aiutatemi...acquisto notebook..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandro81
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 375
    • 15
    • 6
    • Messina
    • Send PM

aiutatemi...acquisto notebook..

ciao ragazzi....
    sto pre comperare questo portatile...voi che ne pensate? vi piace? può andare bene? che cambia se il processore è AMD e non Intel? aspetto vostri pareri grazie mille

è l'Hp da 599 euro!!
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

imho attualmente il miglior rapporto qualità\prezzo lo offre la acer...

credo che quel volantino sia di expert... proprio sugli acer fanno ottimi prezzi
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• sandro81
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 375
      • 15
      • 6
      • Messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      imho attualmente il miglior rapporto qualità\prezzo lo offre la acer...

credo che quel volantino sia di expert... proprio sugli acer fanno ottimi prezzi
      mi pare di aver visto un acer di presenza...ma era lo stesso prezzo...a pari prezzo penso sia meglio HP...sbaglio?? ma riguardo questo modello che pensi?

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

imho costa troppo per quello che ha dentro...

diciamo che tra il primo acer a 499 e l' hp a 599, i 100€ di differenza sono qusi ingiustifiati... i processori sono molto simili, non è 0.1Ghz a farre la differenza, coniderando che ritengo gli intel cmq supperiori agli amd... stesso quantitativo di ram, ma l' acer monta DDR3 e l'hp DDR2, e questo va sempre a favore dell' acer.. il vero punto di forza dell' hp sta nella scheda video con uscita hdmi, ma dipende dall' uso che intendi farne... considerando che il display dell' hp non è nemmeno a LED non è detto he apprezzersti veramente l' HD...

ps: proprio da expert, con 569€ ho portto a casa un 5738G, con caratteristiche decisamnte superiori a quelli da te postati...sono convinto che girando un pò puoi trovare occasioni migliori..
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

prima vediamo l'acer e il monitor, si sa mai che sia una delle solite patacche
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• sandro81
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 375
            • 15
            • 6
            • Messina
            • Send PM

allora ora entro in confusione!! e che mi prendo??

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Gli acer sono pc fatti in economia.... non mi sono mai piaciuti.
              di buono hanno di solito un buon tool di ripristino della macchina.....

ma solitamente mancano tutti i software in bundle...

HP è un ottimo brand sopratutto per l'assistenza, ma la serie pavillion è la serie consumer non business e c'è differenza.

però con HP qualche SW in bundle potrebbero dartelo.

tra Intel e AMD li ci sono differenze....
              io ho sempre puntato molto su intel....

e in questo caso pare che il portatile ACER sia piu conveniente dell'HP....
              anche se al massimo su Acer avrai la sensazione di materiali piu economici....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

anche se negli ultimi 2 anni la acer sta facendo passi da gigante...

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  anche se negli ultimi 2 anni la acer sta facendo passi da gigante...
                  anche io ho visto notebook fatti bene da Acer,

ma per arrivare a un buon notebook e per buono intendo che si usino materiali di qualità anche per la scocca (vedi IBM/Lenovo Thinkpad e Sony Vaio che usano la lega di magnesio per renderli piu leggeri) ma questi modelli salgono di prezzo e non sono i "soliti acer che costano poco"

vedi ad esempio l'Acer Ferrari che ha una scocca molto bella..... ma caxxo perchè solo con cpu amd
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

è una questione di target... i vaio e gli aspire sono indirizzati verso una fascia di mrcato diversa... i primi sono un marchio dal brand forte e consolidato, che punta molto sul design per attirare a se una clientela che usa il computer, ma che lo guarda con diffidenza (della serie: non essendo molto pratico vado sul sicuro), i secondi puntano tutto sulle prestazioni a "basso" costo... ricercate prevalntemente dai giovani, ai quali non importa se il pc è spesso 0,5mm in più, dal momento che lo pagano qualche centone in meno...

cmq continuo a pensare che il miglior rapporto qualità\prezzo o meglio prestazioni\prezzo sia quello degli acer.. non per niente in 2-3 anni è diventata il secondo produttore al mondo di notbook

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Per la mia esperienza posso dire queste 3 cose dei portatili Acer:

-1- sono tra i più economici in assoluto

-2- sono assemblati con lo sputo

-3- assistenza inesistente
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

a quando risale la tua esprienza??

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Risale a circa due anni fa, ma gli amici che hanno comprato Acer ultimamente (nella fascia economica - Aspire) hanno avuto gli stessi inconvenienti.

Il problema più vistoso restano i materiali... il mio è ancora intatto, ma mi si sono rotte le cerniere del monitor, che ora penzola sereno nell'aire...

Ho comprato un hp Pavillion e pur trattandosi di un pc per utenti di "consumo" mi pare molto più solido come costruzione... ma davvero senza confronto.

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

boh... io ho un acer, e tantissimi miei amici idem... mai avuto problemi simili.... certo non sono i sony o i toshiba, ma nulla di così terribile... imho l' unico vero problema è la poca assistenza... da tempo ormai vado col fai da te, e per me non è un grosso problema, ma rimane cmq una lacuna della casa produttrice

Commenta

• sandro81
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 375
                              • 15
                              • 6
                              • Messina
                              • Send PM

ragazzi alla fine sono andato da Expert....avrei preso l'Acer da 499 euro ma purtroppo non avevano disponibilità, e neanche in altri centri...e tra l'altro non erano programmati negli arrivi dei prossimi giorni!!! i aveva intrippato poichè aveva le DDR3!!! peccato...alla fine tra tutti quelli che avevano di 599 euro ( 5) ho preso quello del volantino...l'HP! certo che come ha detto qualcuno...qualche Cd caxxo lo potevno mettere!!!

Commenta

Working...
                              X