Imho il discorso di Big è più che giusto.. Quando compri un telefonino non devi guardare solo alla marca(alla moda del momento) ma anche alle sue funzionalità e caratteristiche... dire "IO VOLEVO SOLO IPHONE " e quindi spendere tantissimo per avere un telefonino obsoleto è poco conveniente e poco intelligente.. Ma alla fine ognuno ne fa ciò che vuole dei propri soldi
Apple iPhone: Topic Ufficiale
Collapse
X
-
Obsoleto un 3GS ? forse è un tantino esagerato, se parli di vodeochiamata e video hd ok( anche se credo sia stata una scelta mirata quella).....ma per funzionalità e qualità ne dubito.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioImho il discorso di Big è più che giusto.. Quando compri un telefonino non devi guardare solo alla marca(alla moda del momento) ma anche alle sue funzionalità e caratteristiche... dire "IO VOLEVO SOLO IPHONE " e quindi spendere tantissimo per avere un telefonino obsoleto è poco conveniente e poco intelligente.. Ma alla fine ognuno ne fa ciò che vuole dei propri soldi
personalmente è una cosa che non concepisco, però meglio così.. con tutta la roba buona che buttiamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioObsoleto un 3GS ? forse è un tantino esagerato, se parli di vodeochiamata e video hd ok( anche se credo sia stata una scelta mirata quella).....ma per funzionalità e qualità ne dubito.
Commenta
-
-
Apple è l'unica ad avere iOS, se non vuoi android e non puoi permetterti il 4 devi prendere per forza il 3gs, come alternativa valida secondo me c'è l'ipod touch, che è in pratica un iphone 4 con tanto di display retina senza la parte telefonica, e costa 189 euro.
Oppure un bell'ipad che è iOS portato ai massimi termini, la prima versione si trova a 300 euro.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Non sanno neppure che si chiama iOS ma lo identificano come il sistema operativo apple.
Si, c'è gente che ne sente l'esigenza, spesso per applicazioni stupide e giochini, ma è così.
Tra l'altro l'user experience di iOS è ancora superiore.
Questo post fa capire tante cose:
E'una app che fa le medesime cose (telecomando appleTV e telecomando GoogleTV).
La semplicità e l'immediatezza di iOS stridono con tutti quei pulsanti su android.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNon sanno neppure che si chiama iOS ma lo identificano come il sistema operativo apple.
Si, c'è gente che ne sente l'esigenza, spesso per applicazioni stupide e giochini, ma è così.
Se metti in mano un nokia o un iphone al 90% delle persone non gli cambia un bel niente sul piano d'uso del telefono. Questo indipendentemente da tutto.
Poi possiamo farne un discorso di connettività, ma è comunque fondamentalmente legato al concetto di moda, di tendenza, di community.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioSiamo seri... qui si rasenta il fanatismo.
Se metti in mano un nokia o un iphone al 90% delle persone non gli cambia un bel niente sul piano d'uso del telefono. Questo indipendentemente da tutto.
E'per questo che Nokia ha buttato a mare tutto e spera di rifarsi con windows phone 7.
Ma credete sul serio che la gente sia tutta fessa e compri gli iphone perché c'è una mela dietro?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
ma guarda per fare un paragone ancora più sensato prenderei un oct olivetti del 1989
vogliamo negare che la stragrande maggioranza degli utenti iphone lo siano per tendenza?
non è che se si compra qualcosa per tendenza vuol dire che non valga quei soldi o che non sia un buon prodotto eh
vuol dire, invece, che si è creato uno status symbol legato ad un brand e ad un prodotto e quindi anche tantissima gente che non solo non ha benfici tecnici specifici dall'acquisto del bene in questione, ma che, se non ce lo avesse nessuno, mai si sognerebbe di comprarlo, invece lo compra, lo considera più attraenete di quanto lo avrebbe considerato in un altro contesto e soprattutto gli conferisce la percezione (inconscia) di trarne importanti benefici d'immagine personale (talvolta di tipo additivo rispetto al precedente stato cioè ti senti più figo, talvolta di tipo privativo nel caso non si possieda l'oggetto e quindi se tutti ce l'hanno e tu no, sei il fesso).
poi col tempo si sono create esigenze artificiose e quindi "ah, se non ho whatsapp come faccio", "ah ma con quest altro telefono mi trovo male" etc. etc. Questo accadeva anche al passaggio dai primi telefoni a quelli successivi e accadrà sempre. Si chiama resistenza al cambiamento.
Il tutto è completamente estraneo ad un'esigenza reale di sfruttare iOS, che invece potrebbe avere un nerd o un super appassionato.
Commenta
-
Commenta