quanto ci si mette a imparare a programmare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

io son dell'idea che finchè si può il progetto rimane, a livello economico, la miglior soluzione...

in 3-4 anni se si è bravi si arriva ad un eccellente stipendio...

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
      mi potreste dire su quali tipi di software lavorate?!
      software embeded per microprocessori
      software per progettazione hardware
      e altro

ps: facciamo anche corsi speciali per allocazioni dinamiche di matrici bidimensionali, qualora interessasse

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        cosa c'entra ? si stava facendo un paragone tra operaio generico e programmatore...
        no, tra operaio e programmatore.
        poi c'è l'operaio generico allo stesso modo in cui c'è il programmatore generico (chiamato curiosamente junior), allo stesso modo c'è l'operaio specializzato con 10 anni di esperienza.

C'è l'operaio che ha imparato il lavoro in un mese e c'è il programmatore che ha fatto 1 mese di corso di formazione.
        Che differenze ci vedi tu?

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
          no, tra operaio e programmatore.
          poi c'è l'operaio generico allo stesso modo in cui c'è il programmatore generico (chiamato curiosamente junior), allo stesso modo c'è l'operaio specializzato con 10 anni di esperienza.

C'è l'operaio che ha imparato il lavoro in un mese e c'è il programmatore che ha fatto 1 mese di corso di formazione.
          Che differenze ci vedi tu?

il programmatore che ha fatto 1 mese di formazione devo ancora conoscerlo...
          parliamoci chiaro per lavorare nel campo della programmazione (junior,senior) DEVI per forza di cose conoscere un linguaggio e conoscere la logica che ci stà dietro, oltre a tutto un corollario di cose che ti servono per poter utlizzare un ambiente di programmazione e non per ultimo l'utilizzo del pc...
          dunque come vedi c'è una bella differenza..solo all'itnerno della mia azienda se volessi cambiare ufficio nell'arco di 1/2 mesi farei le stesse cose che fanno gli altri (anzi meglio migliorando l'aspetto informatico) e stò parlando di ufficio amministrativo,acquisti,magazzino ecc.ecc...ma non vale assolutamente l'inverso....questo vorrà dire qualcosa o no ?
          e poi un programmatore che si rispetti conosce reti,sistemi,database almeno ad un livello medio...
          ***** è un dato di fatto!

se la mentalità italiana è questa è giusto che i programmatori si prendano 1200 euro al mese....
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            il programmatore che ha fatto 1 mese di formazione devo ancora conoscerlo...
            parliamoci chiaro per lavorare nel campo della programmazione (junior,senior) DEVI per forza di cose conoscere un linguaggio e conoscere la logica che ci stà dietro, oltre a tutto un corollario di cose che ti servono per poter utlizzare un ambiente di programmazione e non per ultimo l'utilizzo del pc...
            dunque come vedi c'è una bella differenza..solo all'itnerno della mia azienda se volessi cambiare ufficio nell'arco di 1/2 mesi farei le stesse cose che fanno gli altri (anzi meglio migliorando l'aspetto informatico) e stò parlando di ufficio amministrativo,acquisti,magazzino ecc.ecc...ma non vale assolutamente l'inverso....questo vorrà dire qualcosa o no ?
            e poi un programmatore che si rispetti conosce reti,sistemi,database almeno ad un livello medio...
            ***** è un dato di fatto!

se la mentalità italiana è questa è giusto che i programmatori si prendano 1200 euro al mese....
            Conosco gente che è stata inviata dal cliente come senior e che non aveva la più pallida idea di cosa dovesse fare.

E la colpa non è sicuramente loro, ma dei loro datori di lavoro e soprattutto dei commerciali venditori di fumo.

1200€? Ci sono ragazzini (molti anche piuttosto bravi)che lavorano a progetto per 800€ mensili (questo significa che sono pagati con una tariffa giornaliera, e che di conseguenza possono anche non raggiungere quella cifra).
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              .Net.
              ok usi .net ma per farci cosa? software gestionali (esempio)?
              -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                ok usi .net ma per farci cosa? software gestionali (esempio)?
                Si, gestionali web.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                X