cambiare Scheda Video al mio Pc, consiglio su quale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

occhio a prendere pezzi a caso, poi ti prendi un processore e la tua scheda madre magari non te lo legge

informati sul sito della tua scheda madre quali processori supporta e regolati di conseguenza
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• hostel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 2735
      • 113
      • 155
      • On duty
      • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
      occhio a prendere pezzi a caso, poi ti prendi un processore e la tua scheda madre magari non te lo legge

informati sul sito della tua scheda madre quali processori supporta e regolati di conseguenza
      se invece compro tutta la macchina con scheda madre,audio,processore ecc ecc nuovo??e mi vendo quella che ho?

perchè se cambio il processore solamente, appunto c'è la questione della scheda madre, poi non possiedo scheda video, insomma faccio prima a cambiare tutta la macchina...stavo cercando un pò le migliori, potete consigliarmene una? ho letto feedbak positivi dell' e6300
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

è la soluzione migliore cambiare tutto...

parlare dell'e6300 dice un po' poco, il processore di per sè è buono, ma prima di parlare di uno specifico componente di converrebbe farti un'idea generale sul quanto vuoi spendere, e poi orientarti singolarmente sui prezzi

tieni presente che il tuo se lo rivendi a 100€ ti va già di lusso (a meno di trovare un pollo a cui rifilarlo) e se lo vuoi rivendere bene, prova a cercare di rivenderlo a pezzi smontati su qualche mercatino dell'usato (tipo quello di hwupgrade)

Mio diario

Commenta

• hostel
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 2735
          • 113
          • 155
          • On duty
          • Send PM

è la soluzione migliore cambiare tutto...

parlare dell'e6300 dice un po' poco, il processore di per sè è buono, ma prima di parlare di uno specifico componente di converrebbe farti un'idea generale sul quanto vuoi spendere, e poi orientarti singolarmente sui prezzi

tieni presente che il tuo se lo rivendi a 100€ ti va già di lusso (a meno di trovare un pollo a cui rifilarlo) e se lo vuoi rivendere bene, prova a cercare di rivenderlo a pezzi smontati su qualche mercatino dell'usato (tipo quello di hwupgrade)
          si beh ovvio questo che ho attualmente lo venderò. però tutti miei dati, cartelle ecc rimangono la?cioè vorrei toglierli definitivamente, senza che rimanga alcuna copia rintracciabile di nessun file.

comunque si l e6300 è solo il processore, ma tIpo su eb*Y ho trovato tutta la macchina sui duecentocinquanta euro. massimo posso spenderne così circa.

solo che di prodotti buoni non ne capisco niente.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Profex
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 1037
            • 55
            • 54
            • Fi, PT, PO
            • Send PM

x il fatto dei dati, basta che fai una formattazione di basso livello e sei a posto, cancelli tutto e via, certo potrebbero recuperare lo stesso i dati, ma già così potrebbe essere sufficiente

x il discorso offerte, magari se ci posti qualche link ti possiamo dare un consiglio

Mio diario

Commenta

• hostel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 2735
              • 113
              • 155
              • On duty
              • Send PM

x il fatto dei dati, basta che fai una formattazione di basso livello e sei a posto, cancelli tutto e via, certo potrebbero recuperare lo stesso i dati, ma già così potrebbe essere sufficiente

x il discorso offerte, magari se ci posti qualche link ti possiamo dare un consiglio
              non vorrei incorrere in questo..cioè posso levarne tipo l' hard disk? così proprio non possono risalire...lo venderei senza l' hard disk.

non so se posso mettere link di eba*, comunque più o meno questa è la descrizione, poi sotto c'è tutto descritto dettagliatamente ma vien male fare copia e incolla:

Specifiche dell'oggetto - PC da tavoloTipo di chip: Intel Pentium Dual CoreVelocità del processore: 2,8 GHzMemoria (RAM): 4 GBDimensione disco rigido: 500 GBMarca: AssemblatiUnità primaria: DVD+/-RWCaratteristiche: Scheda audio, Scheda di rete, Scheda video, USBCondizioni: NuovoMarca processore: IntelVelocità processore: Da 3.2 GHz e oltreMemoria Ram: 4 GBMarca: WMEModello processore: PENTIUM DUALDimensione Hard Disk: 500 GBLettore e/o Masterizzatore: DVD+/-RWTipologia: Desktop

Commenta

• Profex
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 1037
                • 55
                • 54
                • Fi, PT, PO
                • Send PM

ma questi son 2 giusto?

cmq per il disco lo puoi tranquillamente togliere se nn vuoi che vada in mano altrui

Mio diario

Commenta

• hostel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 2735
                  • 113
                  • 155
                  • On duty
                  • Send PM

ma questi son 2 giusto?

cmq per il disco lo puoi tranquillamente togliere se nn vuoi che vada in mano altrui

2? bo nella foto ci son 3 macchine, ma penso sia uno il prodotto, questo è il titolo:

A#PC COMPUTER DESKTOP PENTIUM DUAL CORE E6300/4GB/500GB

Dual Core 5,6Ghz - Ram 4Gb - Hard Disk 500Gb - DVD±RW

Commenta

• Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

a parte che già di chi scrive dual core 5,6 giga mi fiderei poco, dato che dà un'informazione falsa (i 2 core mica si sommano come le addizioni), però non penso ci siano problemi se metti il link, lo si capisce credo che non è spam

sennò prova a mandarmene qualcuno in pvt e gli do un'occhiata

Mio diario

Commenta

• hostel
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 2735
                      • 113
                      • 155
                      • On duty
                      • Send PM

a parte che già di chi scrive dual core 5,6 giga mi fiderei poco, dato che dà un'informazione falsa (i 2 core mica si sommano come le addizioni), però non penso ci siano problemi se metti il link, lo si capisce credo che non è spam

sennò prova a mandarmene qualcuno in pvt e gli do un'occhiata
                      guarda io mi fido ben poco di eba*, ho preso molte fregature, lo uso solamente per vedere un pò i prezzi e i prodotti,poi se qualcuno mi convince lo compro anche la.

comunque dico come prodotti, che si aggirano sui duecento-trecento euro, completi di tutto, quali ci son buoni e che leggano tranquillamente i giochi come pes e ffifa 2009-10?

Commenta

• Profex
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 1037
                        • 55
                        • 54
                        • Fi, PT, PO
                        • Send PM

beh in generale se vai su dual con sigle da sopra l'e6300 sai che hai tra le mani un buonissimo processore, idem se vai su i quad (ti parlo di intel che ora come ora reputo decisamente superiori agli amd, però, de gustibus), ram ormai la media è 2-4 giga, hd vedi te, io personalmente consiglio a tutti doppio hd, uno più piccolo per il SO + applicazioni e uno grosso x tenerci le robe varie, diciamo che con un 160/250 + 500/1TB staresti apposto x parecchio anche se scarichi a nastro.

La scheda video è invece il punto più complesso, nel senso che qua devi vedere se vuoi ati o nvidia, e da qui regolarti di conseguenza. Se vuoi longevità, probabilmente nvidia è migliore, in quanto come potenza bruta è sopra, perde nel confronto diretto sull'uso dei filtri. Io personalmente dei filtri me ne sbatto e dopo una brevissima parentesi ati, sono tornato a nvidia.

Anche qua, con 250/300€ prendi un pc che quasi sicuramente ha o la scheda grafica integrata o una scheda pietosa che ti permette di fare ben poco, in generale per una vga che faccia il suo, metti in conto un 200€ e ci stai tranquillo per almeno 1-2 anni (se ovviamente non vuoi giocare tutto al max)

Mio diario

Commenta

• hostel
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 2735
                          • 113
                          • 155
                          • On duty
                          • Send PM

quindi per avere roba buona dovrei spendere sui 400-500 euri?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Con quel budget vai di xbox360 (ma toglierei anche la premessa del budget)

Commenta

• Profex
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 1037
                              • 55
                              • 54
                              • Fi, PT, PO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                              quindi per avere roba buona dovrei spendere sui 400-500 euri?
                              purtroppo si

l'alternativa sarebbe prendere una vga dal costo inferiore e poi cambiarla più spesso, ma diventa una rottura di scatole per tanti motivi

Mio diario

Commenta

• hostel
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 2735
                                • 113
                                • 155
                                • On duty
                                • Send PM

be ma a quel prezzo mi compro 2 playstatio3 con tanto di fifa e pes....alla fine il pc lo uso solo per internet, masterizzare e scaricare da emule...era solo per giocare a pes alla fin fine..ma ho deciso di comprare la ps2+pes e con un centinaio di euro son a posto.

ringrazio comunque tutti per le info. magari più avanti, all' occorrenza, cambierò il pc.

Commenta

Working...
                                X