If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sisi il mio nokia per ora mi sta dando solo soddisfazioni, prego ci sia domani il wi-fi
stasera se mi ricordo vi dico qualcosa in più, ora devo andare, il trespolo mi attende
Originariamente Scritto da JPP
eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
Originariamente Scritto da Vale
Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
If a movement is totally safe, it is totally useless
Followed by AlbertoGrazia
Allora, questa è la mia recensione del Nokia N97.Farò comparazioni con il Tytn 2 che in quanto a estetica è molto simile all'n97.
Primo approccio :
Scatola molto elegante e ben fornita. Dentro si trova il telefono con batteria separata, la penna che ha la forma di una chiavetta usb, con l'elastico è possibile legarla al telefono in modo da portarsela sempre dietro. Cd Ovi Store, caricabatterie, cavo usb, auricolari, panno per pulire, in più nokia regala un auricolare bluetooth, ne ho 200 a casa ma può far sempre comodo.L'N97 appena lo prendi in mano da l'impressione di robustezza ed eleganza. La parte frontale è molto lucida e riflettente, quasi come se fosse di vetro, completamente liscia senza incanalature tra lo schermo la scocca e i rifinimenti, il che lo rende molto piacevole al tatto. La parte posteriore invece è di plastica trattata, in modo che al tatto non risulti un " patacco di plastica " ma sembri un materiale robusto. In alto sensore di movimento, e fotocamera per le videochiamate, in basso tasti touch per accettare e rifiutare chiamate e il tasto menù. Un triangolino fa da specchio per le riprese con la telecamera frontale, si sposa molto bene con le rifiniture argentee attorno al telefono. Ai lati ci sono i soliti tasti che mamma nokia mette nei suoi telefoni, ovvero volume, tasto fotocamera,tasto blocco telefono e accensione. Le casse stereo sono posizionate a sinistra. Dietro invece lo slot della camera con doppio led.Per aprire la tastiera qwerty basta premere sullo schermo e scivola via. Il meccanismo è molto solido lo schermo non traballa, un ottimo gioco di leve che rende sia l'apertura che la chiusura molto elegante e particolare. Lo schermo si posiziona direttamente inclinato al contrario del tytn 2 che è regolabile e se si trova inclinato, rischia di stendersi mentre si usa il touch con la tastiera estratta, molto scomoda come cosa che viene invece risolta e perfezionata da nokia. I tasti sono in rilievo, ben distaccati, è molto difficile sbagliare, e a sinistra troviamo il pad per selezionare e spostarsi tra i menù. La barra spazziatrice invece di essere centrale è laterale, non è scomoda per niente, mentre non è comodo il tasto per l'inserimento dei simboli o dei numeri. Infatti si trova all'estrema destra, e per inserire un numero come il 9 o lo 0 bisogna fare attenzioni con le mani cercando di non far cadere il telefono.Non è il massimo della comodità ma per fortuna un sistema simbolico touch viene subito in aiuto.Al contrario il Tytn 2 ha una tastiera tutta attaccata, senza rilievi ma un leggero rigonfiamento che non rende dei più comodi la scrittura. con tanta pratica si impara ma l'errore scappa sempre.
Prima accensione
Molto veloce la prima accensione. Essendo stato abituato sempre a telefoni ultrabombardati di tools e applicazioni che rendono l'avvio pesante, dovevo aspettare anche minuti prima dell'accensione ( 3650 e 7710 in primis ). Invece per mia sorpresa questo telefono si avvia in pochissimi secondi mostrandomi subito l'animazione tipica della nokia e l'inserimento del codice di accesso. Il cellulare viene presentato con già diversi widget attivi, come facebook o le previsioni del tempo. Invece con un semplice tocco di dito è possibile farli scomparire per lascarie spazio allo sfondo che può essere ovviamente personalizzato. Molto intuitivo e comodo questo sistema, che, al contrario del tytn, da la possibilità di accedere a qualunque funzione in pochissimo tempo, o godersi i wallpapers sullo sfondo. Il touch made HTC invece presenta una schermata molto farcita di collegamenti e applicazioni, lasciando poco spazio allo sfondo, che quasi non si vede.Il sensore di movimento inizialmente è disattivato, io provavo da subito a testarlo e lo schermo non ruotava, guardando poi nelle impostazioni l'ho attivato e provato subito. Un autoimpostazione delle connessioni ci appare quasi nell'immediato, per aiutarci a impostare mms wap web wireless gps e ogni utility per navigare o connettersi. Molto utile e veloce, sopratutto per chi usa ancora vecchie sim che non hanno le impostazioni dell'operatore già inserite e che quindi si ritrovano a dover fare tutto manualmente.
Schermo Touch
Appena ci si mette le mani si capisce che il pennino avrà un ruolo molto marginale. Infatti l'unica applicazione che necessita del pennino sono i programmi di disegno, del resto le dita sono tutto ciò che serve. La risposta al tocco è ottima, e a seconda di come lo si tocca apre diverse impostazioni. Ad esempio col doppio click sulla casella messaggi ti da la facoltà di andare direttamente sulla mail o sugli sms, o con un click prolungato invece è possibile muovere le icone a proprio piacimento. Un click è sufficente per aprire le applicazioni anche se ho notato che in alcuni casi necessita di un doppio click come con il mouse, devo ancora ben capire quali tipi di programmi o situazioni necessitano di questo tocco.Lo schermo è molto molto luminoso, i 16 milioni di colori si fanno sentire tutti, il tytn messo a confronto è molto spento. Senza contare che è molto ampio, grande, e sia in verticale che orizzontale si adatta perfettamente per essere usato. Il touch non da mai problemi, sempre precisissimo, anche se trovo a volte difficoltà con le barre di scorrimento laterali. Se non si ha le dita affusolate si può fare ogni tanto un pò di fatica a far scorrere i menù, niente di preoccupante, in un paio di tentativi si riesce facilmente. In definitiva ottimissimo schermo, che nonostante rimane ancorato a una tecnologia resistiva da assolutamente filo da torcere a uno schermo come quello dell'iphone. La grande precisione unita al poter essere usato sia attraverso plastiche di protezione con guanti o con pennini gli da per me dei punti in più rispetto al melafonino.
Velocità E Programmi
Sono rimasto molto colpito dalla velocità del terminale. Non ha tecnologie molto migliori rispetto al tytn 2, ma sia per la complicità dell'OS sia per la struttura fa si che sia sempre molto veloce e non si impalli. L'apertura di programmi come le mappe è immediato, e molto fluido nello scorrere le cartine o zoommare. Anche con diversi programmi aperti il terminale non da assolutamente problemi al contrario di quello che si vociferava in tutti questi mesi. Ho testato la sua reale potenza ieri sera, durante il lavoro. Ho attaccato l'n97 al polso con la fascia per telefoni, con in background Spore, la fotocamera e altre applicazioni aperte, collegato il telefono via bluetooth agli auricolari calypso, e il lettore mp3 aperto per ascoltare la musica. Telefono sempre sbloccato con schermo che cambiava continuamente posizione da orizzontale a verticale. Il terminale ha subito questo " trattamento " dalle 8 di sera fino alle 11.30. Non è saltato mai. Lo schermo avrà fatto su e giù 300 volte, con programmi molto pesanti in background e lettore mp3 e bluetooth attivi. I brani erano fluidi, e nonostante muovevo spesso il braccio il segnale era ottimo. Il tytn 2 non aveva invece passato questo test nemmeno con zero programmi in background. infatti il segnale con le cuffie saltava molto spesso ricordandomi i primi lettori cd dove al primo movimento saltavano. Quindi in quanto a stabilità e potenza l'n97 passa il test con 10 e lode, riuscendo a rimanere connesso con uno dei peggiori metodi di comunicazione, ovvero le cuffie bluetooth. Bocciato in pieno il tytn che ti fa voglia di comprarti l'ipod.
Fotocamera Audio Video
Ottima la fotocamera che è potenziata rispetto all'n95 che ho avuto modo di testare appena uscito. Le foto sono molto belle e il telefono offre una serie di applicazioni e tools per modificare gli scatti che sono molto piacevoli. Finalmente un telefono che di base offre una marea di clipart. Probabilmente non li userò mai, ma fa sempre piacere sapere che le funzioni sono piene e ben farcite piuttosto che le solite 3-4 emoticon che non dicono nulla. Oltre alle solite opzioni di scatto come il ritratto o lo sportivo, è possibile editare le immagini nei vari colori e contrasti, luci e ombre. Finalmente un telefono che inserisce gli ISO. Ottimo il doppio flash, che da un ottima luce non minore alle compatte che vendo io. Lo zoom è stato migliorato ma ancora presenta i soliti difetti quando viene usato in eccesso, ma da un obbiettivo grande come un unghia non mi aspettavo di più. Piacevolmente sorpreso per i video, dopo l'esperienza disastrosa col tytn che aveva una fotocamera pessima, a scatti, e poco fluida, mi trovo in mano un camcorder ottimo, veramente fluido e preciso. è forse una delle cose che mi ha colpito di più in quanto mi aspettavo la solita mediocrità del comparto video, smentito con molta sorpresa invece. La fotocamera frontale invece, è molto scarna, sinceramente per una videochiamata mi aspetto qualcosa di meglio, ma visto che ne avrò fatte 3 in tutta la mia vita posso anche accontentarmi. Una cosa di cui ero molto scettico era l'audio. Le casse laterali non mi convincevano. Mi sono sbagliato. il volume è ottimo, veniva definito come scarso ma invece è molto potente, pecca però di pulizia quando lo si spinge al massimo, in pezzi con chitarrate potenti si sente che il telefono subisce le vibrazioni. Con le cuffie invece è fantastico, qualità stupenda e pulizia dei bassi ottima. Scarno invece l'equalizzatore che offre solo 5 scelte. Non bellissimo il lettore mp3 interno, probabilmente ne installerò uno dall'ovi store con qualche funzione in più.
Web
la definitiva prova della potenza del telefono andava fatta sul web. Oggi quindi l'ho testato per la prima volta. Mi sono connesso a fastweb tramite wireless. In prossimità del router il telefono non aveva problema, al piano di sopra ha iniziato tentennare fino a disconnettersi, quindi l'N97 è bocciato sulla distanza wireless.Ho inizialmente lasciato il telefono libero da applicazioni per vedere come reagiva. Il browser è molto piacevole, regolabile e ordinato. Ottimo il poter vedere una pagina in miniatura e decidere dove zoomare per trovarcisi subito. Il telefono prende molto bene al contrario del tytn che ha un wireless pietoso, e che sopratutto, se viene a mancare il segnale, ti collega in automatico via wap facendoti spendere un mucchio di soldi inutili. Il nokia invece prima di farti accedere al web vuole sempre la tua conferma. Scorre molto bene su internet, nei forum, facebook, youtube è una meraviglia, e con la tastiera qwerty diventa fantastica la navigazione, non si poteva chiedere di meglio. Ho iniziato poi ad aprire le varie applicazioni per testare fino a che punto reggeva. Il telefono non ha crashato anche con 4 applicazioni pesanti aperte, ovvero guitar tour, fotocamera, video in pausa e la radio. Il browser reggeva da dio, era un pò rallentato nella recezione, ma non si impallava o bloccava. Supera il test a pieni voti riuscendo a gestire siti pesanti nonostante le applicazioni aperte. Il tytn è un disastro su internet.
In Definitiva
Sicuramente uno dei migliori terminali fino ad ora creato.Avendo provato l'iphone mi sento di dire senza dubbio che lo supera a mani basse se comparati in versione base, al momento l'iphone regna per l'indiscutibile numero di applicazioni, utili o inutili che possono essere, ma se la nokia si mette in testa di fare una guerra senza esclusioni di colpi riempendo l'ovi store di giochi ngage e applicazioni dedicate, non ci sono dubbi su quale sarebbe il migliore terminale dei due.
PRO : Veloce, Maneggevole, Fotocamera fantastica, Touch E Schermo sopra qualsiasi aspettativa, Ricco di applicazioni base che garantiscono già un buon divertimento appena acceso, Batteria Di Ottima Durata, Elegante , audio fantastico, non si impalla o crasha e regge bene con tanti programmi aperti.
CONTRO : Il tasto laterale del blocco tasti risulta scomodo, sopratutto se durante l'attività sportiva lo si vuole bloccare, infatti con la fascia sul braccio il tasto non è raggiungibile. Lettore mp3 con poche opzioni, così lucido nella scocca che le ditate sono migliori che nelle prove di Grissom in CSI,troppe applicazioni richiedono la connessione a internet, spesso e volentieri infatti chiede di connettersi al web, alla lunga se non si disattivano tutte possono risultare irritanti, radio ancora una volta funzionante solo con le cuffie,pennino esterno che poteva essere tranquillamente inserito come nel tytn 2.Sente il peso della distanza quando si usa il wireless. Dotato ancora di quel terribile tema blu della nokia. Per dio cambiatelo non si sopporta
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
faccio una piccola recensione io, non così lunga ma comunque lascio le mie impressioni, prima di tutto forma del cell molto bella, anche la plastica mi sembra molto solida, i soliti tasti ai lati e una fotocamera da 3,2 mp con flash, fa delle foto ottime.
Per quanto riguarda le funzionalità del cell direi complete, ha tutto quello che può servire, bella anche la possibilità di spostare icone a proprio piacimento, la musica viene riprodotta molto fedelmente e il touch è molto preciso (ancora di più con il pennino comodamente inserito nella cover)
Ho provato internet e devo dire che la velocità di caricamento delle pagine è abbastanza veloce, per il momento non mi viene in mente altro, se avete da chiedere fate pure
pro:
ottima estetica
touch preciso
molte applicazioni e funzionalità
ottima navigazione internet
fotocamera ottima
contro
ogni tanto ruota da solo lo schermo se lo giro di poco (comunque facilmente risolvibile basta levare l'accelerometro)
ha poca ricezione del segnale wireless...peccato
ho cominciato ad usarlo da poco, quindi se avete domande o curiosità fate pure, un cellulare che comunque consiglio, veramente ottimo
eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
Originariamente Scritto da Vale
Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
If a movement is totally safe, it is totally useless
Followed by AlbertoGrazia
sisi... i primi giorni sono tutti soddisfatti!! poi però... io credo che mi farò il samsung jèt, appena che esce" agosto", però l'iphone me lo tengo lo stesso, almeno per un mesetto... se poi vedo che il jèt mi convince , mi rivendo l'iphone e sennò il contrario...XD
le batterie non sono più quelle di una volta. Una volta bisognava fare cicli di carica-scarica completi. Con le batterie attuali si può caricare tutte le volte che si vuole. Te lo dico perchè ho la prova empirica: dopo 1 anno di caricamenti alla ***** la batteria dura ancora pressochè lo stesso tempo
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta