Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple iPhone: Topic Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Il liquid metal non ci sarà, almeno per qualche anno, lo disse in un intervista proprio l'ad della società.
    Confidiamo in qualche altra genialata
    In quell'intervista però parlava di grossi dispositivi come l'intera scocca di un MacBook,la cover posteriore di uno smartphone è molto più fattibile,del resto il liquid metal è già utilizzato per la graffetta che si usa per inserire la SIM nell'iphone

    Commenta


      Eh milionate di graffette le fai, milionate di back cover ancora no, aspetteranno la produzione di massa, anche perché a quel punto le adotti pure su ipad
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta


        Signore e signori, è ufficiale, il jailbreak unthetered per iOS 5.1.1 per dispositivi vecchi e nuovi:

        http://www.jailbreakipad.it/guida-jailbreak-untethered-ios-5-1-1-ios-5-1-absinthe-2-0-1038/


        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta




          ---------- Post added at 10:47:23 ---------- Previous post was at 10:39:14 ----------

          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Signore e signori, è ufficiale, il jailbreak unthetered per iOS 5.1.1 per dispositivi vecchi e nuovi:

          http://www.jailbreakipad.it/guida-jailbreak-untethered-ios-5-1-1-ios-5-1-absinthe-2-0-1038/


          ma a cosa serve?? cioè, poi cosa ci si può installare che prima invece non è possibile?
          yeah buddy!!!!!!!

          Commenta


            Ciao ragazzi, mi è caduto l'Iphone (3Gs 16Gb) dal 2° piano di casa e mi si è spaccato perfettamente in 2.
            E il bello è che il display è rimasto intatto!

            Il mio problema è che fu acquistato nel 2009 appena uscito quindi la garanzia non mi copre +. (Ho ancora lo scontrino)

            Volevo chiedervi secondo voi, chiamando l'assistenza è possibile sostiturlo pagando i 211euro oppure non accettano perché è spaccato?!

            Fatemi sapere, vi ringrazio

            Commenta


              Prova a chiamare cmq il costo per un 3GS da rigenerare é di 161.50€
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Intanto emergono le foto di questi prototipi, che non si discosteranno molto dal modello ufficiale secondo me, da notare il nuovo connettore minidoc:



                Click image for larger version

Name:	9to5macblackandwhite-570x393.png
Views:	1
Size:	199.3 KB
ID:	15930201

                Click image for larger version

Name:	forntglass9to5-570x336.png
Views:	1
Size:	207.8 KB
ID:	15930202
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta


                  molto bello

                  Commenta


                    è bello sentire parlare la gente di "plastica" quando il 99% non sa neanche cosa vuole dire la parola..

                    dire che è policarbonato e non semplice plastica è come dire: è acciaio inox non un semplice metallo...

                    ci sono materiali polimerici che hanno caratteristiche meccaniche superiori ai metalli per le funzioni che devono svolgere.. con il vantaggio di pesare molto meno e non avere tutti i problemi legati alle lavorazioni dei metalli. Il liquid metal mi piacerebbe sapere per chi lo santifica così tanto cosa dovrebbe fare... un telefono che ti rimbalza per la casa??
                    Originariamente Scritto da zajka
                    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Intanto emergono le foto di questi prototipi, che non si discosteranno molto dal modello ufficiale secondo me, da notare il nuovo connettore minidoc:



                      [ATTACH=CONFIG]120451[/ATTACH]
                      fantastico nel pieno delle mie aspettative
                      Last edited by Argor; 30-05-2012, 00:49:16.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                        è bello sentire parlare la gente di "plastica" quando il 99% non sa neanche cosa vuole dire la parola..

                        dire che è policarbonato e non semplice plastica è come dire: è acciaio inox non un semplice metallo...

                        ci sono materiali polimerici che hanno caratteristiche meccaniche superiori ai metalli per le funzioni che devono svolgere.. con il vantaggio di pesare molto meno e non avere tutti i problemi legati alle lavorazioni dei metalli. Il liquid metal mi piacerebbe sapere per chi lo santifica così tanto cosa dovrebbe fare... un telefono che ti rimbalza per la casa??
                        Luca mi servi giusto tu, che di metalli ne capisci sicuramente più di tutti qui dentro, quindi perdonami se userò un linguaggio improprio, ma:

                        Da quello che ho capito il vantaggio di questo liquidmetal oltre alle spiccate doti di durezza e resistenza alla corrosione, sarebbe quello della lavorazione industriale, perché può essere "termoformato" in analogia a quanto avviene con la plastica. Dunque perché c'è questa difficoltà nella produzione in grossi volumi? Materie prime? Know-how? Brevetti?
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          Non ho letto molto sul liquid in questione... ma ti posso dire che si sta cercando di sviluppare una tecnologia di formatura basata su metalli semisolidi e semiliquidi. Questo vuole dire che il classico metallo non viene più stampato in pressa allo "stato caldo", ma caldissimo (semisolido) con le proprietà al limite del solido oppure sopra la linea del liquidus (semiliquido) con proprietà nettamente diverse, perchè il metallo si comporta come se fosse un liquido "viscosissimo". Questo porta ad ottenere caratteristiche meccaniche migliori poichè lo stampo si riempie in maniera più uniforme e non sono necessarie ulteriori lavorazioni (o cmq piccolissime) dopo lo stampaggio. Chiaramente il difficile è creare una macchina che stampi un metallo allo stato semiliquido, poichè entrano in gioco tutti i problemi legati alla solidificazioni di un metallo.
                          Ad oggi dove lavoro stiamo cercando di costruire questa macchina (parte è già fatta) per produrre i cerchi dei camion in varie tipologie di leghe.. cosa che ad ora non fa nessuno. I vantaggio come detto sono migliori caratteristiche meccaniche, minor tempo ciclo, minori scarti, minori lavorazioni e alla fine tutto conduce a minor costi.
                          Nel caso specifico dell' iphone non mi sono interessato, però se quello che penso i materiali che verranno impiegati sono dei signor materiali.
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                            Non ho letto molto sul liquid in questione... ma ti posso dire che si sta cercando di sviluppare una tecnologia di formatura basata su metalli semisolidi e semiliquidi. Questo vuole dire che il classico metallo non viene più stampato in pressa allo "stato caldo", ma caldissimo (semisolido) con le proprietà al limite del solido oppure sopra la linea del liquidus (semiliquido) con proprietà nettamente diverse, perchè il metallo si comporta come se fosse un liquido "viscosissimo". Questo porta ad ottenere caratteristiche meccaniche migliori poichè lo stampo si riempie in maniera più uniforme e non sono necessarie ulteriori lavorazioni (o cmq piccolissime) dopo lo stampaggio. Chiaramente il difficile è creare una macchina che stampi un metallo allo stato semiliquido, poichè entrano in gioco tutti i problemi legati alla solidificazioni di un metallo.
                            Ad oggi dove lavoro stiamo cercando di costruire questa macchina (parte è già fatta) per produrre i cerchi dei camion in varie tipologie di leghe.. cosa che ad ora non fa nessuno. I vantaggio come detto sono migliori caratteristiche meccaniche, minor tempo ciclo, minori scarti, minori lavorazioni e alla fine tutto conduce a minor costi.
                            Nel caso specifico dell' iphone non mi sono interessato, però se quello che penso i materiali che verranno impiegati sono dei signor materiali.
                            Ma guarda che dal 2003 esistono già processi di formatura per il Liquid metal che viene già utilizzato da anni in campo medico e militare e la semplicità sta proprio nel sistema di formatura a basse temperature, sbaglio? scusa posso sapere dove lavori? essendo del settore metalli anch'io, potresti tornarmi utile...
                            Last edited by Argor; 30-05-2012, 15:00:50.

                            Commenta


                              o non ho capito io (ribadisco non ho letto cosa è il liquid metal di apple) ma io sto parlando dell'esatto contrario di quello che dici te.. Io parlo di temperature al di sopra della linea del liquidus, non basse..
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                                o non ho capito io (ribadisco non ho letto cosa è il liquid metal di apple) ma io sto parlando dell'esatto contrario di quello che dici te.. Io parlo di temperature al di sopra della linea del liquidus, non basse..
                                Ah ok vai tra, cmq si stanno facendo passi avanti con i materiali, bello il settore in cui lavori

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎