Apple iPhone: Topic Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    appena uscito l'iphone 4 era una potenza.. attualmente non è niente...

    io spero che il 5 sarà una potenza come lo era il 4 appena uscito... cosi samsung si spaccherà in 4 per superare iphone... quest'anno ci sono riusciti alla grande... speriamo quindi che le cose si ripetano
    c'è una sottile differenza che farà si che le vendite Apple siano sempre superiori a quelle Samsung, la differenza sta nel marchio stesso e nel marketing del fare un culto questo oggetto, al di là delle tecnicismo in se.

    Commenta

    • rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      appena uscito l'iphone 4 era una potenza.. attualmente non è niente...

      io spero che il 5 sarà una potenza come lo era il 4 appena uscito... cosi samsung si spaccherà in 4 per superare iphone... quest'anno ci sono riusciti alla grande... speriamo quindi che le cose si ripetano
      ma l'iphone 4 non e uscito mica 2 anni fa eh... per il adesso non e niente invece non so quanto sia oggettiva la cosa. prova a vedere shadowgun, rage, backstab, asphalt, real racing 2... e ne ho citati solo alcuni. graficamente non si puo dire che non sia nulla ( ovviamente imo ) per il semplice motivo che alla base e uno smartphone, non una psp. eppure graficamente e una bomba attualmente. da filo da trocere alla psp e non e roba da poco. come fotocamera vabe potevano fare meglio, ma in luce di giorno fa foto che e una meraviglia. solo con poca luce c'e da ridire.
      per il resto ( quindi apparte, giochi, fotocamera, e forse peso e dimensioni ma questa e una cosa soggettiva visto che a me piu fine darebbe fastidio per esempio ), non vedo a cosa serva piu potenza. e un telefono... tutti i programmi ci girano senza scattare ne nulla... girano sul mio 3gs, quindi sul 4 ( ho tutti e 2 ) girano senza problemi.
      secondo me le uniche migliorie utili sarebbero display antigraffio decente, peso, fotocamera e durata della batteria.
      chi vuole hardware piu potente non capisco cosa se ne faccia visto che tutto ci gira alla perfezione.

      non possono cambiare design a ogni telefono, devono "per forza" migliorarlo mantenendo il design attuale per 2 motivi :

      1- attirano la fetta di mercato che ancora non ha un iphone 4, e magari essendo una novita andranno sul nuovo : esattamente cio che e successo a me con il 3gs.
      2- nuovo design = costi di ricerca, designers e varie, oltre a tempi di lavorazione e ai macchinari necessari per lavorare materiali nuovi, forme nuove ( vedi il passaggio dal 3gs al 4. quanti problemi hanno avuto ? pensa se ogni anno dovessero fare certi cambiamenti nella produzione... ). non ce la fai a presentare ogni anno un nuovo design se la tua azienda punta SOLO su quel telefono. ci vuole tempo per innovare, e fare qualcosa che attirera i clienti. alla apple non sono scemi. se usano questo schema ( che funziona ) un motivo ci sara

      ---------- Post added at 01:27:24 ---------- Previous post was at 01:21:55 ----------

      la samsung puo fare un terminale anche con un processore da3 ghz... non e la potenza che conta ragazzi. almeno non da sola
      " power is nothing without control " vi ricorda qualcosa ? beh la apple fa di questa frase il suo cavallo di battaglia.... sfruttano al meglio l'hardware tramite software studiato per filare liscio come l'olio senza rallentamenti o altro. il loro software "chiuso" li ha resi forti. i mac sono terminali generalmente di fascia media o medio alta in componentistica... eppure vanno cento volte piu veloce di un pc che in potenza bruta li surclassa.... e il software il punto centrale. non conta solo la potenza, ma anche come e gestita. se la samsung mi fa un telefono 3 volte piu potente ma del quale uso effettivamente solo 1/3 della potenza, che me frega di prendere samsung a sto punto...

      Commenta

      • BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

        parli solo di giochi... cioè come si fa a giocare con uno schermo da 3.5 pollici.. io al massimo mi faccio una partita a scopa... bohh...

        riguardo a questa frase

        la samsung puo fare un terminale anche con un processore da3 ghz... non e la potenza che conta ragazzi
        hanno fatto un terminale più potente .. e la potenza si vede nella velocità d'esecuzione.. nella velocità del browser e tutto il resto

        iphone 10 e lode per i giochi... e.......................................... stop

        ---------- Post added at 02:01:40 ---------- Previous post was at 02:00:34 ----------

        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        c'è una sottile differenza che farà si che le vendite Apple siano sempre superiori a quelle Samsung, la differenza sta nel marchio stesso e nel marketing del fare un culto questo oggetto, al di là delle tecnicismo in se.
        siamo comunque consci del fatto che fino adesso 3 mesi dall'uscita .. samsung ha venduto 10 milioni di modelli galaxy s2 si? o.k

        Commenta

        • rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

          parlo di giochi perche sono i giochi a richiedere piu potenza... se vuoi parlo anche del resto dei programmi... ma tra skytg, navigon, safari, e gli innumerevoli programmi che occupano i miei 32gb non ce n'è uno che scatti o sia lento. poi si... in esecuzione sara piu veloce.. pero un conto e se safari ci mette 3 secondi ad avviarsi e sul galaxy, chrome o quel che e parte istantaneamente.... ma se e per guadagnare un decimo di secondo ( forse ) non vedo il motivo.
          ripeto e un telefono alla base, ci si gioca, si guardano gli streaming eccetera ma per me questo discorso della potenza fa ridere. su ipad e diversa la cosa... schermo piu grande, si puo usare la tastiera, programmi magari piu dedicati ad un uso che sia da "pc". ma su un telefono tutta quella potenza e uno schermo che come dici tu e da 3-4 pollici diventa inutile.
          poi ogni uno la vede a modo suo

          Commenta

          • BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            parlo di giochi perche sono i giochi a richiedere piu potenza... se vuoi parlo anche del resto dei programmi... ma tra skytg, navigon, safari, e gli innumerevoli programmi che occupano i miei 32gb non ce n'è uno che scatti o sia lento. poi si... in esecuzione sara piu veloce.. pero un conto e se safari ci mette 3 secondi ad avviarsi e sul galaxy, chrome o quel che e parte istantaneamente.... ma se e per guadagnare un decimo di secondo ( forse ) non vedo il motivo.
            ripeto e un telefono alla base, ci si gioca, si guardano gli streaming eccetera ma per me questo discorso della potenza fa ridere. su ipad e diversa la cosa... schermo piu grande, si puo usare la tastiera, programmi magari piu dedicati ad un uso che sia da "pc". ma su un telefono tutta quella potenza e uno schermo che come dici tu e da 3-4 pollici diventa inutile.
            poi ogni uno la vede a modo suo
            Certo.. io capisco cosa intendi dire... però ti faccio presente che quando si parla di potenza non si parla soltanto di ghz... si parla in generale... un device è potente quando ti permette di fare tutto...

            io con l's2 ... faccio cose che con l'iphone 4 ti sogni... per esempio.. mando file via wifi ... un divx in 4-5 minuti... la fotocamera che fa foto al top.. una delle migliori fotocamere ... video in full hd ... possibilità di attaccarci una pennetta usb... ecc ecc... cose che con iphone è impossibile fare... manco un file via bluetooth posso mandare

            in tutte queste cose si vede la potenza... poi il ragionamento sui ghz e via dicendo lasciano il tempo che trovano.. anche se devo dire che l's2 va cosi veloce su internet grazie al processore... questo senza dubbio.

            Commenta

            • rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              Certo.. io capisco cosa intendi dire... però ti faccio presente che quando si parla di potenza non si parla soltanto di ghz... si parla in generale... un device è potente quando ti permette di fare tutto...

              io con l's2 ... faccio cose che con l'iphone 4 ti sogni... per esempio.. mando file via wifi ... un divx in 4-5 minuti... la fotocamera che fa foto al top.. una delle migliori fotocamere ... video in full hd ... possibilità di attaccarci una pennetta usb... ecc ecc... cose che con iphone è impossibile fare... manco un file via bluetooth posso mandare

              in tutte queste cose si vede la potenza... poi il ragionamento sui ghz e via dicendo lasciano il tempo che trovano.. anche se devo dire che l's2 va cosi veloce su internet grazie al processore... questo senza dubbio.
              ah be allora mi permetto di correggerti. tu parli di potenza e io la associo a potenza bruta. mi pare di capire che tu intendi sopratutto la versatilità del device, perche divx, mandare tramite wifi bletooth, pennino usb ecc sono robe che non centrano con la potenza a mio modo di vedere.
              comunque usb apparte per tutto il resto ti do torno con il mio bel jailbreak mi faccio tutto quello che hai elencato ovviamente il discorso cambia perche non e la configurazione di default ( software ), ma il terminale in se stesso queste cose le permette, basta una modifica software.

              come detto prima non posso dire niente su alcuni fattori hardware ( usb sopratutto ), e sulla fotocamera in ambienti mal illuminati perche di giorno fa foto e video spettacolari per una 5mp. e parlo sia per la anteriore che per la posteriore.

              ---------- Post added at 03:01:25 ---------- Previous post was at 02:59:51 ----------

              aggiungo che per vedere i divx su iphone in teoria non sarebbe nemmeno necessario il jb visto che scaricando vlc si possono caricare tutti i filmati che si vogliono tramite itunes ( ma io non lo vedo piu sull'app store da un po... mah )

              Commenta

              • Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                hanno fatto un terminale più potente .. e la potenza si vede nella velocità d'esecuzione.. nella velocità del browser e tutto il resto

                siamo comunque consci del fatto che fino adesso 3 mesi dall'uscita .. samsung ha venduto 10 milioni di modelli galaxy s2 si? o.k
                5 mesi dall'uscita,siamo consci che nello stesso periodo hanno venduto 30 milioni di iPhone4 (dopo più di un'anno dal lancio)?
                Siamo consci che quasi tutto quello che dici mancare (file via wifi,file video,ecc...) già ci sia?
                Siamo consci che 2/3 delle app che ho su iPhone alla concorrenza mancano?

                Ah,visto che è inutile parlare di servizi tipo iCloud con gli androidisti,per quanto riguarda la potenza bruta ecco una slide esplicativa:
                Click image for larger version

Name:	a5iphone-ispazio.png
Views:	1
Size:	54.3 KB
ID:	15922144


                Detto ciò io barattei volentieri il dual-core con una nuova feature più utile per chi ci lavora con lo smartphone,Assistent può essere rivoluzionaria ma devono dimostrarmi oltre ogni ragionevole dubbio che necessita di tutta questa potenza e non funzionerebbe su un iP4.Mi dispiacerebe se mancasse l'NFC,anche se allo stato attuale in Italia serve a ben poco

                Commenta

                • Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                  • Send PM

                  Ragazzi avevamo deciso, penso tutti insieme, di non fare più sfide iphone vs samsung galaxy 2
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

                  Commenta

                  • Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                    Ragazzi avevamo deciso, penso tutti insieme, di non fare più sfide iphone vs samsung galaxy 2
                    Ma è ossessionato *****,passa il 50% del tempo a tweakkare il GS2 per renderlo utilizzabile e il rimanente 50% a parlare di iPhone

                    PS:ci si becca verso le 18 per il live blog

                    Commenta

                    • BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

                      ossessionato ci sei tu... io non parlo mai dell's2... ma quando dite delle boiate assurde ovvio che intervengo... non lo citate più... tenetevi il vostro super iphone 4 sopravalutato e fine

                      poi se ci sta gente che dice che l'iphone 4 è superiore... a me fa soltanto ridere... anche perché è come negare l'evidenza... spero per voi che il 5 sia davvero superiore... altrimenti addio vendite

                      ---------- Post added at 11:56:15 ---------- Previous post was at 11:36:13 ----------

                      ah dimenticavo..

                      passa il 50% del tempo a tweakkare il GS2 per renderlo utilizzabile
                      ulteriore grande fesseria... a quanto pare sei poco lucido quando leggi... l's2 è utilizzabile di suo.. al massimo godo nel personalizzarlo... cosa che tu manco puoi fare tra l'altro... per il resto non metto ne custom rom e ne niente... semplicemente aggiorno il firmware stock quando ne esce uno più recente... non faccio nient'altro... come te che cambi da 4.1 a 4.3.3 e via dicendo... nulla di strano...

                      poi si sa.. che se l'iphone fosse personalizzabile anche tu lo metteresti a posto come si deve... ma non si può... sorry
                      Last edited by BigPaschi; 04-10-2011, 11:38:57.

                      Commenta

                      • leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Verso la riva dello Stige
                        • Send PM

                        Commenta

                        • diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                          quoto nonno...
                          io sono studente, e l'iphone me lo compro con i miei risparmi(o meglio, con i soldi che frego in casa e dagli avanzi dei soldi che mi danno i miei e con i soldi delle varie festività)
                          conto molto sul poi ricavare una buona cifra quando lo vado a rivendere, quindi lo tengo da maniaco...
                          se avessi i miei che ogni anno mi dessero 800 euro(che poi me li danno, ma non tutti insieme) da spendere in un telefono, molto probabilmente mi comporterei come sergio...

                          ah ragazzi, domani verrà svelato l'arcano

                          Ho già la postepay caricata con 800 euri...sono pronto al peggio....
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          beh... questo discorso vale per tutto...

                          non penso che briatore ci faccia molto caso se graffia l'iphone... va e se ne compra un altro...

                          una persona che per comprarselo ha lavorato 1 mese intero 12 ore al giorno... vedi che applica non una custodia ma due
                          Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                          la media è 2 euro al giorno
                          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          ma sti ca**i!!! ci manca solo che devo stare attento al telefono quando esco! a me l'euforia del nuovo dura max. 2 settimane! poi viene trattato come coltivatore di tabacco africano!

                          ma poi di cosa vi meravigliate?! conosco gente che non esce il giovedi e sabato sera con la ragazza per non pagargli da bere e mettersi da parte i soldi per l'iPhone!
                          Mamma mia e queste sarebbero le nuove generazioni che dovrebbero tirarci fuori dalla crisi
                          rubicchiare quà e là qualche moneta per poi s*******rsele tutte per un cell boooh rimango stupito
                          Ma caxxo ma facci un viaggio, gira, studia, impara una lingua!
                          Secondo me per spendere 700euro per un cell le cose sono 2:
                          1) ti serve un cell del genere
                          2) te lo puoi tranquillamente permettere

                          Poi dopo non ditemi tipo Argor che c'avete problemi finanziari e che non riuscite nemmeno a comprarvi il cibo a fine mese.........

                          CHIEDO SCUSA PER OFF TOPIC! Ma sto avvelenato perchè 2 miei amici stanno scannati di soldi, ma già oggi aspettano l'iphone5 per poi chiamarmi con l'addebito di chiamata!!!

                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Ma non ti vergogni ?! già solo il rubare la moneta, ma tu fai sta vita da barbone mettendo via monetine per un cellulare da 800 euro ( magari avendo pure già il modello precedente ) uguale a tutti gli altri visto che è l'ios che fa la differenza ?! dio mio, come anche solo fate a dire certe cose in giro..
                          Ecco sei stato un pò più duro di me, ma ti quoto in pieno!
                          sigpic

                          Commenta

                          • all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

                            ma perchè vi scannate andando dietro tutti questi rumors?!?! cioè Apple non ha mai presentato un prodotto scontato! ci ha sempre abituato a sorprese dell'ultim'ora! anzi no! che dico! del ultimo minuto!

                            non ci pensate troppo! preparatevi il burro d'arachidi - quaker oats e mettetevi comodi ad aspettare l'evento live su iSpazio!

                            Commenta

                            • Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

                              Dai ragazzi cerchiamo di tenere pulito il thread. Basta iPhone vs resto del mondo..

                              @jesso: vorrei tanto seguire il liveblog ma stacco alle 19.30
                              Mi leggerò tutto in differita.. :d
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

                              Commenta

                              • all_S_stYle
                                Masterpiece
                                • Mar 2009
                                • 8093
                                • 349
                                • 484
                                • Mac Drive
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                                Dai ragazzi cerchiamo di tenere pulito il thread. Basta iPhone vs resto del mondo..

                                @jesso: vorrei tanto seguire il liveblog ma stacco alle 19.30
                                Mi leggerò tutto in differita.. :d
                                io lo guardo in ufficio! dalle 18 alle 19 saranno tutte minchiate! come sempre! il bello viene dopo le 19!

                                Commenta

                                Working...
                                X