If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
senti io non so, sarò pure ignorante, però lg e samsung fanno una miriade di roba
sharp fa solo tv, sinceramente sui forum di audio/video di parla bene sempre delle solite marche
io ai numeri non tanto ci credo, ogni produttore li mette come vuole
cioè sv4 te cosa mi consiglieresti
Ragà aiutatemi che sabato se ho tempo sarà il giorno del giudizio anzi dell'acquisto
Ottimo l'LG serie9 a quel prezzo,oltre alle caratteristiche citate da Ing88 i 200hz dovrebberlo renderlo conpatibile alla proiezione 3d (servono minimo 120hz),inoltre gli LG tramite una modifica del firmware sono capaci di fare da lettori video (leggono anche file mkv in 1080p ) semplicemente collegando una chiavetta usb o un hard disk esterno.
Lg fà ottimi prodotti in relazione alla fascia di prezzo,magari non riesce a competere nella fascia di prezzo Top,ma fino alla fascia medio-alta è ottima
Sì ma non sono effettivi, purtroppo;
Nello specifico, l'immagine della tv viene aggiornata 600 volte al secondo, sì, però il processore dell'immagine non ce la fà a sparare 600 immagini diverse al secondo (non ci sarebbero neanche i dati, perché i filmati vari vanno di solito a 24-30fps, 60, massimo 120fps per le console), quindi la circuiteria manda una immagine alla tv, che la tiene nel suo buffer e la visualizza X volte, prima di passare a quella dopo.
Ora, frequenze di refresh così alte serviranno, un giorno (e forse) solo per la proiezione 3D, 600Hz sono di marketing, servirebbe sapere la frequenza di proiezione effettiva
Ottimo l'LG serie9 a quel prezzo,oltre alle caratteristiche citate da Ing88 i 200hz dovrebberlo renderlo conpatibile alla proiezione 3d (servono minimo 120hz),inoltre gli LG tramite una modifica del firmware sono capaci di fare da lettori video (leggono anche file mkv in 1080p ) semplicemente collegando una chiavetta usb o un hard disk esterno.
Lg fà ottimi prodotti in relazione alla fascia di prezzo,magari non riesce a competere nella fascia di prezzo Top,ma fino alla fascia medio-alta è ottima
senti io prenderei lo sharp, comunque alla fine sono gusti quando si prende il tv (oltre che è il portafoglio) vedili dal vivo e prendi quello che piace di più
proiezione 3d in casa? sono un po' dubbioso a riguardo
Sono stato in un Centro Commerciale e il commesso mi ha sottoposto sempre un LG ma il modello LG42SL9000 al posto di quello che mi avevi detto te LG42LH9000
Praticamente dal vivo SL9000 è moooolto più bello (totale assenza di cornice intorno) solo che ha 100hertz e il contrasto 1:3000000 ma ha la tecnologica LED (EDGE) mentre LH9000 è un pò più bruttino (ha la "cornice" intorno abbastanza spessa) ma ha 200hertz e contrasto 1:5000000 e la tecnologia è a retroilluminazione LED che faccio che prendo ????
I Samsung serie 8000 purtroppo sono davvero fuori portata il 40pollici viene 1499 euro
guarda con i 100Hz "potersti"(non è detto) avere problemi di "scatti" se ci attacchi una console...inoltre la nitidezza di immagini che hai con l' LG42LH9000 è assurda... colori vivaci, brillanti...immagini da toccare...
Sono stato in un Centro Commerciale e il commesso mi ha sottoposto sempre un LG ma il modello LG42SL9000 al posto di quello che mi avevi detto te LG42LH9000
Praticamente dal vivo SL9000 è moooolto più bello (totale assenza di cornice intorno) solo che ha 100hertz e il contrasto 1:3000000 ma ha la tecnologica LED (EDGE) mentre LH9000 è un pò più bruttino (ha la "cornice" intorno abbastanza spessa) ma ha 200hertz e contrasto 1:5000000 e la tecnologia è a retroilluminazione LED che faccio che prendo ????
I Samsung serie 8000 purtroppo sono davvero fuori portata il 40pollici viene 1499 euro
Vai di serie LH,la tecnologia Led Edge è peggiore (in pratica i led sono ai lati,quindi si possono notare aloni,mentre nella tecnologia led vera e propria i Led sono distribuiti dietro il pannello,se non erro poi nel LH9000 c'è anche la tecnologia local dimming,ovvero i led che non vengono usati in una particolare scena sono letteralmente spenti,questo consente di raggiungere un contrasto maggiore).Con 100hz non ci sono problemi con le console (figuriamoci,è un miracolo avere giochi che vanno fluidi a 60hz),ma ripeto che per il 3d servono minimo 120Hz.
PS:a proposito di 3d stà uscendo anche la serie LH9500 che incorpora gli occhialini a lenti bipolarizzate
guarda con i 100Hz "potersti"(non è detto) avere problemi di "scatti" se ci attacchi una console...inoltre la nitidezza di immagini che hai con l' LG42LH9000 è assurda... colori vivaci, brillanti...immagini da toccare...
Vai di serie LH,la tecnologia Led Edge è peggiore (in pratica i led sono ai lati,quindi si possono notare aloni,mentre nella tecnologia led vera e propria i Led sono distribuiti dietro il pannello,se non erro poi nel LH9000 c'è anche la tecnologia local dimming,ovvero i led che non vengono usati in una particolare scena sono letteralmente spenti,questo consente di raggiungere un contrasto maggiore).Con 100hz non ci sono problemi con le console (figuriamoci,è un miracolo avere giochi che vanno fluidi a 60hz),ma ripeto che per il 3d servono minimo 120Hz.
PS:a proposito di 3d stà uscendo anche la serie LH9500 che incorpora gli occhialini a lenti bipolarizzate
grazie
C'era un plasma spaventoso LG50PS8000 caxxo costava come LH solo che era 50pollici
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta