Fotocamera 200 euro circa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    quelle che ho preso io....pagata 200 con spese di spedizioni incluse...ottima te la consiglio..!

hai preso la sorellina minore?l'f40 ti veniva 235 euro se nn ricordo male

qual'è la migliore tra la f200exr e la f70exr e tra la f40fd e la f60fd??(normalmente il modello dopo dovrebbe essere meglio ma da quello che ho letto qui nn è cosi )
    Last edited by hollywoodundead; 01-11-2009, 12:58:17.

Commenta

• ugox@
      The Tower
      • Nov 2007
      • 7457
      • 1,269
      • 2,135
      • Alessandria
      • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
      hai preso la sorellina minore?l'f40 ti veniva 235 euro se nn ricordo male

qual'è la migliore tra la f200exr e la f70exr e tra la f40fd e la f60fd??(normalmente il modello dopo dovrebbe essere meglio ma da quello che ho letto qui nn è cosi )
      ciao alla fine non ho preso niente di quello che dici te.....la f100fd....!
      Il mio diario...!

Commenta

• hollywoodundead
        Banned
        • Oct 2008
        • 1423
        • 54
        • 28
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
        ciao alla fine non ho preso niente di quello che dici te.....la f100fd....!

nera vero?grigia ci risparmio un 30 euro circa

scusate se faccio troppe domande ma mancano solo due giorni di una fuji 200 exr a 206 euro,se qualcuno mi aiuta a capire in cosa consiste qusta tecnologia exr
        Last edited by hollywoodundead; 01-11-2009, 14:11:54.

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          è sicuramente un'ottima compatta, ma non ha le impostazioni manuali per diagframma e otturatore (cosa normale sulla maggior parte delle compatte).
          ti segnalo che per le canon c'è un firmware aggiungivo (CHDK) che si installa sulla scheda di memoria (e quindi lascia inalterata la fotocamera, mantenendo la garanzia), che aggiunge diverse funzioni interessanti (raw, bracketing, istogramma, ecc.): CHDK Wiki
          ehmmm ...potresti spiegarmi gentilmente( e semplicemente) cosa comporta ciò?

Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            ehmmm ...potresti spiegarmi gentilmente( e semplicemente) cosa comporta ciò?
            se vuoi iniziare a giocare un po' più seriamente con la fotografia, ti servono le funzioni manuali.
            comunque considera che una macchina superiore sicuramente ti può dare risultati migliori, a parità di scatto (la stessa identica foto fatta con una reflex o con una compatta, ovviamente viene meglio con una reflex).
            però prima ancora viene la creatività e la composizione: una foto di merda, è pur sempre una foto di merda, con qualunque macchina la scatti.
            guarda questo sito: thebestcamera.com - The Book
            è un fotografo professionista, che ha realizzato un libro, utilizzando la fotocamera dell'iphone (che non ha controlli manuali, a parte esposizione e bilanciamento del bianco, come qualunque fotocamera).

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

scusate se faccio troppe domande ma mancano solo due giorni di una fuji 200 exr a 206 euro,se qualcuno mi aiuta a capire in cosa consiste qusta tecnologia exr
              scusa se rispondo adesso....era grigia, almeno a me è piaciutà cosi di più...!

se non sbaglio c'è spiegato in questo topic la differenza, e alla fine si era arrivato al punto che la f100 era migliore pure della f200 ..sempre se non sbaglio, rileggi indietro e hai la risposta sicura.!
              Il mio diario...!

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

è una tecnologia che consente di usare meno megapixel, solitamente la metà, ma di avere una riduzione del rumore migliore. in pratica la foto è più piccola, ma le condizioni sono migliori. diciamo che è una vaccata commerciale, in quanto se una foto grande la rimpicciolisci, ottieni lo stesso risultato.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• hollywoodundead
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 1423
                  • 54
                  • 28
                  • Torino
                  • Send PM

thor posso chiederti come mai consigliavi nelle pagine precedenti la f40 al posto della f100.Non è una compatta fotografica un po troppo datata(nonostante abbia lo stesso sensore) a cui mancano alcune funzioni come lo stabilizzatore immagine,l'auto focus(su un sito abbastanza noto addirittura nn si sa se ci sia o meno),exposure compensation,e forse anche il face detection riaggiornato alla versione 3.0(a meno che si possa aggiornare via firmware) :S,oltre magari ad altre funzioni che mi sfuggono in qst momento...

La domanda è rivolta a tutti non solo a thor.

Oltretutto se qualcun altro volesse rispondermi,su quali siano le principali funzioni davvero necessarie (face detection ecc..)per aiutare ad avere e fare una foto nel migliore dei modi sempre rimanendo nel mondo delle compatte fotografiche.
                  Last edited by hollywoodundead; 02-11-2009, 12:00:09.

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

thor posso chiederti come mai consigliavi nelle pagine precedenti la f40 al posto della f100.Non è una compatta fotografica un po troppo datata(nonostante abbia lo stesso sensore) a cui mancano alcune funzioni come lo stabilizzatore immagine,l'auto focus(su un sito abbastanza noto addirittura nn si sa se ci sia o meno),exposure compensation,e forse anche il face detection riaggiornato alla versione 3.0(a meno che si possa aggiornare via firmware) :S,oltre magari ad altre funzioni che mi sfuggono in qst momento...

Oltretutto se qualcun altro volesse rispondermi,su quali siano le principali funzioni davvero necessarie (face detection ecc..)per aiutare ad avere e fare una foto nel migliore dei modi sempre rimanendo nel mondo delle compatte fotografiche.
                    penso fosse riferito piu' al vecchio discorso..........meno mega pixel qualità migliore in notturna............ma penso non cambi di molto,io con la F200 mi trovo bene,ma se scatto di notte,scatto quasi sempre su cavalletto/muro/sasso/borsa..............insomma a macchina ferma e scatto a iso 200/400 massimo
                    sigpic

Commenta

• hollywoodundead
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 1423
                      • 54
                      • 28
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                      penso fosse riferito piu' al vecchio discorso..........meno mega pixel qualità migliore in notturna............ma penso non cambi di molto,io con la F200 mi trovo bene,ma se scatto di notte,scatto quasi sempre su cavalletto/muro/sasso/borsa..............insomma a macchina ferma e scatto a iso 200/400 massimo

capito,per quanto riguarda le funzioni mancanti,va bene avere un buon sensore ma le funzioni da me citate(apparte forse lo stabilizzatore immagine che se hai una mano ben ferma puoi anche evitare)servono davvero ?

Commenta

• ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

Spedita oggi la fotocamera all'assistenza..vediamo che succede..!
                        Il mio diario...!

Commenta

• Thor
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 915
                          • 51
                          • 50
                          • Send PM

A parità di sensore meno MPXL, con conseguente contenimento del rumore ad alti ISO.

Thor.

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

capito,per quanto riguarda le funzioni mancanti,va bene avere un buon sensore ma le funzioni da me citate(apparte forse lo stabilizzatore immagine che se hai una mano ben ferma puoi anche evitare)servono davvero ?
                            L'autofucus è presente in ogni compatta, il face detection è una trovata di dubbia utilità.

Thor.

Commenta

• hollywoodundead
                              Banned
                              • Oct 2008
                              • 1423
                              • 54
                              • 28
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                              L'autofucus è presente in ogni compatta, il face detection è una trovata di dubbia utilità.

Thor.
                              quali sono invece secondo te le funzioni davvero utili?un altra domanda,visto che la f40 nn si trova facilmente,va bene se prendo la f50 o f60 oppure no?

grazie per il tempo
                              Last edited by hollywoodundead; 03-11-2009, 14:03:38.

Commenta

• Thor
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2004
                                • 915
                                • 51
                                • 50
                                • Send PM

quali sono invece secondo te le funzioni davvero utili?un altra domanda,visto che la f40 nn si trova facilmente,va bene se prendo la f50 o f60 oppure no?

grazie per il tempo
                                A parer mio le peculiarità necessarie sono quelle che mi permettono di fotografare anche in condizioni difficili. Un sensore che si comporta bene ad alti ISO è una di quelle. Se lo zoom è corto utilizzo le gambe, se posso fare foto ad alti ISO bypasso lo stabilizzatore (che oltretutto ha senso in scene statiche, inutile avere la macchina stabilizzata ed usare un tempo lungo quando i soggetti si muovono).

P.s.: Fuji Finepix F31 FD die Refernz Kamera tip top Rechnung bei eBay.de: (endet 06.11.09 00:30:17 MEZ)

Prendila e divertiti!

Thor.

Commenta

Working...
                                X