Ripropormi nerd a 23 anni. Aiuto hardware

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Ripropormi nerd a 23 anni. Aiuto hardware

Ciao a tutti, finiti da 10 anni i tempi in cui smanettavo agilmente sui pc, ora ho un problema:

ho due pc fissi, uno abbastanza potente mi serve per lavorare con programmi un po' pesanti( cad, grafica, matlab, simulazioni 3d) e nel quale voglio salvare dei grossi file che ho sul notebook.
    Il secondo è più vecchio, ma vorrei fare il trapianto degli organi sull'altro pc. Nello specifico:

1)hard disk
    2)ram
    3)lettore cd
    4)varie ed eventuali.

Come posso procedere. Ho già i pc in coma farmacologico pronti per i trapianti, ma non mi ricordo più nulla delle varie tipologie i ram, della configurazione del doppio hard disk ecc ecc.

Grazie per gli eventuali aiuti.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

non ho capito esattamente cosa vuoi fare...
    vuoi mettere delle componenti del vecchio pc per "potenziare" quello nuovo?

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      non ho capito esattamente cosa vuoi fare...
      vuoi mettere delle componenti del vecchio pc per "potenziare" quello nuovo?
      grazie per l'interessamento

Si esatto, è proprio quello che devo fare.
      Ho rispolverato le idee, e subito ho installato il secondo hard disk, era proprio una sciocchezza.

A quanto pare, però, le due memorie ram non sono compatibili: una sdram una ddr. Mi confermi che è impossibile??

Ora stavo pensando di mettere anche le schede audio e video, avendone quindi due su uno stesso computer. E' possibile??

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40453
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

per le memorie non so dirti, anche per me son finiti da un pezzo i tempi in cui smontavo e rimontavo i pc...ho perso un pò il filo.

per la scheda grafica dovresti vedere se la tua scheda madre lo permette, se è pci ed hai uno slot libero allora in teoria direi di si

per la scheda audio...penso non ci siano problemi...poi non so però come il so (windows suppongo) le gestisca...mai fatto

mi spiace non so aiutarti poi molto...vedi se c'è qualcuno di più aggiornato

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

per la memoria ram deve essere dello stesso tipo, io però invece di fare questo "trapianto" cercherei su ebay si trovano offerte interessanti, tipo una memoria da 1gb viene 14 euro mi pare...
          comunque nello specifico non ho capito qual è il tuo problema
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
            per la memoria ram deve essere dello stesso tipo, io però invece di fare questo "trapianto" cercherei su ebay si trovano offerte interessanti, tipo una memoria da 1gb viene 14 euro mi pare...
            grazie matt.

Nello specifico, non ho un problema. Avevo due computer uno mezzo fuso, e i suoi pezzi li volevo trapiantare sull'altro più nuovo. Uno schizzo di questi giorni. Questo perchè sul notebook non mi girano certi programmi.

Per ora hd e lettore cd li ho sistemati. La ram non va, e visto che ci sono vorrei provare ad inserire doppia scheda audio e doppia scheda video a costo zero.

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              grazie matt.

Nello specifico, non ho un problema. Avevo due computer uno mezzo fuso, e i suoi pezzi li volevo trapiantare sull'altro più nuovo. Uno schizzo di questi giorni. Questo perchè sul notebook non mi girano certi programmi.

Per ora hd e lettore cd li ho sistemati. La ram non va, e visto che ci sono vorrei provare ad inserire doppia scheda audio e doppia scheda video a costo zero.
              ah ok, e anche io ormai ho lasciato perdere lo smontare i pc, non saprei sinceramente come fare a montare una scheda video e audio aggiuntiva, mi spiace
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Profex
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 1037
                • 55
                • 54
                • Fi, PT, PO
                • Send PM

un pc con 2 schede video a che pro scusa? non ha molto senso, senza contare che se uno è vecchio e l'altro stravecchio, la tua vecchia vga potrebbe essere pci o agp 1x, quindi roba da cestinare direttamente

per le ram non te ne fai nulla, una sdram (se è sdram, è quella divisa in 3 "parti") non la puoi ovviamente incastrare in uno slot ddr

per consiglio personale, dato che mi pare tu abbia un pc datato, io eviterei di buttarci soldi a prendere pezzi di ricambio, quando con tipo 300€ ormai prendi dei desktop anni luce avanti rispetto a ddr e annessi e connessi
                Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  come prezzo non è poi così basso...
                  Redlion vai da aginformpc in piazza carducci che ha dei prezzi stracciati. Secondo me in TO è quello con i prezzi migliori

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• redlion86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1511
                    • 120
                    • 244
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                    un pc con 2 schede video a che pro scusa? non ha molto senso, senza contare che se uno è vecchio e l'altro stravecchio, la tua vecchia vga potrebbe essere pci o agp 1x, quindi roba da cestinare direttamente

per le ram non te ne fai nulla, una sdram (se è sdram, è quella divisa in 3 "parti") non la puoi ovviamente incastrare in uno slot ddr

per consiglio personale, dato che mi pare tu abbia un pc datato, io eviterei di buttarci soldi a prendere pezzi di ricambio, quando con tipo 300€ ormai prendi dei desktop anni luce avanti rispetto a ddr e annessi e connessi
                    Non è proprio vecchissimo, ha un processore a 3 Ghz, hd da 250 GB ecc ecc. Ho aggiunto un hd da 100 giga a costo zero e un lettore cd.
                    La seconda scheda video vorrei metterla per gestire un secondo monitor.
                    Mentre la scheda audio giusto per dei programmini tipo virtual dj che mi gasano, impossibili da usare al massimo con un'unica scheda.

Avevo un pomeriggio libero e mi andava i farlo, non voglio spenderci nemmno un euro.

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      come prezzo non è poi così basso...
                      Redlion vai da aginformpc in piazza carducci che ha dei prezzi stracciati. Secondo me in TO è quello con i prezzi migliori
                      Grazie mattia, ma questi giorni non sono a torino. Come dicevo prima è nato come passatempo i oggi per non poltrire. Quindi se non spendo nulla è meglio, poi chissà, appena vado a torino, se ho da spendere 10 euro potenzio la ram di sicuro.

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                        Grazie mattia, ma questi giorni non sono a torino. Come dicevo prima è nato come passatempo i oggi per non poltrire. Quindi se non spendo nulla è meglio, poi chissà, appena vado a torino, se ho da spendere 10 euro potenzio la ram di sicuro.
                        OK fammi sapere che poi ti do l'indirizzo preciso

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                        X