Consigli per acquisto notebook

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Consigli per acquisto notebook

Devo acquistare un notebook (uso domestico) che sia però un buon prodotto e permetta di lavorare bene con i più diffusi programmi (video musica grafica)

Sono però un po' analfabeta in merito.
    Cosa mi consigliate?
    Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione?

Come spesa vorrei non superare i 900 euro.

La catena expert sta facendo l'offerta di questo articolo:
    TIPOLOGIA: NOTEBOOK
    MODELLO: DV5-1203EM
    PREZZO: €549
    - Processore Amd Athlon X2 Dual Core Ql64 (2,10 GHz)
    - Grafica ati Mobility Radeon hd 3450 con 512 mb dedicati fino a 1.789 mb di memoria grafica totale
    - Masterizzatore dvd light Scribe, 4 usb 2.0, 1 Hdm i, wireless 802.11 B/g, lan 10/100/1000, ieee 1394
    - Webcam integrata, lettore di supporti digitali 5 in 1
    - 4Gb
    - 15.4"
    - Windows Vista
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Expert in genere fa sempre ottime offerte sui notebook, intorno ai 599.
    Quel pavilion l'avevo visto anche da Unieuro (veniva 600 in offerta però), è un buon portatile. Per 549 difficile trovare di meglio... l'hard disk è da 500gb?
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Expert in genere fa sempre ottime offerte sui notebook, intorno ai 599.
      Quel pavilion l'avevo visto anche da Unieuro (veniva 600 in offerta però), è un buon portatile. Per 549 difficile trovare di meglio... l'hard disk è da 500gb?
      sì 500 gb
      Un amico mi ha detto che, doveno trovare una pecca, il tipo di pocessore non è il massimo....comunque anche lui conveniva che l'offerta è interessante.

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Il processore non è il tipico core duo, ma della differenza nemmeno te ne accorgi... è comunque un dual core da più di 2Ghz con supporto ai 64bit, diverso il caso se fosse stato un atom/sempron/celeron che sono processori di fascia economica e dalle prestazioni modeste.

Dai uno sguardo anche all'asus da 599 sempre di expert.
        Ha un hard disk meno capiente ma lo preferisco come qualità costruttiva.

Se il tuo budget può arrivare ai 900 euro valuterei anche altro, magari con una scheda video più prestante (la vera pecca dei portatili) ed il lettore blue-ray. Evita preferibilmente i monitor da 17", perderesti il vantaggio della portabilità
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Grazie mille per le indicazioni.
          Ne sto tenendo conto!!

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

il notebook di per se non è male (anche se sui molti processore AMD è meno performante di Intel)
            la ram è piu che sufficiente, il disco idem,
            il display nella norma anche come risoluzione suppongo....
            per programmi di grafica dipende cosa intendi.....

se è tipo photoshop credo nn ci siano problemi se invece cerchi grafica 3D allora magari bisogna vedere nelle varie offerte e segliere la GPU piu potente.

se scegli un portatile bisogna capire se poi te lo porti in giro, quindi se non è così puoi valutare dei 17 pollici che a volte sono vere e proprie workstation

altrimenti se ti interessa la portabilità , ci sono i 13.3 e i 12.1 pollici ....
            ma li il prezzo sale e performance scendono un pochino....

per il lettori blu-ray, attento che 9 su 10 sono combo e non masterizzano anche i blu-ray

per le marche....
            bè io prediligo SONY, costano un po' di piu, ma hanno una solida costruzione (ma peccano un po nell'assistenza perchè centralizzano in Francia), HP è il top per assistenza e anche la costruzione è molto buona (magari non nei modelli entry-level) asus non male , Toshiba attento ai prezzi, io eviterei gli acer piu economici
            Lenovo te lo inserisco ma è difficile trovarlo al supermercato, sono buoni prodotti, attento tra i prodotti lenovo e i thinkpad che sono ancora belli .. anche se nn piu costruiti da IBM....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              il notebook di per se non è male (anche se sui molti processore AMD è meno performante di Intel)
              la ram è piu che sufficiente, il disco idem,
              il display nella norma anche come risoluzione suppongo....
              per programmi di grafica dipende cosa intendi.....

se è tipo photoshop credo nn ci siano problemi se invece cerchi grafica 3D allora magari bisogna vedere nelle varie offerte e segliere la GPU piu potente.

se scegli un portatile bisogna capire se poi te lo porti in giro, quindi se non è così puoi valutare dei 17 pollici che a volte sono vere e proprie workstation

altrimenti se ti interessa la portabilità , ci sono i 13.3 e i 12.1 pollici ....
              ma li il prezzo sale e performance scendono un pochino....

per il lettori blu-ray, attento che 9 su 10 sono combo e non masterizzano anche i blu-ray

per le marche....
              bè io prediligo SONY, costano un po' di piu, ma hanno una solida costruzione (ma peccano un po nell'assistenza perchè centralizzano in Francia), HP è il top per assistenza e anche la costruzione è molto buona (magari non nei modelli entry-level) asus non male , Toshiba attento ai prezzi, io eviterei gli acer piu economici
              Lenovo te lo inserisco ma è difficile trovarlo al supermercato, sono buoni prodotti, attento tra i prodotti lenovo e i thinkpad che sono ancora belli .. anche se nn piu costruiti da IBM....
              ...per grafica intendevo proprio photoshop....
              comunque grazie mille, sei stato davvero esaustivo

Commenta

Working...
              X