Ciao a tutti,
dunque la questione è la seguente. Venerdi in seguito ad un torrent maledetto, mi becco un bel virus/spyware/trojan/malware o cosa diavolo sia.
I sintomi sono l'apertura di pagine di Advertisment con contenuti simmetricvi a quelli della mia attuale navigazione (es. se sono su google e cerco "calcio", mi esce una pagina che parla di calcio in 20 lingue differenti).
Ho conrollato il task manager e tra i processi ve ne sono due incriminati:
- msa.exe
- b.exe
Non riuscivo a killarli dal momento che si rigeneravano automaticamente. L'antivirus (Antivir) non li riscontrava.
Mi sono limitato a ripristinare il sistema al giorno prima.
Ebbene, nel task i processi non compaiono più, ma il problema persiste.
In più IE è inutilizzabile e Mozilla mi crasha in continuazione.
Un'ulteriore scansione non rivela nulla...
Sono esasperato e non so che strumenti utilizzare. Nel task vi sono due processi sospetti: un run32dll.exe in più senza descrizione ed un csrss.exe anch'esso senza descrizione.
Consigli in merito per stanare e rimuovere i virus - che non so dove siano - ?
Stavo addirittura pensando di reinstallare vista dalla partizione di ripristino, ma vorrei che fosse l'ultima scelta.
Mi scuso per la lunghezza e ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.
dunque la questione è la seguente. Venerdi in seguito ad un torrent maledetto, mi becco un bel virus/spyware/trojan/malware o cosa diavolo sia.
I sintomi sono l'apertura di pagine di Advertisment con contenuti simmetricvi a quelli della mia attuale navigazione (es. se sono su google e cerco "calcio", mi esce una pagina che parla di calcio in 20 lingue differenti).
Ho conrollato il task manager e tra i processi ve ne sono due incriminati:
- msa.exe
- b.exe
Non riuscivo a killarli dal momento che si rigeneravano automaticamente. L'antivirus (Antivir) non li riscontrava.
Mi sono limitato a ripristinare il sistema al giorno prima.
Ebbene, nel task i processi non compaiono più, ma il problema persiste.
In più IE è inutilizzabile e Mozilla mi crasha in continuazione.
Un'ulteriore scansione non rivela nulla...
Sono esasperato e non so che strumenti utilizzare. Nel task vi sono due processi sospetti: un run32dll.exe in più senza descrizione ed un csrss.exe anch'esso senza descrizione.
Consigli in merito per stanare e rimuovere i virus - che non so dove siano - ?
Stavo addirittura pensando di reinstallare vista dalla partizione di ripristino, ma vorrei che fosse l'ultima scelta.
Mi scuso per la lunghezza e ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.
Commenta