lettore blu ray

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

lettore blu ray

apro l'ennesimo post sui lettori blu ray.,adesso però sono vicino all'acquisto.
    il lettore blu ray deve avere qualche caratteristica particolare o vanno bene anche quelli che costano poco (in pratica io voglio una immagine migliore dell'hd di sky)? devo impostare in modo particolare la tv una volta installato il decoder (tipo regolare il contrasto etc.)?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88441
    • 2,288
    • 3,098
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    Se non hai grandi pretese comprati una PS3.
    Meglio di un lettore BR economico e con il software aggiornabile

Ad ogni modo per il 95% delle persone un lettore BR qualsiasi va più che bene, piuttosto occorrono una buona tv/vpr ed un buon film.

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

un lettore blu-ray piu o meno lavora bene come gli altri concorrenti.

controlla se sono di tuo interesse:

- la possibilità di vedere i video di you tube.
      - avere una memoria interna o poter leggere una chiavetta usb o SD per scaricare i contenuti "BD Live" dei film Blu.Ray
      - la possibilità di leggere DivX e anche i nuovi file .mkv

in piu controlla che tipo di connessioni ha, se solo HDMI è un po' limitato,
      puo essere utile avere anche un composito (non si sa mai, non per altro) oppure anche un RGB (che è comodo e lavori lo stesso in Full-HD

se hai domande, chiedi pure
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

ragazzi secondo voi è buono?:Samsung BDP 1500 Lettore Blu Ray. Legge i supporti BD-Rom, BD-Re, BD-R, tutti i formati Dvd. Risoluzione 1090x1080 Pixel. 24p True Cinema. Upscaling fino a 1080p. Audio Surround 7.1 canali. HDMI. Upscaling fino a 1080p. Porta Ethernet. Funzione BD Live Ready.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• fredpraz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 884
          • 151
          • 79
          • Send PM

X pc su che marche puntare?
          sigpic

Commenta

• neouser
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 181
            • 2
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

buono il samsung,meglio il 2500 cmq,per quanto riguarda l'audio non dipende ovviamente dal lettore(cioe' va bene se ha le codifiche interne ma dipende dall'amplificatore esterno se c'e',l'upscaling lo fa su i dvd non su i blueray ormai lo fanno tutti pero' il samsung ha un buon processore).

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

PHILIPS BDP7200 - Specifiche:convertitore digitale/analogico 12 bit / 150 MHz- Scansione progressiva, Alza ris. video, Alta definiz.. (720p, 1080i, 1080p) - Formato 16:9, 4:3 -co nvertitore digitale/analogico 24 bit, 192 kHz -Dynamic Range (1 kHz) 100 dB -Sistema audio Dolby Digital, DTS -Supporti di riproduzione CD-R/CD-RW, DVD-Video, DVD-R/-RW,CD, DVD+R/+RW, DVD, Video BD, BD-R/RE 2.0, BD-ROM -Formati di compressione MPEG2, H.264, VC-1 -Sistema riproduzione videodischi NTSC, PAL -Regione DVD 2 - Qualit… immagine migliorata Alza ris. video - Supporti di riproduzione CD-MP3, CD-R/RW, CD, MP3-DVD- Formato di compressione MP3, PCM, Dolby Digital, DTS- Decodifica multicanale Dolby Digital- RIPRODUZIONE FERMO IMMAGINE:Supporti di riproduzione CD-R/RW, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW -Formato di compressione immagini JPEG -Collegamenti posteriori Uscita audio analogicasinistra/destra, Uscita audio analogica multicanale, UscitaComponent Video, Uscita Composite video (CVBS), Uscitacoassiale digitale, Uscita HDMI.

SAMSUNG BD-P1600 - Descrizione Con il Samsung BD-P1600 porta la visione tradizionale dei tuoi DVD, delle tue foto e dei tuoi file audio a un livello superiore. Grazie a suoni e im magini ad altissima definizione, la realtà entra nel tuo schermo per un'esperienza davvero unica. Grazie alla porta Ethernet integrata, aggiornare il lettore Blu-ray Samsung BD-P1600 è davvero facile: è sufficiente una connessione ad Internet per poter scaricare dal server sicuro di Samsung l'ultima versione del Firmware e sfruttare al massimo sin da subito tutte le nuove funzionalità che vengono costantemente sviluppate.Il BD-P1600, grazie alla porta USB, ti permette di vedere e ascoltare direttamente sul tuo televisore i tuoi file senza doverli masterizzare su cd. Ti basterà collegare la tua fotocamera digitale, il tuo lettore MP3 e tutti gli altri dispositivi USB al tuo Samsung BD-P1600 per vedere subito tutti i contenuti che vuoi. Sfrutta al 100% le potenzialità dell'esperienza Blu-ray: grazie alla funzione PIP (Picture in Picture) di Samsung BD-P1600, ora puoi seguire allo stesso tempo il film che hai scelto per la tua serata e, in un angolo dello schermo, il commento del regista o gli altri contenuti speciali presenti all'interno del disco. La funzione PIP, infatti, è in grado di usare la memoria interna, il video decoder e l'audio secondari installati su BD-P1600.Con il BD-P1600 puoi vedere la tua collezione di DVD come non hai mai fatto prima. Il tuo player, infatti, è in grado di convertire la risoluzione dei DVD tradizionali in alta definizione, per un'incredibile qualità audio e video. Le immagini digitali sono fatte di pixel. Più pixel ha un'immagine, più questa sarà definita e dettagliata. BD-P1600 è in grado di convertire la risoluzione delle tue immagini in alta definizione, per darti il risultato più realistico possibile. Prova l'esperienza HD Audio che ti offre BD-P1600: un nuovo standard nella risoluzione audio per un effetto davvero mozzafiato. Ogni singolo bit HD Audio viene trasmesso e codificato per un suono che è assolutamen
              "

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Odisseo il samsung 1500 è ormai sorpassato e lo trovi a pochissimo anche a 100/120 euro!
                quindi se ci vedi solo i blu-ray è un buon compromesso.
                mi pare (non ci giurerei) che non ha memoria interna, e non legge Divx.
                il 1600 legge i divx ma non so se gli mkv.
                il 1500 controlla se ha altri collegamenti oltre l'hdmi.

per la parte audio, direi che se hai l'uscita digitale a un ampli digitale sei a posto, non serve che il lettore abbia la codifica interna (è superfluo)

c'è anche il sony BDP-360 (se non ricordo male il modello) che è ottimo e legge i divx.
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  Odisseo il samsung 1500 è ormai sorpassato e lo trovi a pochissimo anche a 100/120 euro!
                  quindi se ci vedi solo i blu-ray è un buon compromesso.
                  mi pare (non ci giurerei) che non ha memoria interna, e non legge Divx.
                  il 1600 legge i divx ma non so se gli mkv.
                  il 1500 controlla se ha altri collegamenti oltre l'hdmi.

per la parte audio, direi che se hai l'uscita digitale a un ampli digitale sei a posto, non serve che il lettore abbia la codifica interna (è superfluo)

c'è anche il sony BDP-360 (se non ricordo male il modello) che è ottimo e legge i divx.
                  grazie gore sempre molto utile

che ne pensi del samsung bdp-p2500 consigliato da neouser?
                  "

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

il bd-p2500 non ce l'ho ben presente....

ma ti posto questo link dove ti confronto alcuni prodotti entry level:

essendo un lettore blu-ray un prodotto che per vedere la differenza di un lettore HIGH END ha bisgono di un TV adeguato di fascia altissima, secondo me per la maggiorparte di noi va benissimo uno di questi.

ti suggerisco tra questi di valutare il pioneer... che sono ottimi prodotti
                    (costano un pochino di piu ma la qualità è alta)

ti risegnalo il LG che ho anche io che in piu ha l'accesso a youtube e la lettura dei file mkv (che sul mulo si trovano alla grande e si vedono da dio !)
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

il bd-p2500 non ce l'ho ben presente....

ma ti posto questo link dove ti confronto alcuni prodotti entry level:

essendo un lettore blu-ray un prodotto che per vedere la differenza di un lettore HIGH END ha bisgono di un TV adeguato di fascia altissima, secondo me per la maggiorparte di noi va benissimo uno di questi.

ti suggerisco tra questi di valutare il pioneer... che sono ottimi prodotti
                      (costano un pochino di piu ma la qualità è alta)

ti risegnalo il LG che ho anche io che in piu ha l'accesso a youtube e la lettura dei file mkv (che sul mulo si trovano alla grande e si vedono da dio !)
                      gore ma quando installo il lettore blu-ray devo cambiare qualcosa alle impostazioni della tv:contrasto,luminosità etc.?

quale modello di LG hai tu?
                      Last edited by odisseo; 19-01-2010, 23:13:32.
                      "

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        gore ma quando installo il lettore blu-ray devo cambiare qualcosa alle impostazioni della tv:contrasto,luminosità etc.?

quale modello di LG hai tu?
                        secondo me non è necessario modificare nessuna impostazione.

però se A TE piace un immagine piu contrastata o altro... quelli sono gusti SOGGETTIVI.

io ho l'LG BD-370
                        sempre di LG c'è il BD-390 che è anche gia Wi-Fi, nel caso in cui non hai la possibilità o è difficoltoso stendere il cavo ethernet.
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• neouser
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 181
                          • 2
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

il samsung 2500 e' il vecchio top di gamma,cmq tutto dipende da quello che cerchi,io ad esempio ora come pora prenderei un prodotto capace di leggere tutto,che mi possa fare da base multimediale a tutto cio che ho nella mia catena video,quindi quindi il lettore LGbd390 per me e' un ottimo compromesso qualita' prezzo,legge veramente tutto(la versatilita' e' il suo forte) altrimenti credimi una Ps3(se giochi) va piu' che bene,la slim ha anche l'uscita audio in bitstream(per le nuove codifiche audio hd) e il processore per l'upscaling(se hai molti dvd) e' fra i migliori in circolazione
                          Last edited by neouser; 20-01-2010, 12:26:32.

Commenta

• neouser
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 181
                            • 2
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

io ho l'LG BD-370
                            sempre di LG c'è il BD-390 che è anche gia Wi-Fi, nel caso in cui non hai la possibilità o è difficoltoso stendere il cavo ethernet.
                            il primo non legge i file ntfs

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Originariamente Scritto da neouser Visualizza Messaggio
                              il primo non legge i file ntfs
                              vero,

ma perchè il 390 legge su supporto ntfs?

io ho ovviato il problema con 2 supporti blu-ray rescrivibili
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                              X