Consiglio navigatore satellitare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Velenux
    Bodyweb Member

• Apr 2009
    • 161
    • 3
    • 4
    • Send PM

Consiglio navigatore satellitare.

Salve a tutti,
    premetto che non ho mai sentito la necessità di questo strumento e mi sono sempre affidato al buon vecchio metodo "calare il finestrino e chiedere informazioni" quindi non so nulla di questi strumenti. Tuttavia in questo periodo (di cacca) dovrò andare un po' avanti e dietro in posti che non conosco e quindi mi potrebbe essere utile.
    Inoltre quando guido ho il piede un po' pesante, e mi hanno detto che vi sono dei navigatori sempre aggiornati sulle nuove installazioni di autovelox e questo potrebbe esseremi di grande aiuto.
    Non vorrei spendere un fortuna, mi servono solo le mappe italiane, non vorrei qualcosa di troppo ingombrante, ma sopratutto vorrei qualcosa che funzioni bene.
    Se mi parlate delle vostre esperienze, delle marche e modelli disponibili ve ne sarei immensamente grato.
    Saluti a tutti.
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

la mia esperienza è limitata al fatto che ho acquistato un cellulare dedicato apposta alla navigazione...non so se ti interessi l'idea però...

Commenta

• Velenux
      Bodyweb Member

• Apr 2009
      • 161
      • 3
      • 4
      • Send PM

Ci avevo pensato, però voglio prendere un navigatore in modo che lo possa usare anche mia sorella.

Commenta

• speedo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1278
        • 51
        • 77
        • Send PM

Io ho comprato il Garmin Nüvi 250 w con schermo wide, ha la cartina di tutta l'europa.

E' un navigatore con modalità auto, bici e pedonale, questo comodo per quando si visitano le città a piedi.

Secondo l'uso che ne ho fatto finora, mi sono trovato bene. Ricalcolo dei tragitti veloce.

Consigliato.

Commenta

• Velenux
          Bodyweb Member

• Apr 2009
          • 161
          • 3
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
          Io ho comprato il Garmin Nüvi 250 w con schermo wide, ha la cartina di tutta l'europa.

E' un navigatore con modalità auto, bici e pedonale, questo comodo per quando si visitano le città a piedi.

Secondo l'uso che ne ho fatto finora, mi sono trovato bene. Ricalcolo dei tragitti veloce.

Consigliato.
          Speedo grazie,
          da quanto ho capito dovrebbe essere un navigatore con un buon rapporto qualità/prezzo.
          Io stamattina sono stato in un negozio e mi volevano rifilare il tom tom go 630
          Io non credo che ne faro' chissà quale grande uso, è solo in questo periodo che dovro' usarlo, poi magari mi trovo bene con la funzione autovelox e continuero ad usarlo, ma il go 630 supera i 220€ di costo, in negozio volevano 254€ e in tutta sincerità non me la sono sentita, a meno che qualcuno non mi dica che sia un prodotto eccezzionale.
          Comuque mi sembra di capire che le scelte ricadano tra tom tom e Garmin. Ho tempo fino al 20 Giugno, e non vorrei fare un'acquisto sbagliato.

Commenta

• speedo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1278
            • 51
            • 77
            • Send PM

Iinfatti il modellod del garmin che ti ho descritto ha un buon rapporto qualità/prezzo.

L'ho comprato all'estero io, cmq se faccio il cambio in euro l'ho pagato ca. 150.

Poi hai la possibilità di scaricare la mappa aggiornata dal sito garmin.

Io non avevo grandi pretese, volevo solo un navigatore con display grande, che facesse anche da navigatore pedonale oltre a quello automobilistico.

Non spendere troppo se cmq non lo userai tanto o per lavoro, ma unicamente per il tempo libero tipo le vacanze.

E' sicuramente un buon navitore il tom tom che ti hanno proposto, ma cmq ne puoi trovare a più buon mercato

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66099
              • 2,790
              • 2,597
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

guarda qui :
              Euronics Acquista Online - Navigatori GPS - da 100€ a 300€
              il mio moov non mi sembra affatto male
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Profex
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 1037
                • 55
                • 54
                • Fi, PT, PO
                • Send PM

se devi stare in italia prendi in tranquillità il tom tom one, va da dio e costa poco

è supportato da una comunità infinita e trovi aggiornamenti di POI e mappe ovunque e in ogni modo
                Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Velenux
                  Bodyweb Member

• Apr 2009
                  • 161
                  • 3
                  • 4
                  • Send PM

Mamma ma che inferno
                  So' due giorni che cerco e mi hanno rimbecillito con le varie marche becker, tomtom, navigon, garmin, sono nel pallone più totale
                  Forse è meglio che mi predo un navigatore che costi poco e poi se vedo che lo utilizzo con frequenza me ne prendo uno con più funzionalità. Mi sa che è la scelta più saggia.
                  Grazie a tutti per i consigli

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

io ne ho uno da vendere se ti interessa, è della sony, modello nv-u50:

Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

io ti consiglio Garmin, secondo me i migliori.

Commenta

• EBK
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1023
                        • 140
                        • 210
                        • Send PM

Garmin o Tom Tom a mio avviso per un utente base è la scelta.

Sono molto simili a livello di "supporto" di comunità online,a livello di prezzo e a livello di prestazioni.

Poi di navigatori per professionisti (es camionisti,taxisti,etc..) oppure per i motociclisti ce ne sono altri buoni di altre marche.

Ricordo che le mappe si riducono principalmente a due ditte,Navteq e Atlas,che riforniscono la quasi totalità dei navigatori.

ps: per un livello base consiglio Tom Tom One oppure Garmin Nuvi 2xx
                        Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Velenux
                          Bodyweb Member

• Apr 2009
                          • 161
                          • 3
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                          Garmin o Tom Tom a mio avviso per un utente base è la scelta.

Sono molto simili a livello di "supporto" di comunità online,a livello di prezzo e a livello di prestazioni.

Poi di navigatori per professionisti (es camionisti,taxisti,etc..) oppure per i motociclisti ce ne sono altri buoni di altre marche.

Ricordo che le mappe si riducono principalmente a due ditte,Navteq e Atlas,che riforniscono la quasi totalità dei navigatori.

ps: per un livello base consiglio Tom Tom One oppure Garmin Nuvi 2xx
                          Quindi anche tu mi consigli di stare lontano dai navigatori "importanti".
                          Mi dicevano del tomtom go 730, ma un'altro ragazzo mi ha detto che i garmin hanno la vista in 3d che è spettacolare.
                          Che faccio

Commenta

• EBK
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1023
                            • 140
                            • 210
                            • Send PM

Non ti dico di star lontano da..

Dipende da:

1 - Il tuo scopo
                            2 - Il tuo budget

Da quel che ho capito dal tuo primo post,non vuoi spendere tanto, e ti interessa solo una "cartina" che ti segnali oltre che le strade anche gli autovelox (motivo per cui pure io ho comprato il navigatore)

A mio avviso per come ho capito che lo vuoi usare tu,prendere un super navigatore è sprecato.

Io personalmente ho un garmin nuvi 200,ma è vecchiotto e ora c'è di meglio,rimanendo sempre in una fascia bassa di prezzo.

I navigatori ormai sono come i cellulari.
                            Vuoi solo telefonare o preferisci che ti faccia anche il caffè?

A te la scelta

TomTom, sistemi di navigazione GPS per auto portatili - Navigazione per auto

Garmin | Automotive | Auto |

Io ti consiglio comunque di stare su queste due marche qua
                            Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

Working...
                            X