Mondo Google

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Mondo Google

E' un po' che volevo aprire questo post, ma visto che stamattina ho letto un articolo su Repubblica (di qualche giorno fà ) sull'avanzata di google nel campo informatico, e visto anche che ieri è stato lanciato il nexus one, mi è sembrato che questo momento fosse propizio.

Intanto linko subito l'articolo del corriere che parla del Nexus.

Articolo

Comincio subito con il dire che non sono molto informato sui progetti di google, posso dire che però mi affascinano molto e vorrei discuterne con gli "smanettoni" del forum

Uso Chrome come broswer da parecchio tempo, e quando uscirà Chrome os come sistema operativo (Qui), penso che potrei cimentarmi nel suo apprendimento.

Questo ribadendo il concetto che baso tutto sulla "fiducia" che questo marchio mi ispira.

Smanettoni, a voi !
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Se tutto va bene il Google chrome os sarà l'inizio di un grosso calcio in culo alla apple e alla microsoft in un colpo solo.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

beh credo ce ne voglia però per spodestare sti colossi eh...
      Ingegnere88

Commenta

• Owens
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 2320
        • 185
        • 258
        • Vedremo
        • Send PM

si è visto ormai da decenni con unix
        Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
        Tu possiedi il mai più moscio
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
        Originariamente Scritto da ciccio.html
        owens, voglio far parte di te

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Se tutto va bene il Google chrome os sarà l'inizio di un grosso calcio in culo alla apple e alla microsoft in un colpo solo.
          E' il parere che dava anche l'opinionista dell'articolo che ho letto (forse era lo scrittore del libro cyberpunk).

Faceva notare quanto microsoft e apple ultimamente si stiano avvicinando, cosa veramente strana visto che sono sempre stati non rivali, ma addirittura arcinemiche nel campo informatico, tutto questo per contrastare google.

Fino a non molto tempo fà, diciamo qualche anno, era molto difficile se non impossibile far coesistere all'interno dello stesso pc sia leopard che windows, mentre adesso anche con l'uscita di windows 7, si è ottimizzato in maniera molto importante questo lato.

Personalmente tifo google a tutto spiano, il loro progetto è quello di dare visibilità ad un progetto opensource, rendendo questo metodo più fruibile a tutti, il progetto sarebbe quello di creare un linux un po' meno elitario, ho detto forse una cazzata ?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
            tutti, il progetto sarebbe quello di creare un linux un po' meno elitario, ho detto forse una cazzata ?
            Linuex elitario ?? Magari una volta

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Premetto che le mie son sensazioni (anche emotive ) e non ho una conoscienza di mercato tale da parlare con criteri puramente oggettivi.
              Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
              Ce ne vuole eccome. Google però non è l'ultima società arrivata e se gioca le carte giuste nel modo giusto secondo me saprà ritagliarsi una gran bella fettona. Diventerà magari una specie di Apple...quindi un competitors della microsoft senza però rubarle il primato.
              Personalmente tifo google a tutto spiano, il loro progetto è quello di dare visibilità ad un progetto opensource, rendendo questo metodo più fruibile a tutti, il progetto sarebbe quello di creare un linux un po' meno elitario, ho detto forse una cazzata ?
              Parlando di linux è strano perchè da una parte se ne sente parlare come un prodotto elitario (per chi sa) e dall'altro come un prodotto per poveracci (per chi non ha).
              Però è vero che forse con google diventerà meno elitario nel senso di piu popolare e si potrà parlare di linux senza sentirsi rispondere "eh?!"....tralasciando il fatto che già linux si sta diffondendo in un sacco di altri device che non richiedono sistemi embedded...

Commenta

• gbpackers
                #1 Fan GreenBay Packers
                • Jun 2006
                • 5542
                • 302
                • 227
                • Send PM

le ultime release di kubuntu ma anche ubuntu sono tutt'altro che elitarie ma molto window-like e utilizzabili da tutti.

Google stà facendo delle grandi cose, chrome rulla... speriamo continui così...
                sigpic

Commenta

• gbpackers
                  #1 Fan GreenBay Packers
                  • Jun 2006
                  • 5542
                  • 302
                  • 227
                  • Send PM

Perché tra Android e Iphone non c’è nessuna guerra in atto - Appunti Digitali
                  sigpic

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

A microsoft forse, ( e mi farebbe anche piacere) alla Apple non penso proprio
                    Last edited by Rik_the_Dog; 07-01-2010, 12:40:48.

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                      le ultime release di kubuntu ma anche ubuntu sono tutt'altro che elitarie ma molto window-like e utilizzabili da tutti.

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        A microsoft forse, ( e mi farebbe anche piacere) alla Apple non penso proprio
                        Beh viste le porzioni di mercato che occupano (e anche il tipo di clientela) la apple dovrebbe esser toccata molto molto meno...ma se esce un buon os qualcosa mangia da tutti secondo me.

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Beh viste le porzioni di mercato che occupano (e anche il tipo di clientela) la apple dovrebbe esser toccata molto molto meno...ma se esce un buon os qualcosa mangia da tutti secondo me.
                          io invece penso che nessun utente apple ( o quasi nessuno) passerà ad Google, mentre utenti windows si, alla ricerca di un os stabile e migliore

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            io invece penso che nessun utente apple ( o quasi nessuno) passerà ad Google, mentre utenti windows si, alla ricerca di un os stabile e migliore
                            Si lo credo pure io che non ruberà clienti "acquisiti". Pensavo più che altro che potrebbe intercettare tantissimi utenti microsoft che negli anni avrebbero fatto il cambio verso apple.

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Vi state concentrando molto su una OS war che è al tramonto.
                              Sono finiti i tempi dei pirati della Silicon Valley.
                              Il mondo del software sta andando in una direzione diversa, slegata dai lacciuoli del sistema operativo. SUN pose le basi con la JVM, ora le tecnologie di virtualizzazione permettono di avere sullo stesso PC 4 o 5 sistemi operativi in maniera concorrente. Non solo, esistono una marea di net apps che possono creare e leggere documenti, fare photo-editing, gestire appuntamenti ed agenda senza installare pachidermiche suites. Desktop virtuali, AJAX, widget, sandbox, i riflettori sono puntati sul browser non più sull'OS. In questo mare google ci sguazza.

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                              Google è il brand con il più alto valore economico al mondo, e parliamo del nudo marchio. Secondo posto Microsoft, quarto Coca Cola e settimo Apple. Tieni presente che Google ha appena 11 anni.

Microsoft ed Apple soltanto insieme potrebbero contrastare Google, dopo l'uscita di Eric Schmidt (CEO di google) dal consiglio di amministrazione di Apple si moltiplicano le voci in questo senso. Rimane il fatto che sia Microsoft che Apple hanno bisogno di Google per spingere i loro prodotti. Giacchè siamo sempre di più internet dipendenti.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                              X