Programmi Mac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sergio
    replied
    Pagamento?

Leave a comment:

• all_S_stYle
    replied
    Specificate se sono a pagamento o meno però... Quelle che ho elencato io sono quasi tutte free!!

Leave a comment:

• all_S_stYle
    replied
    Ancora non sono un utente mac... Lo diventerò tra qualche giorno!! XD ecco la lista di programmi da scaricare che mo' sono preparata:

trasmission---------- torrent

amule-----------------emule

bodega----------------app per cercare e scaricare app free

GetTube---------------scarica video da youtube

Senuti-----------------trasferisce musica dall ipod a mac

Seashore--------------modifica immaggini "molto semplice"

iserial reader--------trova le seriali

perian---------------estensione quicktime

HYDRA----------------hdr foto

Evcom----------------convertitore video

audium---------------im

vlc------------------ viedo

Stufflt -------------scompattatore

APPFRESH-------------aggiorna tutte le app

The Gimp ------------modifica immaggini e bmp

idvd----------------crea e monta video

toast--------------masterizzazione "pagamento"

QuickShareIt------upload file max 100 mb

TeamViewer-----------remoto desktop

Pixelmator------------editing img "pagamento"

gimp-------------------editing img

burn------------------masterizza

openoffice

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    E non dimenticate mai VLC, questo si che apre veramente tutti i formati video, anche particolarmente veloce ed ottimizzato

Leave a comment:

• Icarus
    replied
    ottimo

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
    ho visto ora che parlavi dell'app macfuse per scrivere su ntfs. Io ho un hdd in 2 partizioni e avendo anche un pc in casa una sono stato costretto a formattarla in fat32 per poterla utilizzare con entrambi. Dici che ora se formatto la partizione da pc e poi utilizzo macfuse risolvo questa cosa? piu' che altro e' una rottura per via dei file superiori a 4gb che non si possono scrivere su fat32. E' facile da usare? grazie.

Basta installarlo,non devi fare nulla

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    ho visto ora che parlavi dell'app macfuse per scrivere su ntfs. Io ho un hdd in 2 partizioni e avendo anche un pc in casa una sono stato costretto a formattarla in fat32 per poterla utilizzare con entrambi. Dici che ora se formatto la partizione da pc e poi utilizzo macfuse risolvo questa cosa? piu' che altro e' una rottura per via dei file superiori a 4gb che non si possono scrivere su fat32. E' facile da usare? grazie.

Leave a comment:

• enry1984
    replied
    Mitico, non avvo visto questo thread. Grazie
    Dopo il tuo consiglio ho provato ad utilizzare transmission al posto di Azureus e devo dire che il miglioramento e' netto, da circa 40kb a punte di 170/180kb e soprattutto mi pare piu' leggero. comunque ho aperto le porte del router e forse tutto cio' dipende anche da quello. Ora sto provando Jdownloader e devo dire che per la mia linea (una semplice 2mb) e' ottimo, arrivo a 199kb al secondo che ovviamente non sale per limiti fisici della linea.
    Ps: ho visto il thread che avevi aperto sul tuo primo acquisto nel mondo Mac, fantastico davvero!!!
    Io invece ho un MacBook 13" white (quello classico per capirci) 2.4gh intel core 2 duo con 2gb di ram e 160gb di hdd quindi nulla di strabiliante ma per quello che ci faccio io (internet, mail e downloads) va piu' che bene, poi ha il valore aggiunto che e' stato preso direttamente in Californi nell'estate 08.

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Riuppo anche per i nuovi arrivati
    e dato che ci sono aggiungo:
    -appfresh:aggiorna in automatico tutti i programmi con un click
    -bowtie e tunatics:il primo aggiunge una visualizzazione del brano di itunes che state ascoltando con i comandi base (play,pause,avanti,dietro),il secondo è l'equivalente di shazam su iphone (gli fate sentire un pezzo e ve lo individua)
    -world of goo e plants vs zombie:un paio di giochini leggeri eseguibili anche in finestra

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Aggiunti:
    -utorrent (più rapido soprattutto nell'agganciare nuovi peers,peccato per alcune mancanze rispetto a transmission,tipo l'indicazione di down/up sulla dock,l'integrazione con growl ed altro)
    -jdownloader (x automatizzare i download da rapidshare,megaupload ed altri)
    -macfuse (x scrivere su HD formattati in ntfs)
    -istat pro (widget che permette di avere sott'occhio tutte le componenti del mac:cpu,ram,hd,wifi,temperature,ventole,processi attivi,batteria)

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    A Transmission e Vuze che ho usato per un pò vi consiglio piuttosto uTorrent : µTorrent - a (very) tiny BitTorrent client per Mac è in versione beta, mai trovato un difetto o problema, l'ho usato da mesi e ci ho scaricato Tonnellate di roba, è leggerissimo e velocissimo, provare per credere.

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Ottimo Je! Cosi appena prendo l'Imac ho un aiuto, perchè sarà il mio primo Mac e non so farci nulla, nemmeno masterizare un cd! Visto che non so se c'è Nero per MAc

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    started a topic Programmi Mac

Programmi Mac

Vorrei utilizzare il thread per raccogliere un pò di applicazioni mac-only interessanti,in queste 2 settimane dallo switch ho trovato:
    -adium:client messaggistica multiformato (msn,facebook,ecc...),davvero ben integrata nella grafica mac,manca solo la videoconferenza con msn
    -transmission:client torrent,anche questo molto ben integrato e leggero,forse rispetto ad utorrent su pc fà un pò fatica ad agganciare i peers in dht
    -speed download:download manager
    -plex:media center per mac,simile a xbmc,ottimo per i cinefili come me (ogni film con locandina,fanart,riassunto,voto ecc...stessa cosa per le serie tv)
    -dropbox:cartella di 2 gb condivisa in rete locale e su internet (previa pw),più facile a capirsi che a spiegarsi,funziona anche su pc,ma su mac è più integrata
    -skitchttimo per image capturing e sharing
    -perian e flip4mac:2 plugins per quiktime che permettono di vedere tutti i formati video
    -suite ilife e iwork
    -Toast Titanium:suite masterizzazione (tipo nero su pc,con meno minchiate integrate,fortunatamente)
    Last edited by Je ssò Foorttt''; 29-11-2009, 15:49:17.
Working...
X