Devo comprare una hd tv e non essendo un esperto mi sono perso un po' tra le mille varianti e da buon marchigiano non voglio buttare soldi e voglio capire cosa serve e cosa no.
Come taglia mi orienterei sui 37 pollici e la userei per vedere film e freeview tv.
1.Ora HD o Full HD?
Leggevo poco fa che Full-Hd per taglie sotto ai 40 pollici sono solo uno spreco di soldi perche' la differenza di qualita' non e' visibile. Inoltre ho visto che in realta' in HD ci sei solo usando qualche canale sky a pagamento o con Blu-ray, quindi vale veramente la pena comprare un Full Hd, quando la maggior parte delle volte non puoi neanche goderti l HD?
2.100 Hz o 50?
100 hz dovrebbe rendere immagini in movimento piu' nitide. Serve davvero????
3. Sono andato per negozi a vedere qualche TV e Sony mi sembra che a parita' di parametri non so perche' si vedono meglio, ma costano di piu'.
Toshiba e' allo stesso livello di Samsung e LG, ma costa meno.
Spero che qualcuno che ci papisce mi chiarisca le idee,
grazie!!
Come taglia mi orienterei sui 37 pollici e la userei per vedere film e freeview tv.
1.Ora HD o Full HD?
Leggevo poco fa che Full-Hd per taglie sotto ai 40 pollici sono solo uno spreco di soldi perche' la differenza di qualita' non e' visibile. Inoltre ho visto che in realta' in HD ci sei solo usando qualche canale sky a pagamento o con Blu-ray, quindi vale veramente la pena comprare un Full Hd, quando la maggior parte delle volte non puoi neanche goderti l HD?
2.100 Hz o 50?
100 hz dovrebbe rendere immagini in movimento piu' nitide. Serve davvero????
3. Sono andato per negozi a vedere qualche TV e Sony mi sembra che a parita' di parametri non so perche' si vedono meglio, ma costano di piu'.
Toshiba e' allo stesso livello di Samsung e LG, ma costa meno.
Spero che qualcuno che ci papisce mi chiarisca le idee,
grazie!!
Commenta