Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple iPhone: Topic Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei dire due parole su come la vedo io riguardo al cambio di telefono, iphone etc..

    Con tutta sincerità dico che 700 euro, lavorando da tempo, sono alla portata per me ogni due anni per un telefono dunque leggete il mio pensiero contando che non vivo per il telefono ne comprarlo mi porta a fare rinuncie per un anno..

    Si è parlato, Sergio mi pare tu l'abbia detto, di imbecilli che vivono il telefono come uno status..

    Ora vi porto il mio caso:
    uso lo smartph in modo semicompleto, non faccio girare chissà che app ma qualcuna comunque si, uso mail e navigazione come tutti ma niente programmi da rivincita dei nerd..

    Beh, sarò uno stronzo, un poveretto, ciò che volete, ma a me l'estetica e diciamolo, un po lo status, importa..
    credo pure che in fondo ad ogni uomo un po importi anche lo status..non che sia il telefono ad identificare l'estrazione sociale di un individuo, ma tirar fuori dalla tasca un bel pezzo di design piace..cosi come l'auto può essere emozionante ma allo stesso tempo anche status, una bella donna può essere l'amore della vostra vita ma nel contempo far piacere sapere che è bella e gli altri lo sanno...
    diciamo che in ogni cosa bella, c'è una componenete funzionale ed una di status...dipende dall'individuo identificarne quale delle due sia motivo di acquisto e non mi sento di giudicare imbecille nessuno per questo.

    Nel mio caso non essendo io esperto di processori, mpx, ram etc.. l'acquisto di uno smart dipende quasi esclusivamente dal grado di innovazione estetica ( chiaramente deve funzionere almeno..BENE)..
    L'uscita del 4s mi ha deluso e non perchè non sia prestazionalmente superiore al 2S o al futuro 3S..ma perchè mi aspettavo di poter comprare un pezzo di design nuovo, mai visto, che crei interesse a me e agli altri...che sia identificabile e che mi dia soddisfazione visiva oltre che funzionale...già non amavo il 4, figuriamoci l'idea di dover vedere in giro lo stesso case per un altro anno..

    Dopo l'uscita del mac air che adoro nella sua essenza, credevo di poter affiancare un altro bel pezzo unibody in alluminio ipersottile con display da 4'..invece vedrò ancora il 4, spesso e pesantino ( rispetto alla concorrenza)..ma con velocità di processamento migliorate, capirai che mi frega..

    Spero di essermi espresso, nella mia delusione, in modo chiaro...è un punto di vista iperpersonale, non vuole essere corretto obiettivamente..
    sigpic

    Commenta


      Volendo analizzare la situazione a mente fredda con un minimo di obiettività:
      partiamo dal lato prettamente tecnico,imho al momento del lacio complessivamente l'iP4s sarà il miglior device sul mercato,ma sarà rapidamente superato:
      cpu/gpu/ram:nonostante il clock inferiore come ho postato qualche pagina fà l'A5 montato sull'iPad2 è cierca il doppio più potente del GS2 che prendo come benchmark,e a differenza dell'ipad2 quì abbiamo 1gb di ram
      misure:20gr in meno avrebbero fatto comodo,sullo spessore però non si può non dire che Samsung bara (come un tribunale uk ha sentenziato), 8,5mm sono solo nel punto più sottile,sul gradino siamo a quasi 1cm (e se inserisci la batteria maggiorata siamo ad 1cm fisso)
      schermo:io continuo a pensare che uno smartphone non debba superare i 4" (e con cornice ridotta al minimo),ma quì sono filosofie di pensiero,cmq la risoluzione al momento è la più elevata sul mercato (tra un pò verrà superata,ma da device di 4,6-4,8")
      foto/video:gli scatti postati sul sito apple sono sicuramente da prendere con le molle (non perchè shoppati,ma perchè ovviamente presi da professionisti e con illuminazione ottimale) ma fanno ben sperare (sempre con riferimento al mercato degli smartphone,non delle macchine fotografiche dedicate,eh),anche lo stabilizzatore nei video 1080p và messo alla prova.
      connettività,ecc:non penso che qualcuno sano di mente si aspettasse batterie removibili,memorie espandibili,ecc...cmq già con l'ip4 basta un'adattatore per l'hdmi (stessa cosa la concorrenza)
      batteria:dalle specifiche durerà poco più del'iP4,io non ho qualcuno con cui fare confronti con il Gs2,ma da quanto leggo (batterie maggiorate,necessità di killare processi,3g,ecc...) penso che siamo messi meglio.

      Come detto nel giro di un paio di mesi arriveranno device anche più performanti,ma sinceramente se avessero presentato un quad-core con fotocamera da 16mpx non sarei stato quì a fare salti di gioia,anzi come ho scritto anche prima della presentazione avrei barattato il dual-core con qualcosa di più utile e davvero innovativo (non chiedetemi cosa)

      Poi c'è la questione Assistant,ora francamente ho provato Google Voice Actions sia su Android (gs1) che su iphone,e non venitemi a dire che si possono fare le stesse cose viste nel video che ho postato,non c'è quell'interazione,buel barlume di IA che si è visto.
      Quello che fà incazzare è che lo abbiano reso esclusivo di 4S,motivando la scelta con fantomatiche richieste hardware,quando tutto il lavoro viene svolto su server Apple-Siri,serve solo un minimo di memoria per tenere il processo in background,l'iP4 poteva gestirlo benissimo.Poi fà incazzare il fatto che noi Italiani compriamo più melafonini dei mangiaformaggio di oltralpe,e puntualmente veniamo inculati con rilascio nel secondo scaglione e assenza di beta localizzata di Assistant (porca trota,devo andare a Maiemy il 26,e loro mi commercializzano il primo iPhone compatibile con rete CDMA il 28?Mabban....)

      In definitiva Apple dovrà lavorare molto sui servizi (iCloud in testa) e sulle app,dato che quest'anno non avrà l'edge in termini di hardware che ha avuto con (anzi,fino a) l'iP4

      Commenta


        che ne dite di aprire un 3d per parlare dei pregi e difetti di questi 2 telefoni ? altrimenti non se ne viene mai a capo e incasianiamo soltanto i rispettivi thread

        Commenta


          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          che ne dite di aprire un 3d per parlare dei pregi e difetti di questi 2 telefoni ? altrimenti non se ne viene mai a capo e incasianiamo soltanto i rispettivi thread
          A me francamente interessa poco,l'ho preso come benchmark perchè è giusto che sia così,ma tra una settimana avrei preso il Nexus Prime o qualcos'altro in ambito Android.
          La questione è semplice,l'iP4s al momento del lancio sarà tecnicamente uno smartphone al vertice (punti in +,punti in -,dipende molto dalla esigenze),ma a differenza dei suoi predecessori (che se erano superati lo erano solo alla fine di un ciclo di almeno un'anno) sarà superato sul piano tecnico nel giro di pochi mesi,quindi o Apple si mette a fare a gara con il resto del mondo sfornando un modello ogni 3-4 mesi (cosa che non penso,e soprattutto non mi auguro),o punta forte sui servizi.
          Anche perchè nonostante le smentite di facciata sono convinto che tempo un anno e Google inizierà a far fruttare quei 12 miliardi spesi per Motorola (altro che brevetti,se gli interessavano quelli bastava un accordo,non un'acquisizione)
          Last edited by Je ssò Foorttt''; 05-10-2011, 13:13:08.

          Commenta


            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            che ne dite di aprire un 3d per parlare dei pregi e difetti di questi 2 telefoni ? altrimenti non se ne viene mai a capo e incasianiamo soltanto i rispettivi thread
            Sinceramente? Non la vedo una cosa proficua, mi sembra solo un fomentare un flames.
            Se vuoi fallo, ma credo verrano fuori 10 sparate del tipo "siete tutti idioti voi che...." ed una cosa seria.



            Commenta


              Ma secondo voi l'Iphone 5 si farà attendere fino all'estate prossima? Io non credo...

              Commenta


                Potente. Resistente. Stupefacente. Scopri i nuovi iPhone 16 Pro, iPhone 16 Pro Max, iPhone 16 e iPhone 16 Plus.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                  Vorrei dire due parole su come la vedo io riguardo al cambio di telefono, iphone etc..

                  Con tutta sincerità dico che 700 euro, lavorando da tempo, sono alla portata per me ogni due anni per un telefono dunque leggete il mio pensiero contando che non vivo per il telefono ne comprarlo mi porta a fare rinuncie per un anno..

                  Si è parlato, Sergio mi pare tu l'abbia detto, di imbecilli che vivono il telefono come uno status..

                  Ora vi porto il mio caso:
                  uso lo smartph in modo semicompleto, non faccio girare chissà che app ma qualcuna comunque si, uso mail e navigazione come tutti ma niente programmi da rivincita dei nerd..

                  Beh, sarò uno stronzo, un poveretto, ciò che volete, ma a me l'estetica e diciamolo, un po lo status, importa..
                  credo pure che in fondo ad ogni uomo un po importi anche lo status..non che sia il telefono ad identificare l'estrazione sociale di un individuo, ma tirar fuori dalla tasca un bel pezzo di design piace..cosi come l'auto può essere emozionante ma allo stesso tempo anche status, una bella donna può essere l'amore della vostra vita ma nel contempo far piacere sapere che è bella e gli altri lo sanno...
                  diciamo che in ogni cosa bella, c'è una componenete funzionale ed una di status...dipende dall'individuo identificarne quale delle due sia motivo di acquisto e non mi sento di giudicare imbecille nessuno per questo.

                  Nel mio caso non essendo io esperto di processori, mpx, ram etc.. l'acquisto di uno smart dipende quasi esclusivamente dal grado di innovazione estetica ( chiaramente deve funzionere almeno..BENE)..
                  L'uscita del 4s mi ha deluso e non perchè non sia prestazionalmente superiore al 2S o al futuro 3S..ma perchè mi aspettavo di poter comprare un pezzo di design nuovo, mai visto, che crei interesse a me e agli altri...che sia identificabile e che mi dia soddisfazione visiva oltre che funzionale...già non amavo il 4, figuriamoci l'idea di dover vedere in giro lo stesso case per un altro anno..

                  Dopo l'uscita del mac air che adoro nella sua essenza, credevo di poter affiancare un altro bel pezzo unibody in alluminio ipersottile con display da 4'..invece vedrò ancora il 4, spesso e pesantino ( rispetto alla concorrenza)..ma con velocità di processamento migliorate, capirai che mi frega..

                  Spero di essermi espresso, nella mia delusione, in modo chiaro...è un punto di vista iperpersonale, non vuole essere corretto obiettivamente..
                  Non condivido quasi nulla di quanto hai detto , ma rispetto le tue scelte.
                  Ti riassumo un aforisma che per me racchiude molto, "la felicità si ha amando ciò che si ha e non avendo ciò che si ama", a partire dai rapporti personali, donna, amici, credo che aiuti molto a vivere bene e stare più sereni, poi ovviamente il fatto di essere ambiziosi, di volere fare il meglio è un altro discorso, non devi pensare questa frase come un limite, ma come la possibilità di vedere un universo in quello che già hai senza il bisogno di avere quello che per definizione viene spostato sempre più avanti, irraggiungibile, rischiando di essere insoddisfatto per sempre.

                  My .02$



                  Commenta


                    Emmmmadonna... belissime, specialmente quella non sgranata al tramonto.
                    Ma..... non mi fregano, la macchina fotografica è la reflex, non esiste un telefonino per fare delle belle foto, se poi le fa anche bene, tanto meglio.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      A me francamente interessa poco,l'ho preso come benchmark perchè è giusto che sia così,ma tra una settimana avrei preso il Nexus Prime o qualcos'altro in ambito Android.
                      La questione è semplice,l'iP4s al momento del lancio sarà tecnicamente uno smartphone al vertice (punti in +,punti in -,dipende molto dalla esigenze),ma a differenza dei suoi predecessori (che se erano superati lo erano solo alla fine di un ciclo di almeno un'anno) sarà superato sul piano tecnico nel giro di pochi mesi,quindi o Apple si mette a fare a gara con il resto del mondo sfornando un modello ogni 3-4 mesi (cosa che non penso,e soprattutto non mi auguro),o punta forte sui servizi.
                      Anche perchè nonostante le smentite di facciata sono convinto che tempo un anno e Google inizierà a far fruttare quei 12 miliardi spesi per Motorola (altro che brevetti,se gli interessavano quelli bastava un accordo,non un'acquisizione)
                      Quindi Je tu non prenderai il 4S?

                      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Ma secondo voi l'Iphone 5 si farà attendere fino all'estate prossima? Io non credo...
                      Imho si invece
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                          Quindi Je tu non prenderai il 4S?
                          Si,anche se non nascondo che il pensiero di un'acquisto "di protesta" mi sia passato per la mente,ma tra la mancanza di 2-3 app fondamentali (non posso dopo 3 anni di libertà tornare con mezzo chilo di prontuario in camice),iCloud,AirPrint,il fatto che sia già tutto ottimizzato out-of-the-box,ecc...
                          L'iP5 arriverà almeno l'estate prossima,anzi direi che se hanno aspettato ottobre per l'iP4s senza che vi fossero ragioni tecniche,solo per spostarlo più vicino alle festività,è probabile che anche il 5 sia posticipato a asettembre/ottobre

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                            Si,anche se non nascondo che il pensiero di un'acquisto "di protesta" mi sia passato per la mente,ma tra la mancanza di 2-3 app fondamentali (non posso dopo 3 anni di libertà tornare con mezzo chilo di prontuario in camice),iCloud,AirPrint,il fatto che sia già tutto ottimizzato out-of-the-box,ecc...
                            L'iP5 arriverà almeno l'estate prossima,anzi direi che se hanno aspettato ottobre per l'iP4s senza che vi fossero ragioni tecniche,solo per spostarlo più vicino alle festività,è probabile che anche il 5 sia posticipato a asettembre/ottobre
                            Anche a me la stessa cosa, da domani al MW c'è il galaxy S a 199€
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                            Commenta



                              và testato in ita (speriamo arrivi presto),ma le premesse sono buone (certo,ripeto,potevano benissimo includerlo con l'iP4,ma probabilmente è il miglior motivo di upgrade per chi col cellulare ci lavora e non ci gioca)

                              ---------- Post added at 14:03:46 ---------- Previous post was at 13:58:39 ----------

                              Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                              Anche a me la stessa cosa, da domani al MW c'è il galaxy S a 199€
                              Vabbè,sticazzi,mica torno indietro,se fosse un pc con la possibilità di installare iOS "alla hackintosh" guarderei con curiosità il futuro Nexus Prime (anche se oggi ho visto il teaser col vetro curvo che non mi convince per nulla)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio


                                Vabbè,sticazzi,mica torno indietro,se fosse un pc con la possibilità di installare iOS "alla hackintosh" guarderei con curiosità il futuro Nexus Prime (anche se oggi ho visto il teaser col vetro curvo che non mi convince per nulla)
                                Ok ma dicevo per il prezzo.
                                Io cmq ora come ora confido nell'Ipad 3, spero nel retina display e sarà mio al D1
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎