Ero curioso di sapere se c'era qualcuno che programma in python, qualche guida, qualche consiglio da darmi?
Programazione > Python
Collapse
X
-
Programazione > Python
Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di teTag: Nessuno
-
-
Beh si da autodidatta, ora stavo giocherellando con la python shell, qualche stringa, qualche lista, insomma cercavo di smanettare un po, si comunque mi piacerebbe saperne di più.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Mah non so, è più pratico e meno "dispersivo" di c, e comunque non saprei mi piace.Il diario di owens
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Grazie, inizio a studiare ste guide e vediamo che ne esce fuori.Il diario di owens
Commenta
-
-
Stavo smanettando sui cicli e mi è sorto un dubbio, per esempio creando un ciclo con tabelline come segue, ho aggiunto poi una seconda istruzione "print" come separatore alla fine della seconda istruzione "for" quindi lui separa, ma se invece volessi che il separatore indicasse la tabellina che lo segue come una sorta di didascalia come si fa?
for aaa in range (1,11):
for bbb in range (1,11):
print "%d + %d = %d" % (aaa,bbb,aaa+bbb)
print "__________"Il diario di owens
Commenta
-
-
cioè vuoi proprio fisicamente vedere i trattini alla fine?
Se è qst credo basti un print "_____"
Se non funge(ma dovrebbe), assegni ad una variabile char SEP(per esempio) il valore: ____ oppure ****
quindi poi farai
print SEPLast edited by Ingegnere88; 18-11-2009, 20:46:21.Ingegnere88
Commenta
-
-
Quelli sono già fatti, se invece di quel separatore volessi che lui indicasse la lista che segue questo automaticamente, come il lavoro che fa l'istruzione "for", dove lista 1 sta per la didascalia che mi indica la lista che segue e dove gli asterischi in questo caso saranno la lista.
Lista 1
Lista 2
Lista 3
Lista4
*******Il diario di owens
Commenta
-
-
dovresti provare na roba del tipo imposti una variabile intera X, ad esempio che sarà il tuo contatore lista 1,2,3,....
e mettere adeguatamente (occhio ai cicli altrimenti ti ritrovi scritto" lista 1" stampato 50 volte) una cosa del tipo
print 'lista' X=1
poi a fine ciclo gli metti un bel
X++ oppure X=X+1
in modo da incrementare la variabile ognivolta
Quindi lui ti scriverà LISTA sempre, ma seguito dalla variabile X che sarà la prima volta 1, poi 2, ecc...Ingegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioMah non so, è più pratico e meno "dispersivo" di c, e comunque non saprei mi piace.
Risparmi tempo e impari molto di più.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioDa quello che mi pare di leggere non sei molto esperto in programmazione. Se ti posso dare un consiglio (nel caso ti interessi almeno un pochino seriamente) più che andare a tentativi di codice qua e là prenditi un libro e leggilo con criterio.
Risparmi tempo e impari molto di più.Il diario di owens
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggiodovresti provare na roba del tipo imposti una variabile intera X, ad esempio che sarà il tuo contatore lista 1,2,3,....
e mettere adeguatamente (occhio ai cicli altrimenti ti ritrovi scritto" lista 1" stampato 50 volte) una cosa del tipo
print 'lista' X=1
poi a fine ciclo gli metti un bel
X++ oppure X=X+1
in modo da incrementare la variabile ognivolta
Quindi lui ti scriverà LISTA sempre, ma seguito dalla variabile X che sarà la prima volta 1, poi 2, ecc...Il diario di owens
Commenta
-
Commenta