E' davvero utile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

E' davvero utile?

Buongiorno ragazzi, ho una cosa da chiedervi: il mio pc spesso si surriscalda e fa abbastanza rumore(oltre a rallentarsi).Non potendo acquistare un modello nuovo(il mio è un Intel Pentium processor 1.70GHz, 504MB di Ram, quindi diciamo un bel pò vecchiotto ) mi hanno consgliato di acquistare questo aggeggio per "evitare" il surriscaldamento e avere il pc "alto"

che ne dite? grazie

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

• Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

ce ne sono un'infinità in commercio, funzionare funzionano, specie se hai un pc che scalda parecchio, ma uno vale l'altro, tanto sempre di ventole si tratta, e gli ultimi modelli hanno quasi tutti anche il replicatore di usb

x il fatto dell'altezza conta il giusto, tanto sono progettati anche per funzionare perfettamente pari al piano di appoggio

piuttosto però non capisco il momento in cui ti serve, d'estate ci cuocevi le uova sopra al pc???
    Last edited by Profex; 29-09-2009, 17:42:42.
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Argento_vivo
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 815
      • 116
      • 37
      • Napoli
      • Send PM

Io la ritengo una cosa superflua...
      Metti dei rialzi al tuo pc, in modo da permettere una migliore aereazione.

Questo è più che sufficiente!!!

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

io ti consiglierei di dare una pulita alla ventola e ai fori per l'aereazione, molte volte la polvere impedisce il normale funzionamento e il pc si surriscalda
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

a mio avviso non servono a niente! ho un turion 64 che come tutti gli AMD si scaldano come delle padelle al fuoco e questo supporto per notebook non è servito a nulla.
          Ascolterei il consiglio di Matt di dare un'occhiata alle ventole
          ma vedrai che adesso che l'estate è passata il tuo notebook si suriscalderà meno.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

giusto per curiosità oltre a controllare il buon funzionamento delle ventole, cerca sul web un programma che disgnostichi il funzionamento/andamento della CPU e ti permetta di gestirla.
            Molte volte il nostro notebook non sta facendo un bel niente ma la CPU lavora al 100%.
            Questo chiaramente comporta un suriscaldamento del sistema e l'aumento del giro delle ventole. Con certi programmini free puoi gestire la CPU ed anche la velocità delle ventole ed evitare questi inconvenienti.
            Last edited by Ecatombe; 30-09-2009, 10:37:52.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

grazie a tt per i consigli.Domani vado da un mio amico che da una bella "ripulitina". Un'ultima cosa alzare il pc ad un altezza pari al tappo di una bottiglia, è sufficiente?grazie

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Argento_vivo
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 815
                • 116
                • 37
                • Napoli
                • Send PM

Se proprio lo devi alzare, alzano ad almeno un altezza pari a 3 tappi.

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
                  Se proprio lo devi alzare, alzano ad almeno un altezza pari a 3 tappi.
                  ...dv la trovo qualcosa di quest'altezza?

Commenta

• Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    da nessuna parte

ma che ti frega di alzarlo di un metro? Se ne prendi uno che ti alza qualcosina ed ha le ventole sei già a posto, lascia perdere altezze assurde che poi quando arrivi a scriverci ti diventa scomodissimo
                    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Argento_vivo
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 815
                      • 116
                      • 37
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      ihihih nn lo so...

Io lo ho alzato alla buona, appoggiando sui copechi dei contenitori dei dvd da 25 cd.

Potrebbero andare bene anche dei pezzi di legno.

Edit: C'è stato un fraentendimento, avevo capito il tappo della bottiglia di plastica, non quello in sughero.
                      Last edited by Argento_vivo; 02-10-2009, 11:12:23.

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                        da nessuna parte

ma che ti frega di alzarlo di un metro? Se ne prendi uno che ti alza qualcosina ed ha le ventole sei già a posto, lascia perdere altezze assurde che poi quando arrivi a scriverci ti diventa scomodissimo
                        Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
                        ihihih nn lo so...

Io lo ho alzato alla buona, appoggiando sui copechi dei contenitori dei dvd da 25 cd.

Potrebbero andare bene anche dei pezzi di legno.

Edit: C'è stato un fraentendimento, avevo capito il tappo della bottiglia di plastica, non quello in sughero.
                        andrò su qualosa di già fatto, quindi opterò per l'idea di Profex, alla fine lo trovo a una 10ina di euro.Grazie a tutti, cmq...
                        Una cosa da ingnorante, vorrei sapere da voi che siete un bel pò più esperti di me: le cause del surriscaldamento e del rumore quali sono? Ve lo chiedo perchè mio fratello ha un Vaio, vabbè che ha buone caratteristiche, ma si riscalda dopo secoli e secoli e rumore pari a 0

Commenta

Working...
                        X