WINDOWS 7 al posto di Vista. Dubbio per installazione.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

WINDOWS 7 al posto di Vista. Dubbio per installazione.....

buonasera a tutti

Ho recentemente acquistato un ACER con Windows Vista. Nel "pacchetto" era inclusa la possibilità di farsi spedire i cd per installare Win 7.
    In questi giorni mi sono arrivari i due dischi per l'aggiornamento.

Il dubbio. Leggendo per i vari forum ho notato che con la versione windows XP l'installazione di win 7 comporta la perdita di tutti i programmi installati. Mentre del passaggio Vista/win 7 non ho trovato nulla a riguardo.

Qualche aima pia che mi illumina? se installo win 7 al posto di vista perdo tutto ciò che ho installato??? (antivirus, programmi vari, u torrent, il mulo (che sono riuscito a settarlo bene e va come n'treno )

grazie milleeee
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

è molto probabile...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• 619619
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 3728
      • 282
      • 156
      • Brianza
      • Send PM

Da Vista a 7 è previsto l'upgrade del sistema, i componenti del sistema vengono aggiornati a Windows 7, così da mantenere programmi, dati e settaggi.
      Da Xp a 7 questo non è possibile, per via di troppe incompatibilità date dalla differenza di 8 anni dei due sistemi, ergo, viene tutto formattato.

In ogni caso io consiglio di formattare, se hai il disco di installazione e non solo quello di upgrade, dato che un sistema pulito è sicuramente meglio di un ibrido aggiornato con il registro mezzo compromesso e del software inutile già installato
      Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
        Da Vista a 7 è previsto l'upgrade del sistema, i componenti del sistema vengono aggiornati a Windows 7, così da mantenere programmi, dati e settaggi.
        Da Xp a 7 questo non è possibile, per via di troppe incompatibilità date dalla differenza di 8 anni dei due sistemi, ergo, viene tutto formattato.

In ogni caso io consiglio di formattare, se hai il disco di installazione e non solo quello di upgrade, dato che un sistema pulito è sicuramente meglio di un ibrido aggiornato con il registro mezzo compromesso e del software inutile già installato

a dire il vero non ho ancora visto cosa ma hanno spedito.... stasera controllo e domani ti dirò.... ma dici che conviene fare l'aggiornamento a win7??? sono abbastanza indeciso, con vista sino ad oggi non ho avuto alcun problema....

Commenta

• 619619
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 3728
          • 282
          • 156
          • Brianza
          • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
          a dire il vero non ho ancora visto cosa ma hanno spedito.... stasera controllo e domani ti dirò.... ma dici che conviene fare l'aggiornamento a win7??? sono abbastanza indeciso, con vista sino ad oggi non ho avuto alcun problema....
          Ho installato Win7 sul pc che uso per fare qualsiasi cosa da circa 5 mesi, subito dopo era su tutti i PC di casa e sui pc di ogni amico che ha bisogno di un formattone
          7 is the way

Commenta

• sturmas
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 1281
            • 78
            • 132
            • Send PM

grazie!! domani ti dirò che dischi ho.....

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

straquoto... il 7 è forse il miglior winzozz di sempre... il vista è un trattore occupa una marea di risorse
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Ciao,

windows 7 è davvero un bell'OS

io sul portatile ho provato l'update da Vista e la reinstallazione da zero.

mi pare che con l'installazione da zero. il portatile sia piu snello.....

magari sono i tanti SW che mette sony pre-caricati, anche se alcuni sono molto utili....

per ora giro con il solo win7 ... e va da dio
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• sturmas
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 1281
                  • 78
                  • 132
                  • Send PM

raga scusate ma non ho guardato i dischi .....

comunque anche su internet si leggono versioni discordanti. C'è chi dice che lo aggiorni e non perdi nulla, chi dice che devi reinstallare tutto, chi che ci mette 24 ore, chi 2.....

Ma sta cavolo di Microsoft non poteva diramare due righe??
                  Però verissimo, di win 7 ne parlano tutti bene se mi girano les peones mi sa che azzero tutto e reinstallo ... cmq vi dirò che dischi mi hanno spedito.... sorry per la dimenticanza.....

Commenta

• 619619
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 3728
                    • 282
                    • 156
                    • Brianza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                    raga scusate ma non ho guardato i dischi .....

comunque anche su internet si leggono versioni discordanti. C'è chi dice che lo aggiorni e non perdi nulla, chi dice che devi reinstallare tutto, chi che ci mette 24 ore, chi 2.....
                    E' quello che ti abbiamo già detto

Se fai l'upgrade non perdi nulla, però io personalmente non lo consiglio.
                    Se fai l'installazione full perdi tutto, però è tutta un altra cosa.

L'aggiornamento può durare anche parecchie ore se hai un sacco di file sul pc, mentre l'installazione da zero dura una mezz'ora o meno

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

L'aggiornamento può durare anche parecchie ore se hai un sacco di file sul pc, mentre l'installazione da zero dura una mezz'ora o meno
                      Vero.

io ho testato l'aggiornamento,ma come ti dicevo non mi convince, pare che qualcosa della macchinosità di Vista resti lo stesso....
                      io opterei per un bel back up dei dati e un reinstal
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        straquoto... il 7 è forse il miglior winzozz di sempre... il vista è un trattore occupa una marea di risorse
                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        Ciao,

windows 7 è davvero un bell'OS

io sul portatile ho provato l'update da Vista e la reinstallazione da zero.

mi pare che con l'installazione da zero. il portatile sia piu snello.....

magari sono i tanti SW che mette sony pre-caricati, anche se alcuni sono molto utili....

per ora giro con il solo win7 ... e va da dio

grazien infinite a tutti, siete stati troppo gentili!!!

Commenta

• X3me
                          Ex-Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 8062
                          • 312
                          • 260
                          • Nord Italia
                          • Send PM

devo dire che il 7 mi piace parecchio. Va da dio!
                          - Climber
                          - ex Istruttore
                          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Fix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 537
                            • 27
                            • 25
                            • Terronia
                            • Send PM

cosi facendo c'è un alto rischio che si perdano dei tasti come il volume, il contrasto, ecc ecc
                            PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                              cosi facendo c'è un alto rischio che si perdano dei tasti come il volume, il contrasto, ecc ecc
                              vero, ma di solito sul sito del produttore trovi i driver e i software necessari

fare l'upgrade..... non mi ha convinto
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                              X