Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple iPhone: Topic Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    no gary hai ragione O_O

    L’applicazione più venduta nel 2008 si chiama Koi Pond e non fa altro che simulare un acquario sullo schermo del iPhone. Quando si passa il dito sul Touch Screen i pesciolini scappano in tutte le direzioni. Lo sviluppatore si chiama Brandon Bogle e la sua inutile ma simpatica creazione che vende a 0,79 dollari, gli ha fruttato nei primi 6 mesi di lancio 5 milioni di dollari! Chi è Brandon Bogle? Un genio? Il programmatore più bravo del mondo? No, era un semplice un impiegato che dopo essersi ripreso dallo svenimento dopo aver visto gli incassi della sua stronz… emmmm… creazione inutile ma simpatica, ha dato le dimissioni al volo dal suo posto in ufficio e ha iniziato a fare il programmatore a tempo pieno.

    Joel Comm è un altro sviluppatore che attualmente guadagna circa 10,000 dollari al giorno grazie alla sua idea geniale. In questo caso però devo ammettere che la sua applicazione è davvero utile: si chiama iFart e pensate che rende in grado l’iPhone di scoreggiare con diversi livelli d’intensità! Varrebbe la pena di comprare l’iPhone solo per questo, sto scherzando naturalmente

    L’applicazione del momento si chiama Ocarina e trasforma l’ iPhone in un ocarina appunto, che per chi non lo sapesse è uno strumento a fiato che potrebbe avvicinarsi al flauto. Sullo schermo appaiono i buchi per le dita e soffiando nel microfono sentiremo uscire il suono. Il suo sviluppatore si chiama Ge Wang e grazie agli incassi della sua creazione ha da poco fondato una Software House che ha chiamato Smule.

    Un caso italiano degno di nota è senz’altro quello di Maurizio Zilli che ha creato un’applicazione che permette di ricevere in diretta le notizie della BBC. In un intervista a Panorama Maurizio rivela:
    “Incasso tra i 100 e i 1.000 euro al giorno e il mio programma è gratuito. Chi lo scarica non paga niente. I ricavi mi arrivano dalla pubblicità che ricevo da Google”





    sti cazzi!!anche se ora come ora una applicazione passa facilmente inosservata visto che lo store è cresciuto mooolto
    Last edited by X3me; 12-06-2010, 22:03:24.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta


      ma guarda che giochi come zenonia sono la più grande stronzata mai vista per il lato della programmazione. Dal lato grafico è come costruire un gioco di pokemon per ds, una cagata mostruosa. Vedo se riesco a fare qualcosa io a livello di programmazione anche se non è mai stato il mio forte, se no trovo qualcuno disposto e mi metto a farlo. ma sti cavoli 5 milioni di dollari con un acquario
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Beh l'acquario è andato x' era proprio l'inizio.cmq nn credo sia cosi facile poi magari m sbaglio.
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          si è chiaro, non puoi fare una cagata, ma prendiamo giochi stile fantasy come zenonia, sul quale sono ferrato essendo un ex programmatore rpg maker. 10 milioni di copie x 6 dollari, fai i tuoi conti
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            Visto che parlate di sviluppare...su iphone non è installata la piattaforma java o sbaglio?
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta


              no che io sappia non è installata. Ci vogliono comunque programmi appositi che pare apple metta a disposizione solo per mac.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Visto che parlate di sviluppare...su iphone non è installata la piattaforma java o sbaglio?
                C'è c'è...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  si è chiaro, non puoi fare una cagata, ma prendiamo giochi stile fantasy come zenonia, sul quale sono ferrato essendo un ex programmatore rpg maker. 10 milioni di copie x 6 dollari, fai i tuoi conti
                  Paura XD fai fai
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    linkate qualche guida per sviluppare applicazioni?
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta


                      Articolo interessante sulla questione 16gb vs 32gb.Come pensavo con i video HD si impiega (relativamente) poco a riempire la memoria,siamo sui 90mb al minuto di registrazione.Si tratta cmq di una stima,per averne la certezza dovremo aspettare il 21.
                      Io rimango combattutto,in realtà non sono il tipo che si mette a fare video a tutto spiano,ma già col 3gs sono a 12gb occupati (e se non erro dei 16 dichiarati ce ne sono 14,5 effettivi),magari qualche volta mi verrà in mente di trasferirci qualche film/telefilm da guardarmi quando sono fuori....d'altra parte ballano 100 euri che fanno sempre comodo,senza contare che il 16gb di solito è quello più facile da piazzare quando viene presentato il nuovo

                      PS:confronto tra schermo iphone 3gs/4

                      Commenta


                        Parlando di applicazioni il più grande genio in proposito è il tizio che si è inventato "I'm rich" applicazione che non faceva nulla se non mostrarti questa scritta "I'm rich" e costava 1000$,scaricata da qualche migliaio di imbecilli all'epoca del 3g,poi rimossa

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          C'è c'è...
                          Ma tramite una qualche third party app, non nativamente giusto?
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            ma guarda che giochi come zenonia sono la più grande stronzata mai vista per il lato della programmazione. Dal lato grafico è come costruire un gioco di pokemon per ds, una cagata mostruosa. Vedo se riesco a fare qualcosa io a livello di programmazione anche se non è mai stato il mio forte, se no trovo qualcuno disposto e mi metto a farlo. ma sti cavoli 5 milioni di dollari con un acquario
                            Ho dato un'occhiata a com'è fatto il gioco. Il laureato italiano "medio" in informatica non saprebbe nemmeno dove partire per fare un gioco del genere da solo.

                            Non che sia particolarmente difficile, ma ci va comunque una certa capacità. Lavori del genere è pure bene farli in team....sennò rischi che inizi oggi e lo completi quando è già uscito l'iphone 6.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                              Ma tramite una qualche third party app, non nativamente giusto?
                              Di sicuro c'è la possibilà di lavorare in remoto sul cellulare con tutti gli OS,per programmare nativamente penso serva un tool IBM,non me ne intendo però

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                                Ho dato un'occhiata a com'è fatto il gioco. Il laureato italiano "medio" in informatica non saprebbe nemmeno dove partire per fare un gioco del genere da solo.

                                Non che sia particolarmente difficile, ma ci va comunque una certa capacità. Lavori del genere è pure bene farli in team....sennò rischi che inizi oggi e lo completi quando è già uscito l'iphone 6.
                                prendo proprio zenonia come esempio perchè in quanto a programmazion è veramente semplicistico. il più è il battle system da creare e interfacciare al touch iphone, del resto, come eventi storia grafica è tranquillamente replicabile.5 milioni di dollari per un acquario, bhe, vale la pena provare, al massimo lo passo su cydia
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎