quanto ci si mette a imparare a programmare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
    Da non dimenticare l'analisi: ora mi tocca fare anche l'analisi del database e l'analisi tecnica, fortunatamente salto quella funzionale, ma sono delle vere e proprie rogne
    ittio padre se è pallosa..........

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      mammai mia ho lavorato per la pubblica amministrazione (comuni) per 3 anni, a parte che hai a che fare con delle scimmie ammaestrate, ma poi le applicazioni sono monotone e non danno spazio alla creatività...davvero una palla totale
      concordo...ora sto sviluppando un'applicazione per il ministero ..

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        non è tanto vero...ho un amico che ha un azienda nel centro italia e sono 3 mesi che non trova un programmatore decente...

eh bè dipende anche da cosa offre e da cosa chiede...
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

cmq a Roma, il programmatore java molto difficilmente, se è bravo, non trova lavoro

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
            se a te ti è andata di lusso non significa che sia una regola generale...
            io il curriculum non lo pompo mai, anzi preferisco tenermi sulle mie...senza svalutarsi ma neanche raccontando bugie che poi possono venir fuori...

vedi laplace senza offesa ma ragioni come un perdente in ambito lavorativo (non prendertela!),obbiettivamente quello che non sai lo puoi sempre imparare, stà a te essere all'altezza del compito ! devi prenderla come una sfida! ho tot tempo per apprendere e mettere in pratica, ce la farò ?
            se non rischi non vinci !!! cos'hai da perdere se proprio non ce la fai tanti saluti e grazie...ti lasciano a casa ma almeno hai provato e sicuramente ti sei fatto un idea di dove puoi arrivare e a cosa puoi effettivametne aspirare...

/ Blog personale

Commenta

• gbpackers
              #1 Fan GreenBay Packers
              • Jun 2006
              • 5542
              • 302
              • 227
              • Send PM

vedi laplace senza offesa ma ragioni come un perdente in ambito lavorativo (non prendertela!),obbiettivamente quello che non sai lo puoi sempre imparare, stà a te essere all'altezza del compito ! devi prenderla come una sfida! ho tot tempo per apprendere e mettere in pratica, ce la farò ?
              se non rischi non vinci !!! cos'hai da perdere se proprio non ce la fai tanti saluti e grazie...ti lasciano a casa ma almeno hai provato e sicuramente ti sei fatto un idea di dove puoi arrivare e a cosa puoi effettivametne aspirare...
              Beh albe dipende dove vai. Io ho fatto un colloquio per un azienda che cercava un programmatore j2ee, lì come puoi mentire .. o sai o non sai.
              sigpic

Commenta

• Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

Beh albe dipende dove vai. Io ho fatto un colloquio per un azienda che cercava un programmatore j2ee, lì come puoi mentire .. o sai o non sai.

gb ascolta, avenue (vecchio linguaggio di programmazione per arcview) io lo conoscevo ? NO!
                è ovvio che poi te lo devi smazzare tu! se ce la fai bene altrimenti rimedi un ben servito che poi ti servirà per i colloqui futuri! tutto stà a come ti valuti e a cosa vuoi arrivare...
                bisogna vendersi sempre e cmq per quello che non si è !! molte volte è la scatola che conta non il contenuto! almeno nelle fasi iniziali!

/ Blog personale

Commenta

• gbpackers
                  #1 Fan GreenBay Packers
                  • Jun 2006
                  • 5542
                  • 302
                  • 227
                  • Send PM

gb ascolta, avenue (vecchio linguaggio di programmazione per arcview) io lo conoscevo ? NO!
                  è ovvio che poi te lo devi smazzare tu! se ce la fai bene altrimenti rimedi un ben servito che poi ti servirà per i colloqui futuri! tutto stà a come ti valuti e a cosa vuoi arrivare...
                  bisogna vendersi sempre e cmq per quello che non si è !! molte volte è la scatola che conta non il contenuto! almeno nelle fasi iniziali!
                  oddio albe, hai fatto un colloquio alla ***** e sono *****ni dove dovevi andare.
                  Io al colloquio ho fatto 30 minuti di test scritto in java generale e altri 25 minuti di test su j2ee... come potevo barare?
                  sigpic

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

oddio albe, hai fatto un colloquio alla ***** e sono *****ni dove dovevi andare.
                    Io al colloquio ho fatto 30 minuti di test scritto in java generale e altri 25 minuti di test su j2ee... come potevo barare?

bè è chiaro che si ti fanno fare una prova scritta sei fottuto...ma a memoria di colloqui con prova scritta in stile compito in classe alle superiori ne avrò fatti 3/4 di cui 1 con test di logica da presa per il culo ahahah
                    per le mie esperienze di solito tendono a farti diversi colloqui e a farti parlare molto..nell'attuale società dove lavoro ho fatto 3 colloqui (1° personale, 2°direttore tecnico,3° coordinatore ufficio informatico)

cmq quello che volevo far capire è che conta molto lo spirito di intraprendenza e il rischio è doveroso in certi casi...

/ Blog personale

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

bè è chiaro che si ti fanno fare una prova scritta sei fottuto...ma a memoria di colloqui con prova scritta in stile compito in classe alle superiori ne avrò fatti 3/4 di cui 1 con test di logica da presa per il culo ahahah
                      per le mie esperienze di solito tendono a farti diversi colloqui e a farti parlare molto..nell'attuale società dove lavoro ho fatto 3 colloqui (1° personale, 2°direttore tecnico,3° coordinatore ufficio informatico)

cmq quello che volevo far capire è che conta molto lo spirito di intraprendenza e il rischio è doveroso in certi casi...
                      hai ragione al 100%, poi ovviamente se fai un colloquio tecnico il "barare" diventa complicato
                      sigpic

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

hai ragione al 100%, poi ovviamente se fai un colloquio tecnico il "barare" diventa complicato

complicato ma non impossibile..ovviamente poi bisogna avere anche un pò di fortuna credo che questo sia abbastanza chiaro

p.s.

gb poi il tuo collega ha provato la mia soluzione per le google maps ?

/ Blog personale

Commenta

• gbpackers
                          #1 Fan GreenBay Packers
                          • Jun 2006
                          • 5542
                          • 302
                          • 227
                          • Send PM

complicato ma non impossibile..ovviamente poi bisogna avere anche un pò di fortuna credo che questo sia abbastanza chiaro

p.s.

gb poi il tuo collega ha provato la mia soluzione per le google maps ?
                          Sinceramente non lo so, so solo che c'è riuscito meno male che mi occupo di altro se no morirei
                          sigpic

Commenta

• ciccio.html
                            lo scacciafregna
                            • Oct 2006
                            • 8848
                            • 521
                            • 646
                            • Send PM

se vuoi lavorare subito è meglio che ti orienti sulla programmazione web, realizzazione databse virtuali, o gestione siti di scuole con sql e php. In una estate mettendoti ogni giorno 6 ore minimo al giorno ti farai le basi. Ma serve stare sul campo per accellerare o non servirà a niente. La programmazione è così, per ogni cosa che impari, che sia java,cc o altro devi subito testare e non avere scrupoili a realizzare per ogni argomento,anche i più basilari, dei piccoli programmini per mettere in atto la teoria
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

i colloqui tecnici scritti? li trovo offensivi.

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                i colloqui tecnici scritti? li trovo offensivi.
                                ahahah yes. Cmq era una delle più grandi aziende informatiche piemontesi.

70 domande di java in 30 minuti, na cosa del genere... ovviamente saltando quelle riferite alle swing che non avevo mai visto.

Mi sono difeso bene
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X