per gli informatici ed i computerofili (hardware inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

per gli informatici ed i computerofili (hardware inside)

Ciao ragazzi. Dato che io non me ne intendo molto,vorrei sottoporvi il preventivo che mi è stato fatto da un negoziante per cambiare i pezzi del mio pc fisso. Premetto che il pc lo uso principalmente per scopi ludici (film in dvd, giochi).

- CPU AMD PHENOM X4 9750 QUAD CORE SOCK. AM2 BOXATO

-MAINBOARD ASUS M4N82 DELUXE

-VGA ASUS ENGTS250, DK/HDTI/ 1 GIGA DDR3

-RAM KINGSTON DDR2 800MHZ 4 GIGA.

che ve ne pare? gli avevo chiesto una vga nvidia,non capisco perchè mi ci ha messo quella...
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

guarda che è un nvidia qll
    in prativa nvidia è il nome del processore della scheda grafica...infatti la tua monta qst processore: Nvidia GeForce GTS250 che direi una eccellente scheda grafica...l'ultima nata credo sia la 280...quindi...per giocare ci vai più che di lusso
    Il processore è buono, u quad core AMD..io li preferisco agli intel, sono affidabili e risparmi anche notevolemente sul prezzo...
    Beh 4GB di ram..nulla che dire..sono più che sufficienti...
    Conclusione: più che qualke pezzo, direi che il tuo pc si è proprio rifatto il look, ed inmaiea opttimale..per cui stai tranquillo...
    Buon divertimento
    Ingegnere88

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

quoto ingegnere...sicuramente una bella macchina...anche io metterei un intel, ma cmq sono molto buoni pure gli amd.
      io cmq preferisco comprarmi i pezzi in rete e assemblarmelo...si risparmia un bel po'

un consiglio...non risparmiare sull'alimentatore...deve supportare un hardware di qualità, quindi prendilo bello

p.s. se già non ce l'hai, prenditi un bel monitor, altrimenti ti penalizza parecchio

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

ricordo un preventivo da 15.000 € che mi sono fatto per un mac sullm apple store cose di un altro pianeta
        Ingegnere88

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

io mi riferivo a negozi online di componenti ovviamente

poi cmq già con 1.500 si fa un fisso con i contro-attributi quei mac servono proprio per gente che lavora in campi tipo grafica, musica, ecc... (anche e poi può sempre scaturire il solito discorso "con 15.000 fai un pc più potente di un mac, bla bla )

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

si ovvio....cmq son d'accordo sull'acquisto online..ankio..basta saperci mettere un po' le mni
            Dv comperi di solito?
            Ingegnere88

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

sì esatto
              io quando mi sono fatto il pc (2 anni fa...ma regge ancora bene avendo messo un q6600 e una 8800gt), avevo comprato tutto su e-key...mentre per la scheda video avevo trovato una super offerta su primestore (l'avevo pagata sui 200€ quando ne costava 250).
              Cmq imho è meglio scegliere un negozio unico (quello dove sommando tutto si paga meno), così si risparmia anche con le spese di spedizione (a meno di super offerte ).
              un altro sito che a volte ha ottime offerte è Epto electronics.
              oppure ci sono i soliti motori di ricerca tipo kelkoo o trovaprezzi per trovare occasioni

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Ottimo e-key,anch'io ho effettuato acquisti lì

Commenta

• ziosteve
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 154
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ciao, dovresti dirci i prezzi dei singoli !

Commenta

• SleipniR
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 321
                    • 8
                    • 0
                    • Valhalla
                    • Send PM

Tutto dipende da quanto ci vuoi spendere.
                    Io se mi dovessi fare il pc ora preferirei andare direttamente coi nuovi Intel i7 che sono molto + prestanti rispetto agli amd.
                    Come sk.video andrei di Ati 4870-1GB oppure nvidia ma almeno una GTX (260, 275 o più).
                    Se magari ci dici il budget che hai a disposizione poteri essere più preciso.
                    sigpic

Commenta

• Free91
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 2446
                      • 239
                      • 164
                      • Send PM

con 800 euro di fai un pc ottimo per giocare navigare e utilizzare qualche programma come photoshop o altri
                      sigpic
                      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

Il venditore mi sa che ha rimanenze da vendere.

Innanzitutto: con gli i7 attuali "rischi" perchè non si conosce la longevità del socket 1366lga, quindi non comprarli...oltretutto per i giochi (cosa che ti interessa) non danno nulla in più rispetto ai dual core come l'e8400!!!

Gli AMD adesso superano gli intel come qualità/prezzo.

Il 9750 è "vecchio come tecnologia" buttati su un phenom2 tipo l' x4 910 o 920.

Come scheda video...la gts250 non è altro che la vecchia 8800gts "rinominata".
                        Molto meglio una hd4870 o una gtx260.
                        Dipende però dal monitor e dalla risoluzione ai cui giochi. Se giochi su un 19" ti basta (e avanza) una hd4830

edit: ok 4 giga di ram ma non metterli su un sistema operativo a 32bit

Commenta

• SleipniR
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 321
                          • 8
                          • 0
                          • Valhalla
                          • Send PM

Dipende tutto da quanto ci vuole spendere.
                          Se vuole una configurazione top i nuovi intel sono innegabilmente superiori agli amd mentre se vuole risparmiare vanno bene i "vecchi" C2quad oppure anche i nuovi Phenom II x4.
                          Certo che se io ho da spendere 700€ mi orienterò su derminati componenti mentre se di euri ne ho 1500 mi faccio tutt'altro pc!
                          Io per il mio attuale pc fisso ho ordinato i compo da internet e meli sono montati da me risparmiando buoni 3-400€ !!
                          Quindi se hai un minimo di manualità potresti ordinare su qualche shop-online e risparmiare bei soldini.
                          A me i rivenditori di zona nn mi vedranno più neanche col binocolo visto i prezzi che sparano ....
                          sigpic

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

si ovvio dipende dal budget (anche se con 700 euro si fa un ottimo pc, so e monitor esclusi).

Ma dato che lui vuole giocare...gli i7 sono inutili perchè non ti danno nulla in più (oltre che ripeto, rischia in futuro di non poterlo aggiornare perchè il 1366lga pare abbia vita molto breve)

Commenta

• SleipniR
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 321
                              • 8
                              • 0
                              • Valhalla
                              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                              si ovvio dipende dal budget (anche se con 700 euro si fa un ottimo pc, so e monitor esclusi).

Ma dato che lui vuole giocare...gli i7 sono inutili perchè non ti danno nulla in più (oltre che ripeto, rischia in futuro di non poterlo aggiornare perchè il 1366lga pare abbia vita molto breve)
                              MAh, a me sembra che qualcosa in + ce l'abbiano, guarda qua: Tom's Hardware : Hardware News, Tests and Reviews
                              Sul fatto del soket poi se dici che il 1366 è vecchio allora il 775 è preistorico!!
                              Secondo me il fatto dell'ugradabilità è relitivo, nel senso che se mi devo rifare il pc melo rifaccio in toto (apparte case , alimentatore e simili) fra qualche anno .
                              Non ha senso cambiare la cpu con un modello potentissimo a 32core se poi la sk.video è vecchia del cucco, la sk.madre arranca e la ram è fiacca.
                              Deve essere tutto equilibrato sennò trovi il collo di bottiglia che ti **** le gambe al pc.
                              Forse se ci giochicchia solamente è pure sprecato ma se ci vuole giocare a crysis2 in fullHD con AA e AF attivi devi metterci almeno una 4870x2 oppure una gtx295.
                              Certo che se ha un budget elevato perchè nn predere i compo migliori?
                              Un esempio: qualche mese fa ho fatto un pc per un amico che aveva una catapecchia che era ora di cambiare.
                              Lui nn fa niente di assurdo col pc, principalmente per uso ufficio e al limite musica e film.
                              Io gli ho detto che con 500€ sela cavava per un pc da ufficio ma ha insistito che poteva spendere fino a 1000€ e allora io gli ho fatto un pc per quella cifra, monitor compreso.
                              Se mi avesse detto che voleva spendere 300€ sarebbe stata tutt'altra storia.
                              Tutto sta nei dindi che uno ha a disposizione.
                              Se poi con 300€ vuoi un pc spaziale allora ci vuole un miracolo!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X