Acquisto HD TV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Acquisto HD TV

Devo comprare una hd tv e non essendo un esperto mi sono perso un po' tra le mille varianti e da buon marchigiano non voglio buttare soldi e voglio capire cosa serve e cosa no.
    Come taglia mi orienterei sui 37 pollici e la userei per vedere film e freeview tv.
    1.Ora HD o Full HD?
    Leggevo poco fa che Full-Hd per taglie sotto ai 40 pollici sono solo uno spreco di soldi perche' la differenza di qualita' non e' visibile. Inoltre ho visto che in realta' in HD ci sei solo usando qualche canale sky a pagamento o con Blu-ray, quindi vale veramente la pena comprare un Full Hd, quando la maggior parte delle volte non puoi neanche goderti l HD?
    2.100 Hz o 50?
    100 hz dovrebbe rendere immagini in movimento piu' nitide. Serve davvero????
    3. Sono andato per negozi a vedere qualche TV e Sony mi sembra che a parita' di parametri non so perche' si vedono meglio, ma costano di piu'.
    Toshiba e' allo stesso livello di Samsung e LG, ma costa meno.
    Spero che qualcuno che ci papisce mi chiarisca le idee,
    grazie!!
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Alberto il discorso è sempre quello: tutto dipende da quanto si vuole spendere!
    Una volta patuita la cifra si guarda cosa offre il mercato: mi pare d'aver capito che giustamente prediligi la qualità alla quantità intesa come dimensiaone dello schermo e quindi mi sento di dirti che i migliori nel rapporto qualità/prezzo sono i Samsung, come ualità assoluta di immagine invece tra un Sony Bravia e un Philips Ambilight non saprei cosa consigliarti, però come parametri controlla sempre la luminosità, il contrasto e il tempo di risposta, e comunque i 100 Hz servono davvero!

PS: io Ho un Phlips Ambilight da 42 pollici e sono contentissimo

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

A tra l' altro....plasma...da scartare a priori?
      Io spenderei pure qualcusina, ma deva valerne la pena.....nel senso non pago 200 euro in piu' per qualcosa che occhio nudo neanche vedi.

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

vai di sharp o panasonic...se prendi un 37 basta un hadready...io pero' al posto tuo farei il colpaccio prendendo un 42 fullhd.

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Il plasma secondo me non vale la pena assolutamente! Forse, e dico forse, solo per dimensioni dai 50 pollici in sù!

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• flix
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 117
            • 33
            • 8
            • Unione Sovietica
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            Devo comprare una hd tv e non essendo un esperto mi sono perso un po' tra le mille varianti e da buon marchigiano non voglio buttare soldi e voglio capire cosa serve e cosa no.
            Come taglia mi orienterei sui 37 pollici e la userei per vedere film e freeview tv.
            1.Ora HD o Full HD?
            Leggevo poco fa che Full-Hd per taglie sotto ai 40 pollici sono solo uno spreco di soldi perche' la differenza di qualita' non e' visibile. Inoltre ho visto che in realta' in HD ci sei solo usando qualche canale sky a pagamento o con Blu-ray, quindi vale veramente la pena comprare un Full Hd, quando la maggior parte delle volte non puoi neanche goderti l HD?
            2.100 Hz o 50?
            3. Sono andato per negozi a vedere qualche TV e Sony mi sembra che a parita' di parametri non so perche' si vedono meglio, ma costano di piu'.
            grazie!!
            Ora come ora vale la pena acquistare un Full HD perchè ormai molti hanno il codec H264 (comunque ti consiglio di chiederne sempre prima conferma al negoziante) mentre gli HD Ready no! Per l' alta definizione infatti non verrà più usato l' MPEG2 HD ma l' MPEG4 H264 e se non hai il nuovo codec dovrai acquistare un nuovo decoder esterno per il digitale terrestre.
            www.microflix.it .. in preparazione

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

FullHD tutta la vita, i contenuti ci sono basta che li sca.... ehhhmm...

La differenza per me è palese, anche sui piccoli formati.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                FullHD tutta la vita, i contenuti ci sono basta che li sca.... ehhhmm...

La differenza per me è palese, anche sui piccoli formati.
                Non capisco che vuoi dire....non lo so per il Full HD?? Leggevo che in realta' con formati di bassa qualita' non fa altro che accentuare i difetti!!!

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

IMHO bisogna attendere. è un periodo transitorio... Stanno incombendo i nuovi lcd con la tecnologia OLED. Venerdì da MediaWorld ho visto i nuovi televisori Samsung con questa tecnologia e sono rimasto davvero stupito !! Che qualità delle immagini. Impressionante

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

Vero il discrso degli oled...Comunque full hd indubbiamente, non hd ready. Un mio amico ha un hd ready senza uscita hdmi O_O

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Vero il discrso degli oled...Comunque full hd indubbiamente, non hd ready. Un mio amico ha un hd ready senza uscita hdmi O_O
                      Oramai tutti gli hd ready hanno almeno una hdmi. Te lo assicuro.

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Per esempio la mia ragazza ha preso un lcd 32pollici LG hd ready a 399€. Ha 3 uscite HDMI

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Meglio cosi...il suo è pure recente per questo l'ha cosa mi ha lasciato molto perplesso quando mi ha detto che non poteva collegarci la play3 con l'hdmi

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            IMHO bisogna attendere. è un periodo transitorio... Stanno incombendo i nuovi lcd con la tecnologia OLED. Venerdì da MediaWorld ho visto i nuovi televisori Samsung con questa tecnologia e sono rimasto davvero stupito !! Che qualità delle immagini. Impressionante
                            Me ne stavo rendendo conto anche io......quindi pensavo che spendere 600-700 pound per un televisore che fra 2 anni e' vecchio mi fa tirare un po' il culo.....pero' e' vero che ho bisogno di un televisore. Allora mia sa che comprero' un 32 pollici Hd ready, magari Samsmung che ho trovato a 330 pounds, cosicche' anche se ho un prodotto che a breve sara' vecchio, per lo meno spendo poco. Poi quando la nuova tecnologia OLED sara' arrivata e piu' accessibile, ne compro un altro magari di maggiori dimensioni. Che ne dite?

Commenta

• speedo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1278
                              • 51
                              • 77
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              1.Ora HD o Full HD?
                              2.100 Hz o 50?
                              grazie!!
                              Sono dell'idea che quando bisogna fare un acquisto importante, bisogna farlo bene e col motto "più spendi, meno spendi".

Quindi ti consiglio un full HD 100 Hz per avere un buon lcd valido anche per i prossimi anni.

Come marca ti consiglieri un SHARP AQUOS, visto che io ne ho avuti due e mi sono trovato sempre benissimo!

Commenta

Working...
                              X