film hd in formato mkv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bloody
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

film hd in formato mkv

Salve a tutti vorrei masterizzare un file con estensione mkv(film in hd delle vacanze di un mio amico...) posso masterizzarlo direttamente con nero e se si come? Ho bisogno di programmi specifici o cosa? Ho sia un televisore hd che un lettore hd che legge anche i divx...

Grazie1
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Per masterizzarlo basta che fai un dvd dati ed inserisci il file in questione,ma il fatto che il lettore legga i divx non implica che legga anche gli mkv (mkv=Matroska,è solo un "contenitore" di codec)

Commenta

• bloody
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 54
      • 0
      • 0
      • Send PM

E nel caso nn legga gli mkv il mio lettore devo codificare-decodificare o cosa?

Sono file da oltre 4gb e già ci vuole tanto x trovarli, perdere qualità sarebbe una grande scocciatura...

Commenta

• XVII
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 595
        • 48
        • 75
        • Send PM

Originariamente Scritto da bloody Visualizza Messaggio
        E nel caso nn legga gli mkv il mio lettore devo codificare-decodificare o cosa?

Sono file da oltre 4gb e già ci vuole tanto x trovarli, perdere qualità sarebbe una grande scocciatura...
        Devi cambiare formato in uno di quelli compatibili con il tuo lettore (ed è probabile che ci sarà perdita di qualità)....oppure se hai un lettore dvd semplice con nero puoi anche convertirlo nel formato apposito per dvd (che crea due cartelle video_ts e audio_ts ecc)
        what?

Commenta

• bloody
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 54
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho letto in giro che l'mkv non è altro che un contenitore e non un formato vero e proprio quindi nessun lettore dvd/divx sarà in grado di leggerlo? Qual'è il modo migliore per nn perdre qualità? (visto che sono video da oltre 4gb a 720dp)...

Commenta

Working...
          X