Vaio o Dell

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

Vaio o Dell

sono ideciso tra questi due pc... ho controllato i siti (dato che per la dell si acquista solo online) e sarei piu propenso verso la dell

cosa ci devo fare? nulla di che, me ne serve uno, perchè il mio ormai è obsoleto e siccome quest'anno ho l atesi ne volevo uno per scriverla là e portarla in giro diciamo...solo per questo, niente giochi, autocad o cose simili...
    cosa dite voi? se potete metter e pure dei link...

io ero indirizzato per la dell su questo modello

dell xps 15,6"
    -Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
    -Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife (questo l'ho aggiunto io perchè i film sono un po la mia passione al costo di 70 euro in piu rispetto al normale hd)
    -Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
    -Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
    -512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
    -Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
    -Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
    -Webcam integrata da 2,0 megapixel
    -Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
    -Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian (questo mi puzza un po...vabbè)

prezzo di 859 €

non cerco il miglior pc qualità prezzo...mi piaceva la marca dell anche perchè sentivo che non hanno molti problemi e se li hanno vengono a casa mia e sistemano tutto loro...

• Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

dell componentistica pessima. rischi di fotterti l'hd ogni 3 mesi
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

dell sono i portatili che statisticamente si rompono di meno

se puoi spendere prenditi un dell, almeno te lo configuri come vuoi tu

p.s. gli ultimi vaio a livello di pannello lcd non sono all'altezza della loro fama
      .

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        dell sono i portatili che statisticamente si rompono di meno

se puoi spendere prenditi un dell, almeno te lo configuri come vuoi tu

p.s. gli ultimi vaio a livello di pannello lcd non sono all'altezza della loro fama
        eh già... e gli schermi della acer sono buoni...
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

avevo intenzione di aprire un 3d che raccogliesse info tutti i pro e i contro delle varie marche che producono notebook, visto che a breve anch'io devo cambiarlo.
          Cmq anche a me, diverse persone di fiducia mi hanno consigliato un DELL o un TOSHIBA, cn un occhio più sulla seconda marca.
          La SONY, pur producendo buoni pc, ha dei costi troppo elevati. Un computer cn determinate caratteristiche , marcato DELL o TOSHIBA, ha un prezzo minore anche di 300-400€ di uno marcato SONY, ma con le stesse caratteristiche. Indubbiamente un Vaio, ha un'estetica davvero piacevole alla vista , ma penso che questo non ti interessi più di tanto. Questo senza nulla togliere meriti alla componentistica della SONY.
          Last edited by kikkio87; 18-07-2010, 17:58:07.

Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Ten. kawalsky
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1536
            • 197
            • 289
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            avevo intenzione di aprire un 3d che raccogliesse info tutti i pro e i contro delle varie marche che producono notebook, visto che a breve anch'io devo cambiarlo.
            Cmq anche a me, diverse persone di fiducia mi hanno consigliato un DELL o un TOSHIBA, cn un occhio più sulla seconda marca.
            La SONY, pur producendo buoni pc, ha dei costi troppo elevati. Un computer cn determinate caratteristiche , marcato DELL o TOSHIBA, ha un prezzo minore anche di 300-400€ di uno marcato SONY, ma con le stesse caratteristiche. Indubbiamente un Vaio, ha un'estetica davvero piacevole alla vista , ma penso che questo non ti interessi più di tanto. Quest senza per nulla togliere meriti alla componentistica della SONY.
            beh ma anche la dell ha costi elevati rispetto alle caratteristiche che ha...o meglio..paghi pure il nome anche qua...e poi come estetica secondo me son belli pure quelli...di certo non come i vaio o i mac...però si difendono... a me piacciono

Commenta

• paulstorm
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 124
              • 3
              • 5
              • Send PM

Forse i dell studio costano qualcosa meno rispetto agli Xps.
              In casa ho un dell studio 17 e mi sembra costruito in maniera eccellente.

Commenta

• drum'nRock
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 653
                • 39
                • 101
                • Rgveda
                • Send PM

Guarda io ho un dell Latitude e6400 comprato un anno fa ad un buon prezzo.I miei feedback sono più che buoni.Magari dai un'occhiata anche a questo modello.
                Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

gary come al solito manifesti un'ignoranza tecnologica oltre ogni limite, dell è un'azienda che produce prodotti di fascia business, cioè roba che si fa pagare abbastanza cara, ma che vale i soldi che spendi
                  .

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                    terza opzione?
                    A 859 euro ti porti a casa un macbook però la mia opinione non conta, sono decisamente di parte.

Commenta

• Ten. kawalsky
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1536
                      • 197
                      • 289
                      • Treviso
                      • Send PM

gary come al solito manifesti un'ignoranza tecnologica oltre ogni limite, dell è un'azienda che produce prodotti di fascia business, cioè roba che si fa pagare abbastanza cara, ma che vale i soldi che spendi
                      infatti dove faccio tirocinio all'ospedale...nei reparti piu all'avanguardia...risonanza magnetica, pet, tac... usano solo dell...anche i monitor giganti dei radiologi dove refertano...solo dell...per questo pensavo fosse una marca nond ico leader, però che molto affidabile, come materiali e come manutenzione diciamo... prenderò un dell... il mac mi piace...ma il computer lo so usare grazie

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

grazie al *****, anche la acer fa buoni schermi quando come me, compri un ultrapiatto a 1500 euro senza bisogno di taratura con lo spider. Compra un computer di fascia media, e vedi lo schifo che ti combina, con l'omino che ti viene in casa a fare assistenza ogni fine settimana.
                        ( che poi tu vieni a dire a me, che io ho un ignoranza tecnologica oltre ogni limite, permettimi di riderti in faccia a iosa )

Commenta

• Ten. kawalsky
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1536
                          • 197
                          • 289
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          grazie al *****, anche la acer fa buoni schermi quando come me, compri un ultrapiatto a 1500 euro senza bisogno di taratura con lo spider. Compra un computer di fascia media, e vedi lo schifo che ti combina, con l'omino che ti viene in casa a fare assistenza ogni fine settimana.
                          ( che poi tu vieni a dire a me, che io ho un ignoranza tecnologica oltre ogni limite, permettimi di riderti in faccia a iosa )
                          quindi per un buon dell...o si spende o si lascia stare gary per non avere problemi?

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                            quindi per un buon dell...o si spende o si lascia stare gary per non avere problemi?
                            si. E ti porto un esempio molto veloce e pratico. La mia ragazza e sua madre comprano due dell con la possibilità di assemblarseli ( ovvero di scegliere la componetistica ) . Dopo aver pagato e dopo aver aspettato mesi e mesi prima di riceverlo, si sono ritrovati con pc che ogni 2 mesi hanno l'hd rotto. Questo implica l'omino che ti viene a casa, ci guarda, te lo prende lo porta in assistenza e se ti va di culo, dopo 2 mesi te lo riporta. in un anno questa storia è successa 3 volte. non parliamo di un computer da 300 euro della mediaworld, ma di un computer che è costato non poco. Stessa tarantella della fujitsu, ma almeno loro sono veloci nella riparazione ( anche se poi ti si rirompe subito ) .

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                              beh ma anche la dell ha costi elevati rispetto alle caratteristiche che ha...o meglio..paghi pure il nome anche qua...e poi come estetica secondo me son belli pure quelli...di certo non come i vaio o i mac...però si difendono... a me piacciono
                              Vabbè, secondo me il nome lo paghi in forma minore rispetto ad una Sony.
                              Non li trovo neanche io brutti, era solo una descrizioni in più( e forse inutile)che si sente molto in giro
                              Che poi, alla fine, sti caxxi, dell'estetica

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              si. E ti porto un esempio molto veloce e pratico. La mia ragazza e sua madre comprano due dell con la possibilità di assemblarseli ( ovvero di scegliere la componetistica ) . Dopo aver pagato e dopo aver aspettato mesi e mesi prima di riceverlo, si sono ritrovati con pc che ogni 2 mesi hanno l'hd rotto. Questo implica l'omino che ti viene a casa, ci guarda, te lo prende lo porta in assistenza e se ti va di culo, dopo 2 mesi te lo riporta. in un anno questa storia è successa 3 volte. non parliamo di un computer da 300 euro della mediaworld, ma di un computer che è costato non poco. Stessa tarantella della fujitsu, ma almeno loro sono veloci nella riparazione ( anche se poi ti si rirompe subito ) .
                              Mah...Gary, conosco una 10ina di persone che hanno un Dell, e non avuto mai problemi. Della Toshiba, che ne pensi?

Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

Working...
                              X