Windows 7, quanto cambia tra 32/64 bit?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

Per esperienza personale, gli unici problemi con i 64bit sono i driver di qualche vecchio hardware...
    Ad esempio, io non posso usare la mia stampante in rete, collegata ad un altro pc con windows 7 32bit, i driver non sono compatibili :/
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

imho con win7, entro un anno, un anno e mezzo, ci sarà il boom dei sistemi a 64bit... stanno iniziando anche a uscire programmi che girano nativamente a 64 bit, come la serie cs4 adobe... e sta diventando quasi uso comune vendere i pc con installati sistemi a 64...

anche perchè ormai, qualsiasi pc di fascia non eccessivamente economica, arriva a 4gb di ram, non sfruttabili con un OS a 32 bit
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

non si possono installare entrambe in due partizioni diverse?
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88029
          • 2,166
          • 2,777
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

MA chi li fa sti software Topolino? OSX è completamente 64 bit e tutto funziona senza un singolo problema, se un programma è a 32 gira a 32, se è a 64 (come nella maggior parte dei casi) gira a 64.

Io non capisco (al di la del costo) perchè vi ostinate a montare quegli ammassi di schedacce caricando su software immondi trovati in rete.

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

WIn7 a 64bit gira punto, se l'applicativo è a 32 lo fa girare a 32 , se è a 64 lo fa a 64....

non vedo tutti sti problemi segnalati dagli altri utenti.....
            a me giravano anche applicazioni banalissime che giravano su win95 .....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88029
              • 2,166
              • 2,777
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              WIn7 a 64bit gira punto, se l'applicativo è a 32 lo fa girare a 32 , se è a 64 lo fa a 64....

non vedo tutti sti problemi segnalati dagli altri utenti.....
              a me giravano anche applicazioni banalissime che giravano su win95 .....
              Non capisco neppure io tutti i forum del mondo pieni di lamentele su windows, virus, computer bloccati.... quando si discute di windows qui su bodyweb va sempre tutto perfettamente

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Non capisco neppure io tutti i forum del mondo pieni di lamentele su windows, virus, computer bloccati.... quando si discute di windows qui su bodyweb va sempre tutto perfettamente
                io dico che dipende dall'utente molto spesso , perchè i vari pc che mi sono capitati per le mani con me funzionano....
                problemi gravi non ne ho mai avuti, e da sistemare mi capitano i pc degli amici.

quindi se l'OS è uguale per tutti, ammetto che una variabile è l'hardware,
                ma una volta configurato con i giusti driver la macchina funziona.

torno a dire che il problema è l'utente medio che è generalmente.... diciamo "superficiale"....
                e non parlo a caso visto che amministrando per 7 anni la rete di una azienda con 250 persone ho ben presente le varie tipologie di utente e ho potuto affrontare diverse tipologie di problemi.
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21260
                  • 1,805
                  • 3,111
                  • Big City
                  • Send PM

Bè io ho il modem Clipper della Atlantis che è incompatibile con i sistemi a 64 bit

Ho contattato l assistenza e tutti mi hanno detto che non esistono driver per renderli combatibili coi 64 bit...

Non penso che il suddetto modem non parta per una mia ignoranza in informatica...

Gore che lavoro fai??
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Bè io ho il modem Clipper della Atlantis che è incompatibile con i sistemi a 64 bit

Ho contattato l assistenza e tutti mi hanno detto che non esistono driver per renderli combatibili coi 64 bit...

Non penso che il suddetto modem non parta per una mia ignoranza in informatica...

Gore che lavoro fai??
                    Ogni periferica funziona con dei driver che vengono forniti dal produttore stesso...
                    è ovvio che se non te li fornisce per un determinato sistema operativo ci puoi fare poco.....
                    a meno che non ti crei il driver da solo....

ma questo è un discorso di compatibilità hardware....

per esempio apple ci crea le "sue macchine" con le "sue configurazioni" e gia tutto si fa piu facile....
                    come fa ibm con le sue motherboard o anche molte schede che hanno un firmware propietario e non girano su altre macchine o non accettano , nel caso delle schede madri, altri tipi di ram...
                    in questo caso ibm ci guadagna in stabilità con hardware e driver da lei certificati

io faccio il consulente informatico....
                    fino a 6 mesi fa facevo l'amministratore di rete per una azienda...
                    ora collaboro con un distributore di prodotti informatici...
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

torno a dire che il problema è l'utente medio che è generalmente.... diciamo "superficiale"....
                      concordo.
                      Io sono ancora a XP e per me è un ottimo sistema. Bisogna conoscerlo bene e smanettarci un po', ma una volta affinato è davvero ottimo.

Ovviamente non posso non affermare che se prendi un ignorantone in materia (l'utente medio) OSX è meglio

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

io non capisco il motivo di continuare in eterno a discuterne...il mac è sempre stato superiore un pò in tutto... non c'è dubbio... così come, nel campo degli OS in senso stretto, linux, a mio avviso, ha molte distro interessanti che potrebbero senza problemi soppiantare winzozz... se poi non li si sa usare, non si ha voglia di imparare e di cambiare, o si è costretti per vari motivi (compatibilità programmi ecc...) a usare gli OS microsoft è un altro discorso...

ps: da accanito denigratore della microsoft da anni, devo cmq ammettere che il 7 è un bel passo avanti rispetto a tutti gli ultimi windows... sia nella versione a 32, che in quella a 64bit...
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
                        X