per gli informatici ed i computerofili (hardware inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

ho 600 euro circa da spendere. quella configurazione mi veniva a costare sui 550 circa,piu' o meno. Ora voi state usando paroloni per me incomprensibili e ho perso il filo
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• SleipniR
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 321
      • 8
      • 0
      • Valhalla
      • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
      ho 600 euro circa da spendere. quella configurazione mi veniva a costare sui 550 circa,piu' o meno. Ora voi state usando paroloni per me incomprensibili e ho perso il filo
      Apposto, l'intel i7 con 600 misà proprio che nn ci stai, quindi problema risolto.
      Allora io farei così:
      - Intel C2Q 9400 ---> 154€
      - Asus P5Q-PRO ---> 107€
      - ram 4GB da 1066Mhz (Corsair,Muskin,OCZ,Kingston) ---> 50-70€ (possibilmente con so a 64bit altrimenti ne sfrutti solo 3gb)
      - ATI 4870x2 2Gb ---> circa 300€ (oppure x risparmiare qualcosa 2 Ati 4870 1 GB (130€ x2) in crossfire oppure una Ati 4890 1GB (175€) oppure una Nvidia GTX275 (190€) )

Io credo che con una macchina del genere fai il culo a striscie alla configurazione del tuo rivenditore ...

ps:come alimentatore come stai messo??
      sigpic

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
        MAh, a me sembra che qualcosa in + ce l'abbiano, guarda qua: Tom's Hardware : Hardware News, Tests and Reviews
        Sul fatto del soket poi se dici che il 1366 è vecchio allora il 775 è preistorico!!
        Secondo me il fatto dell'ugradabilità è relitivo, nel senso che se mi devo rifare il pc melo rifaccio in toto (apparte case , alimentatore e simili) fra qualche anno .
        hai scelto il 3d mark cpu....non è attendibile.
        se già metti un gioco (crysis nel caso dei bench che hai fatto) vedi come la differenza si riduce. Inoltre considera sempre che fino a 1280x1024 la cpu è importantissima e quindi è chiaro che hai maggior margione a favore degli i7. Ma come sali appena di risoluzione, il loro vantaggio lo perdi....e allora che senso ha spendere 220 (minimo) per un proc?

Quanto costa una scheda madre lg1366?
        Le schede madri 775 costano una cavolata!

Chi ha preso il 775 quando è uscito ci ha messo cpu da fine 2006 ad adesso. Oltretutto intel continua a sfornare processori per il 775 (3 anni di vita !)

La lga1366 pare arrivi massimo ad un anno.
        Piuttosto gli dico di aspettare e prende i nuovi i7 (o gli i5 o gli i3) che usciranno e che sono su socket 1156!

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

mettici un ali con i controcaxxx. Risparmia su altro ma mettilo. Per la config che ti ha fatto SleipniR ci vuole almeno (nel caso del crossfire) almeno un 55o (corsair 550vx tipo) che viene sui 80 euro.

Ma ti serce anche case, hd, dvd?
          Last edited by swanz; 27-08-2009, 23:02:00.

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

vabbè ti dico la mia completa:

case: fai te, cmq che abbia la predisposizione per ventole da 12cm circa € 40
            alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,40
            sch. madreASROCK A790GXH/128M € 70,50
            cpu: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box € 175,50
            dvs:LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 23,00
            hd: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 640GB WD6400AAKS € 49,00
            ram: CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz € 45,00
            video:asus hd4870 € 115 (ti ho messo questa perchè non mi hai detto che monitor usi).
            In generale però meglio schede singole che schede doppio o crossfire/sli (queste ultime consumano un sacco e non sono molto "scalabili", ovvero non vai il doppio!)

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
              • Send PM

Allora:

il case credo che lo cambiero', quello che ho ora è piccolo. Masterizzatore e lettori non mi servono, idem hd. Per l'alimentatore credo che dovro' cambiarlo; ne avevo comprato uno economico per la mia 8600 gts.
              Il mio schermo è un lcd da 15 della nec,risoluzione max 1024x768

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

ah una cosa...vorrei assolutamente evitare rumori assurdi, il pc che ho ora sembra il millenium falcon alla massima potenza

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

allora se giochi a 1024 tutto il discorso cade.
                  Come scheda video basta una hd4830 (80 euro) e come ali un corsair vx450.
                  Chiaro che se pensi di cambiare monitor allora fai finta che non ti ho detto nulla

Commenta

• SleipniR
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 321
                    • 8
                    • 0
                    • Valhalla
                    • Send PM

Cmq le prestazioni variano molto anche da gioco a gioco, c'è quello che sfrutta poco la cpu e molto la sk.video, oppure al massimo 1 solo core e gli altri 3 stanno a dormire oppure quello che (forse) li utilizza tutti e 4.
                    L' i7 conveniente al momento sarebbe solamente il 920 visto che gli altri costano effettivamente troppo (ma solamente se abbinato ad una sk.video adeguata) considerando che con un pò di fortuna lo si può overcklokkare fino a 4Ghz che nn è male.
                    Fondamentale per una config a due GPU un alim serio da almeno 750Watt.
                    Io la config l'avevo fatta solo con i pezzi che aveva accennato wallace, se ci devi mettere anche case, alim e caz vari allora è da rivedere qualcosa.
                    sigpic

Commenta

• SleipniR
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 321
                      • 8
                      • 0
                      • Valhalla
                      • Send PM

Allora:

il case credo che lo cambiero', quello che ho ora è piccolo. Masterizzatore e lettori non mi servono, idem hd. Per l'alimentatore credo che dovro' cambiarlo; ne avevo comprato uno economico per la mia 8600 gts.
                      Il mio schermo è un lcd da 15 della nec,risoluzione max 1024x768
                      Azz!
                      Ho letto solo ora il msg.
                      Se devi giocare con quel (aimè misero) monitor ti consiglio di lasciar perdere per ora e mettere qualche altro soldino nel budget per prenderti un monitor serio (almeno un 24" a 1920x1080) !!
                      sigpic

Commenta

• SleipniR
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2009
                        • 321
                        • 8
                        • 0
                        • Valhalla
                        • Send PM

ah una cosa...vorrei assolutamente evitare rumori assurdi, il pc che ho ora sembra il millenium falcon alla massima potenza
                        Per ridurre al minimo la rumorosità per il tuo (futuro ... ) pc usa ventole da 12cm e ridotti dB.
                        Io sul mio al momento ho montato 5 ventole da 12 per il case più la ventola del dissi della cpu (Nirvana a velocità variabile che tengo sempre al minimo) più quella della sk.grafica.
                        In idle il rumore è bassissimo, appena percettibile, mentre se gioco aumenta leggermente a causa della ventola della GPU che è più piccola delle altre ed ha bisogno di girare più velocemente per dissipare al meglio.
                        sigpic

Commenta

• william wallace
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1206
                          • 53
                          • 26
                          • Send PM

In effetti il moinitor è vecchiotto....quanto mi costa un monitor buono?

A livello di giochi, mi butto soprattutto sulla saga total war...l'ultimo,empire,mi stressava così tanto il pc che si è bruciata la vga

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• SleipniR
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2009
                            • 321
                            • 8
                            • 0
                            • Valhalla
                            • Send PM

In effetti il moinitor è vecchiotto....quanto mi costa un monitor buono?

A livello di giochi, mi butto soprattutto sulla saga total war...l'ultimo,empire,mi stressava così tanto il pc che si è bruciata la vga
                            Dipende da quanto lo vuoi grosso.
                            Se vuoi un buon 22" con risoluzione 1680x1050 ci sarebbe il Samsung T220 che costa intorno a 180€ mi sembra.
                            Se vuoi di meglio ci sarebbero i 24" in fullHD per circa 220-240€.
                            A mio avviso scendere sotto i 22 o salire sopra i 24 avrebbe poco senso.
                            In ogni caso faresti un salto mortale quadruplo con avvitamento rispetto al tuo attuale monitor!

Certo che a bruciare la sk. che avevi nn credo sia stato il gioco...
                            sigpic

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

io ho speso esattamente quella cifra 6 mesi fa e ho preso un intel 9300 quad core, asus p5q,ati 4850 da 1 giga, 4 giga di ram, hd da 500 (e ovviamente case, alimentatore e masterizzatore dvd) e si gioca benissimo su un 22 pollici wide. Anche i programmi di grafica girano bene. E' esageratamente silenzioso, non mi accorgo quasi che è acceso.

Commenta

• william wallace
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1206
                                • 53
                                • 26
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                io ho speso esattamente quella cifra 6 mesi fa e ho preso un intel 9300 quad core, asus p5q,ati 4850 da 1 giga, 4 giga di ram, hd da 500 (e ovviamente case, alimentatore e masterizzatore dvd) e si gioca benissimo su un 22 pollici wide. Anche i programmi di grafica girano bene. E' esageratamente silenzioso, non mi accorgo quasi che è acceso.

si ma alla fine non devo andare sulla luna,anche perchè non ho le competenze... credo che quella cifra sia perfetta

Invictus, W. E. Henley

Commenta

Working...
                                X