If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per gli informatici ed i computerofili (hardware inside)
si ma alla fine non devo andare sulla luna,anche perchè non ho le competenze... credo che quella cifra sia perfetta
E infatti ti dico che con 5-600 euro già compri una macchina decente...se ti piace giocare con quella cifra hai qualcosa che è già piu' performante di un xbox360 o una ps3
Devi solo trovare il posto giusto per prendere i pezzi...se vai nei supermecati con quella cifra hai in mano una porcheria.
E infatti ti dico che con 5-600 euro già compri una macchina decente...se ti piace giocare con quella cifra hai qualcosa che è già piu' performante di un xbox360 o una ps3
Devi solo trovare il posto giusto per prendere i pezzi...se vai nei supermecati con quella cifra hai in mano una porcheria.
con 500-600 euro puoi prendere un ottimo pc. Sopratutto se trovi un usato da un gamer o un appassionato puoi trovare una macchina potente come una di fascia alta in pratica.. Da nuovo con quella cifra devi stare attento sorattutto per la scheda grafica perché in genere per i pc non troppo costosi mettono schede integrate o comunque troppo scarse per giocare dignitosamente.
L'ideale.. avendo sia tempo che denaro (non volendo esagerare posso dire anche più tempo che denaro), se vuoi giocare col pc, è diventare appassionato di hardware, ed aggiornare costantemente quello che preferisci
Dimenticavo la configurazione che ti consiglio (a grandi linee) se prendi un pc nuovo:
AMD phenom II triple o quad core (il modello non è importantissimo.. sia il triple 720 che gli altri sono comunque tutti sufficienti se non si hanno esigenze particolari), 4 GB di ddr3, scheda madre con socket AM3, scheda video tipo 4850 o 4870 by AMD (ormai costano pochissimo e vanno comunque alla grande), disco fisso a tuo piacimento (partizionando con piccole partizioni o un domani facendo un raid puoi guadagnare parecchio in prestazioni).
Se ne prendi uno usato vai pure sul socket 775.. non te lo ocnsiglio su un pc nuovo perchè ormai è un socket morto, mentre l'AM3 ed il phenom II ti permettono di fare aggiornamenti se vuoi.
Core i 7 non te lo consiglio (costi troppo elevati) così come non ti dico di aspettare per le schede che usciranno a settembre o ottobre.. perchè in informatica è semrpe così, poi esce semrpe qualcosa di nuovo che seppellisce il vecchio.. quando si vuole acquistare non ha più senso aspettare.
Come hardware non c'è storia.. anche uno dei pc più scarsi ha potenza dal punto di vista hardware ben superiore alle attuali console.. i problemi sono quelli che da tempo conosciamo.
Buona scelta
Si ma con 5-600€ fare un pc completo di case+alim+monitor+etc decente e che ti duri qualche anno credo sia molto dura se nn impossibile.
Già se fosse monitor escluso si potre pensare a metter su un pc completo discreto.
Ma se nn cambia anche il monitor secondo me sono soldi buttati ...
Che monitor ha? ovviamente mi riferivo solo al blocco dell'hardware principale.. comunque sull'usato con 5-600 euro se ti militi al case con quello che ci sta dentro puoi trovare macchine anche con Q9400 o e 8500 per esempio e buone vga.. . Certo se deve prendere casse, monitor nuovo eccetra con quella cifra non credo riesca. Gli alimentatori boni si trovano anche sui 60/80 euro (senza andare su cose sovradimensionate)
io ho speso 700 euro 2 anni e mezzo fa e il mio pc va meglio di molti computer da 400 euro di adesso. (ovvio ho fatto un po' di overclock a proc e scheda video, ma tutto molto soft).
Per questo gli consiglio am3, è un socket nuovo che si userà ancora per molto.
Sto vagliando tutte le possibilita'. Una di queste è di pompare quello che ho,senza comprare tutto da zero.
Quello che ho ora:
s. madre cer f690gvm
AMD athlon 64x 5000+ 2.60 ghz
nvidia 6600 gs
2g ram
voi che pezzi sostituireste? ad esempio, è possibile cambiare cpu e scheda video? ho provato a dare un'occhiata sul sito dell'acer per quanto riguarda la motherb.,ma non ho trovato nulla
rep a go go a chi mi aiuta
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Cpu non so.
Direi: controlla la tua scheda madre che processori supporta (vedi se ci sono nuove versioni del bios che permettono il supporto di nuovi processori).
Oppure se non l'hai già fatto puoi prendere un buon dissipatore ed overcloccare il tuo processore.. ma avresti incrementi del 20-30% massimo, difficile di più, sul solo processore.
per la scheda video se la tua scheda madre ha lo slot pci express 16X è compatibile con tutte le schede video in circolazione.. direi se vuoi spendere poco una 4850 o 4770..oppure una 4870. Se proprio vuoi una scheda nvidia vai sulla 260 AMP (ma non capisco perché ti sia fissato con nvidia.. come rapporto qualità prezzo in genere ATI- AMD è meglio).
sì in tal caso 4 GB di ram sarebbero un buon aggiornamento.. altra cosa, secondaria, eventualmente da aggiornare, potrebbe essere il comparto hard disk.. spesso si sottovaluta (ho messo un raid 0 di raptor da 10 000 giri ed il pc sembra un altro )
Cpu non so.
Direi: controlla la tua scheda madre che processori supporta (vedi se ci sono nuove versioni del bios che permettono il supporto di nuovi processori).
Oppure se non l'hai già fatto puoi prendere un buon dissipatore ed overcloccare il tuo processore.. ma avresti incrementi del 20-30% massimo, difficile di più, sul solo processore.
per la scheda video se la tua scheda madre ha lo slot pci express 16X è compatibile con tutte le schede video in circolazione.. direi se vuoi spendere poco una 4850 o 4770..oppure una 4870. Se proprio vuoi una scheda nvidia vai sulla 260 AMP (ma non capisco perché ti sia fissato con nvidia.. come rapporto qualità prezzo in genere ATI- AMD è meglio).
sì in tal caso 4 GB di ram sarebbero un buon aggiornamento.. altra cosa, secondaria, eventualmente da aggiornare, potrebbe essere il comparto hard disk.. spesso si sottovaluta (ho messo un raid 0 di raptor da 10 000 giri ed il pc sembra un altro )
l'overclock non è proprio il mio campo.... sapresti dirmi dove posso trovare i dati della mb e cosa puo' supportare? non ho il manuale,il pc era pre assemblato,sul sito della casa nada....
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Se non trovi sul sito della scheda non so.. ma mi pare strano..
Controlla bene.. magari hai sbagliato il nome o non hai controllato perbene.
Altrimenti prova a chiedere su qualche forum "tematico" che magari qualcuno ha la tua stessa scheda.
Purtroppo nei pc già assemblati di solito si trovano schede madri di fascia un po' bassa.. per risparmiare chiaramente.. ma che comunque normalmente svolgono in maniera adeguata le loro funzioni (le schede madri più costose giustificano il costo aggiuntivo con la capacità di gestire raid, avere più porte e slots e soprattutto più possibilità di controllo di voltaggi ed altri tweaks indispensabili soprattutto per l'overclock).
scarica ed esegui cpu-z.
Ti dà delle informazioni sulla scheda madre, così trovi le specifiche:
vedi quanta ram ci puoi mettere, perchè potrebbe supportarne al massimo 2 giga
vedi che cpu ci puoi montare
vedi se ha slot agp o pci-express.
Comunque una scheda madre nuova di fascia bassa (che ti va bene se non fa OC) ti viene anche 50-60 euro.
Che cpu ci puoi montare con cpuz non puoi vederlo.. devi necessariamente cercare on line
2 giga dubito fortemente.. dai tempi del socket A quasi tutte le mobo supportano almeno 4 gb
Cpu z lo uso quasi sempre. Il problema è che una volta che sa i modello deve comunque cercare on line, perchè con gli aggiornamenti dei bios le motherboard possono supportare processori diversi.
Inoltre non basta il socket per giustificare il supporto di un processore..prima di avere sorprese è bene essere sicuri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta