Pes 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

ragazzi non so che videogioco abbiate provato, io ho provato fifa 2010, inguardabile è dir poco da tutti i punti di vista, ma visto che dovrò motivare, mi faccio la doccia e poi faccio un bel post
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabreezer Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda poi la questione secondo cui i giapponesi, poiché tali, sarebbero incapaci di fare i giochi di calcio, beh... E' 'na ca**ata!
      Rappresentano il popolo che meglio di tutti, e prima di tutti, è riuscito a risorgere dalle proprie ceneri, tanto che ora il Giappone è sopra mooolte altre nazioni mondiali.
      Non a caso la serie Fifa ha subito una svolta quando alcuni cervelloni giapponesi, che lavoravano al progetto Winning Eleven, sono passati all'Ea Sports, appunto.

piu' che altro i jap han sempre saputo fare i videogiochi..gli occidentali li ho rivalutati solo da pochi anni, EA compresa (che devo ammettere ha sfornato bei giochi, vabbè che ha varie divisioni interne). Fino a poco tempo fa per me la roba occidentale era solo immondizia.

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Mah,io fino all'anno scorso ho sempre preferito pes...ogni volta che gioco a Fifa mi fa vomitare
        Vedremo quest'anno ma secondo me sarà pes per l'ennesima volta...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

allora ecco la mia impressione sia su pes 2010 che su fifa 2010 (tutte e 2 le recensioni si riferiscono alla demo)
          pes 2010:
          allora il gioco si discosta dal precedente per il tentativo di renderlo più reale, quindi più lento, ora anche se prendi messi non ti fai tutto il campo, c'è da dire anche che ora hanno rallentato leggermente la risposta dei tasti, ora la cosa più importante è avere il tempismo giusto, se ci si riesc ad abituare a questa cosa diventa un gioco godibilissimo visto che le animazioni sono fatte molto bene e anche i movimenti sono molto realistici, l'audio non lo giudico ancora perchè non era presente la telecronaca. Contate che essendo una demo non ho potuto vedere tutti i miglioramenti fatti, io dico quelli che ho notato io giocando in esibizione.

fifa 2010
          l'ho installato dopo pes, volevo vedere se è veramente migliore di pes, devo dire che ero veramente partito sicuro di trovare un capolavoro, allora installo, vado su partita veloce e scelgo la juve, vedo che ci sono anche i giovani (ecco qua posso trovare un punto a favore di fifa, le formazioni sono più complete), come avversario scelgo il barca e avvio..........quando inizia la partita delusione totale, la grafica sembra uscita da fifa 98, non mi potete trovare la scusa del pc, perchè a parte gli scherzi ho un computer che farebbe invidia alla nasa, va be mi dico: tanto alal fine conta la giocabilità, non molto la grafica.
          Inizio la partita e mi è tornato in mente pes 2, non so se lo ricordate, prendavate un giocatore e vi facevate tutta la fascia, va be che non ho messo la difficoltà massima, ma partire con chiellini e farmi il campo non mi sembra normale......questo non è realismo, i movimenti sono troppo veloci, si questo forse piacerà ad alcuni perchè prendendo un giocatore forte fate quello che volete, ma se cercate la simulazione fifa lo potete lasciare dov'è....altra cosa i movimenti dei giocatori sono legnosi, anche le animazioni non sono granchè, se però cercate le licenze le avete tutte

mio parere personale, andate su pes 201, sicuramente molto più simulativo, anche di grafica è superiore, anche se magari non ha tutte le licenze con l'editor interno o le patch si può risolvere tutto.
          Se invece cercate un gioco arcade, allora va bene anche fifa, contando che di simulazione ha veramente poco, però ha le licenze di tutte le squadre.
          PES è ancora il re

ps: demo provate su pc
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• divemaster
            Dave Team
            • Nov 2004
            • 7614
            • 666
            • 1,066
            • Harrison, NJ, USA
            • Send PM

Approvo quanto detto da Matt.... boh, forse la versione di Fifa10 per pc non è stata sviluppata come le altre...

...in-game la grafica è penosa!!!ok, nei replay/falli/sostituzioni è meglio della realtà () ma sticazzi...
            ...spero che tutti i pareri positivi su fifa10 siano relativi a ps3/xbox360, xkè su pc fa veramente schifo...
            PER NON DIMENTICARE:
            Originariamente Scritto da gabriele81
            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Devis84
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2004
              • 947
              • 23
              • 0
              • rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
              allora ecco la mia impressione sia su pes 2010 che su fifa 2010 (tutte e 2 le recensioni si riferiscono alla demo)
              pes 2010:
              allora il gioco si discosta dal precedente per il tentativo di renderlo più reale, quindi più lento, ora anche se prendi messi non ti fai tutto il campo, c'è da dire anche che ora hanno rallentato leggermente la risposta dei tasti, ora la cosa più importante è avere il tempismo giusto, se ci si riesc ad abituare a questa cosa diventa un gioco godibilissimo visto che le animazioni sono fatte molto bene e anche i movimenti sono molto realistici, l'audio non lo giudico ancora perchè non era presente la telecronaca. Contate che essendo una demo non ho potuto vedere tutti i miglioramenti fatti, io dico quelli che ho notato io giocando in esibizione.

fifa 2010
              l'ho installato dopo pes, volevo vedere se è veramente migliore di pes, devo dire che ero veramente partito sicuro di trovare un capolavoro, allora installo, vado su partita veloce e scelgo la juve, vedo che ci sono anche i giovani (ecco qua posso trovare un punto a favore di fifa, le formazioni sono più complete), come avversario scelgo il barca e avvio..........quando inizia la partita delusione totale, la grafica sembra uscita da fifa 98, non mi potete trovare la scusa del pc, perchè a parte gli scherzi ho un computer che farebbe invidia alla nasa, va be mi dico: tanto alal fine conta la giocabilità, non molto la grafica.
              Inizio la partita e mi è tornato in mente pes 2, non so se lo ricordate, prendavate un giocatore e vi facevate tutta la fascia, va be che non ho messo la difficoltà massima, ma partire con chiellini e farmi il campo non mi sembra normale......questo non è realismo, i movimenti sono troppo veloci, si questo forse piacerà ad alcuni perchè prendendo un giocatore forte fate quello che volete, ma se cercate la simulazione fifa lo potete lasciare dov'è....altra cosa i movimenti dei giocatori sono legnosi, anche le animazioni non sono granchè, se però cercate le licenze le avete tutte

mio parere personale, andate su pes 201, sicuramente molto più simulativo, anche di grafica è superiore, anche se magari non ha tutte le licenze con l'editor interno o le patch si può risolvere tutto.
              Se invece cercate un gioco arcade, allora va bene anche fifa, contando che di simulazione ha veramente poco, però ha le licenze di tutte le squadre.
              PES è ancora il re

beh con fifa e' difficile andare in solitario con un giocatore cmq,poi dipende con che difficolta' giochi,il punto di forza di fifa e' appunto il gioco di squadra.
              Per la grafica sono d'accordo,nn e' io massimo,molto meglio pes,ma la grafica non e' sinonimo di qualita' cmq

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

ma com'è che per pc e console i vari fifa o pes siano diversi tra di loro?

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                  Approvo quanto detto da Matt.... boh, forse la versione di Fifa10 per pc non è stata sviluppata come le altre...

...in-game la grafica è penosa!!!ok, nei replay/falli/sostituzioni è meglio della realtà () ma sticazzi...
                  ...spero che tutti i pareri positivi su fifa10 siano relativi a ps3/xbox360, xkè su pc fa veramente schifo...

dicono tutti che su pc fifa fa pena e per console è stupendo.

Commenta

• divemaster
                    Dave Team
                    • Nov 2004
                    • 7614
                    • 666
                    • 1,066
                    • Harrison, NJ, USA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    ambè... pensavo di essere scemo io
                    PER NON DIMENTICARE:
                    Originariamente Scritto da gabriele81
                    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • Send PM

perchè sembra che la ea sports si concentri di più sullo sviluppare per console che per pc, gli renderà di più immagino

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84 Visualizza Messaggio
                        beh con fifa e' difficile andare in solitario con un giocatore cmq,poi dipende con che difficolta' giochi,il punto di forza di fifa e' appunto il gioco di squadra.
                        Per la grafica sono d'accordo,nn e' io massimo,molto meglio pes,ma la grafica non e' sinonimo di qualita' cmq
                        lo hai provato? io ti dico le mie impressioni, me ne andavo via con chiellini
                        in pes ora è difficile fare il fenomeno anche con messi

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

perchè sembra che la ea sports si concentri di più sullo sviluppare per console che per pc, gli renderà di più immagino

boh ma non costa di piu' far due versioni piuttosto che una sola e fare la conversione? tra l'altro il pc è molto piu' potente delle console..ormai i multipiattaforma vengono bene su tutte le piattaforme e di solito il pc si avvantaggia di una grafica piu' pulita ed effetti migliori.
                          Tu hai anche il 360 mi pare..provalo li' fifa.

Commenta

• Matt10
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 9016
                            • 895
                            • 1,333
                            • Send PM

boh ma non costa di piu' far due versioni piuttosto che una sola e fare la conversione? tra l'altro il pc è molto piu' potente delle console..ormai i multipiattaforma vengono bene su tutte le piattaforme e di solito il pc si avvantaggia di una grafica piu' pulita ed effetti migliori.
                            Tu hai anche il 360 mi pare..provalo li' fifa.
                            si un attimo però conta che molti per giocare preferiscono subito mettere il dvd e giocare piuttosto che stare li installarlo, poi magari manca un driver e non va ecc.
                            se mi capita la demo della xbox 360 la provo anche li, però dubito che la giocabilità cambi

Commenta

• fabreezer
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 917
                              • 35
                              • 12
                              • Isola del Liri (Lisera)
                              • Send PM

pes 2010:

fifa 2010

PES è ancora il re

Quando leggo una marea di inesattezze come queste, quasi m'inca**erei.
                              Ma visto che è un videogioco, e che (soprattutto) non mi pagano, lo RIspiego pacificamente.
                              E' comunque disinformazione la tua: involontaria perché anche tu probabilmente come me non ci guadagnerai niente; volontaria perché da quello che hai scritto si denota che tu Fifa su console next-gen non l'hai mai provato (dalla versione 2007 ad oggi).
                              Se avessi letto qualche reply precedente, avresti notato due cose fondamentali.

Leggete bene questi due punti:
                              (1) la versione console di Fifa è ASSOLUTAMENTE DIVERSA dalla versione pc. Sono due gruppi diversi che producono le due versioni diverse.
                              Fifa vers. PC è diverso da Fifa ver. console next-gen;

(2) la demo di Fifa ver. console è inferiore al titolo completo.

Per quanto riguarda PESsimo, la ver. Pc del gioco è quella in assoluto meglio realizzata.

E' esattamente come dici tu per il motivo sopra spiegato.

Essendo videogiocatore del calcio Konami dal lontano 1994, mi permetto di dare un consiglio spassionato a tutti quelli che si affacciano per la prima volta al mondo Fifa.
                              Se venite dal calcio Konami, scordatevi quel modo di giocare.
                              All'inizio vi sentirete spaesati, anche irritati, direi.
                              Molto difficile, troppo difficile per persone che hanno passato anni ed anni su quell'altro titolo.
                              Armatevi di taaanta pazienza e, quando sarete riusciti a capirne i meccanismi, saranno continui orgasmi ad ogni azione e gol riusciti.
                              Let's Fifa!
                              Last edited by fabreezer; 06-10-2009, 22:05:05.
                              eLAV BASIC CERTIFICATION
                              eLAV EXPERT CERTIFICATION
                              NSCA CERTIFIED PERSONAL TRAINER
                              NSCA CERTIFIED STRENGTH and CONDITIONING SPECIALIST

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fabreezer Visualizza Messaggio
                                *brividi* ...di Winning Eleven, che è ben diverso.
                                PESsimo è nato per commercializzare il prodotto, perché all'epoca il gioco si trovava solo ed esclusivamente in giapponese.
                                Ed è proprio con la nascita di PESsimo che la serie ha iniziato il suo lento declino, ha perso il suo spirito.

Non confondete i vari ISS su SuperNes e quello su Psx (lo stupendo Iss '98) con la saga PESsimo.
                                Sono due cose assolutamente diverse.
                                Con la nascita della Psx, il braccio Konami che sviluppava i giochi di calcio si divise in Kcet (di Tokyo) e Kceo (di Osaka): i primi diedero vita alla serie Winning Eleven (simulazione), i secondi proseguirono quella ISS (arcade).

Per quanto riguarda poi la questione secondo cui i giapponesi, poiché tali, sarebbero incapaci di fare i giochi di calcio, beh... E' 'na ca**ata!
                                Rappresentano il popolo che meglio di tutti, e prima di tutti, è riuscito a risorgere dalle proprie ceneri, tanto che ora il Giappone è sopra mooolte altre nazioni mondiali.
                                Non a caso la serie Fifa ha subito una svolta quando alcuni cervelloni giapponesi, che lavoravano al progetto Winning Eleven, sono passati all'Ea Sports, appunto.

Conosco bene la storia di Iss\We\Pes,in alcuni punti fai un pò di confusione:dopo la scissione kceo si dedicò all'arcade Perfect Strike,kcet si dedicò a Winning Eleven che venne convertito sul suolo europeo come Pro Evolution Soccer.
                                Le due serie We\Pes sono "convissute" fino all'inizio dell'attuale generazione di console,per poi essere riunite con Pes6 (2007 se non erro)
                                Non è facile definire il rapporto tra We e Pes durante questo periodo,non penso si possa dire semplicemente che Pes fosse più arcade o più facile,Konami ha variato spesso il gameplay da una versione alla successiva,spesso è tornata sui suoi passi,senza contare che all'epoca non solo l'aspetto grafico ma anche il gameplay poteva essere modificato dagli stessi utenti (chi non ricorda le mitiche "superpatch" che si susseguivano?).In definitiva imho la serie ha raggiunto forse l'apice con Pes5,poi con l'avvento delle nuove console non è riuscita a fare il salto generazionale.
                                Discorso fondamentalmente analogo per quanto riguarda in generale il mondo del gaming Giapponese,fino a 5 anni i giappo dettavano legge,ultimamente arrancano

PS:Fifa 10 su console e Pc sono due giochi diversi,utilizzano 2 motori grafici differenti,2 team di sviluppo distinti,ecc...
                                Il Pc oramai è morto come piattaforma di gioco,rimangono solo giochi online come Wow e qualche strategico alla Starcraft.
                                Fifa su console è un'altro mondo,e non parlo solo in termini grafici

PPS:ma c'è bisogno di incazzarsi parlando di un videogioco?
                                Last edited by Je ssò Foorttt''; 06-10-2009, 22:08:12.

Commenta

Working...
                                X