosa più importante,iOs con oltre 1000 applicazioni già aggiornate per la risoluzione retina a distanza di una settimana dalla commercializzazione
P.s. Il milione di pixel che dici tu non si notano nemmeno se non vai a metterti il tablet a 2 cm dalla faccia...poi va beh se lo fai complimenti E te lo dico da possessore di oggetti apple eh...non sono un fanboy android
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioQuindi praticamente come ho detto io la grafica, bene, tutto confermato. Per quanto riguarda iOS son punti di vista...non voglio aprire una guerra quindi mi accontento della tua risposta.
P.s. Il milione di pixel che dici tu non si notano nemmeno se non vai a metterti il tablet a 2 cm dalla faccia...poi va beh se lo fai complimenti E te lo dico da possessore di oggetti apple eh...non sono un fanboy android
E' un tablet,ci togli schermo (non è solo questione di un milione di pixel in meno,è il primo tablet con uno schermo di qualità professionale),cpu/gpu,chip 3G/LTE,chip bluetooth e batteria cosa rimane?
iOs son punti di vista,che su uno ci siano applicazioni ottimizzate e sull'altro applicazioni per smartphone allargate è un dato di fatto.
Cmq io dico di più,il paragone con il nuovo iPad è del tutto fuoriluogo,il Transformer Prime attualmente in commercio và paragonato all'iPad2,che costa 200 euro in meno e lo umilia sotto tutti i punti di vistaLast edited by Je ssò Foorttt''; 24-03-2012, 15:04:06.
Commenta
-
-
Io ci tolgo solo lo schermo Jesso...non tolgo altro, tolto lo schermo l'infinity è in tutto superiore all'ipad 3...non so la batteria che non ricordo ma c'è da dire che i tablet asus se gli appiccichi la dock hanno una durata enorme.
Poi va beh noto che sei troppo fan di apple perchè dire che l'ipad 2 è migliore del prime è allucinante...ma va beh basta tempo perso..
Commenta
-
-
Non sono aggiornato sui prezzi, ma se il prime costa ancora 599 senza 3g allora ha poco senso, anche se probabilmente lo ritoccheranno.
Riguardo la potenza non sono entusiasta della piega che ha preso apple, mi aspetto sempre innovazioni reali che ti cambiano la vita, qualche chicca software, non un semplice aggiornamento delle specifiche, a chi ce l'ha più lungo, ma credo che da questo punto di vista ci sia ben poco da obiettare, l'A5X è una discreta bestiola, la capacità della batteria è assolutamente inedita, un mezzo miracolo riuscire ad infilarla lì dentro aumentando il peso di soli 50grammi, e la risoluzione è paurosa, poi uno può dire che non serve, come il retina su iphone, ma intanto fa la differenza, basta pensare che l'infinity ancora deve uscire ed è già preistoria.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioIo ci tolgo solo lo schermo Jesso...non tolgo altro, tolto lo schermo l'infinity è in tutto superiore all'ipad 3...non so la batteria che non ricordo ma c'è da dire che i tablet asus se gli appiccichi la dock hanno una durata enorme.
Poi va beh noto che sei troppo fan di apple perchè dire che l'ipad 2 è migliore del prime è allucinante...ma va beh basta tempo perso..
E pare che col nuovo aggiornamento di GlBench che valuta le prestazioni in 1080p il Prime crashi proprio,un bel pacco questo Tegra3
La batteria è di 25 watt/ora,contro i 42,5 watt/ora del nuovo iPad,sottolineo che la versione 3g del Transformer avrà un dual core e non un quad,forse perchè si sono accorti che non arriverebbe ad ora di pranzo?Last edited by Je ssò Foorttt''; 24-03-2012, 16:02:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]116955[/ATTACH]
http://www.tecnocino.it/articolo/nvidia-tegra-3-non-e-cosi-piu-potente-di-apple-a5/35379/
---------- Post added at 15:01:05 ---------- Previous post was at 15:00:24 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio per vedere le differenze tra gli schermi li ho dovuti confrontare in modo diretto. avrò sicuramente un occhio poco esperto, ma tanto è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggiosto usando il nuovo ipad da un giorno e mezzo e non diventa quasi mai caldo solo alcune volte si è riscaldato un pò ma niente di rilevante.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioInvece di postare queste cose, dato che i bench non sono ottimizzati per il tegra 3 perchè non ti vai a vedere i test sulla cpu etc?
http://www.tecnocino.it/articolo/nvidia-tegra-3-non-e-cosi-piu-potente-di-apple-a5/35379/
Cioè,mi posti un bench di Browsermark (il più inutile dei bench) in cui il Prime ha un vantaggio dell'1% rispetto all'ipad2?
http://www.anandtech.com/show/5163/asus-eee-pad-transformer-prime-nvidia-tegra-3-review/3
Last edited by Je ssò Foorttt''; 24-03-2012, 16:16:12.
Commenta
-
-
non entro nel merito dei singoli bench perché non ho le competenze, ma a seconda di come sono strutturati un 1% può essere tantissimo o pochissimo, così come un 50% (banalmente la prima cosa che noto è che il primo bench ha un fondoscala 1000 volte più piccolo e i risultati hanno una cifra decimale). Perché un benchmark abbia modo di essere interpretato, è necessario essere piuttosto esperti perché mediamente un test è costruito su uno specifico device e poi applicato ad altri che funzionano magari in modo totalmente diverso.
l'unica cosa che possiamo concludere è che in un test ipad2 vince e in un altro prime vince; poi nel dettaglio non siamo stati in grado di fornire informazioni più sensate, visto che gli indici sono misure sintetiche e da soli non vogliono dire nulla. quindi se qualcuno avesse le competenze per snocciolare la questione, sarebbe interessante lo facesse.Last edited by PrinceRiky; 24-03-2012, 16:25:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon entro nel merito dei singoli bench perché non ho le competenze, ma a seconda di come sono strutturati un 1% può essere tantissimo o pochissimo, così come un 50% (banalmente la prima cosa che noto è che il primo bench ha un fondoscala 1000 volte più piccolo e i risultati hanno una cifra decimale). Perché un benchmark abbia modo di essere interpretato, è necessario essere piuttosto esperti perché mediamente un test è costruito su uno specifico device e poi applicato ad altri che funzionano magari in modo totalmente diverso.
l'unica cosa che possiamo concludere è che in un test ipad2 vince e in un altro prime vince; poi nel dettaglio non siamo stati in grado di fornire informazioni più sensate, visto che gli indici sono misure sintetiche e da soli non vogliono dire nulla.
Commenta
-
Commenta