Originariamente Scritto da gbpackers
Visualizza Messaggio
quanto ci si mette a imparare a programmare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiomammai mia ho lavorato per la pubblica amministrazione (comuni) per 3 anni, a parte che hai a che fare con delle scimmie ammaestrate, ma poi le applicazioni sono monotone e non danno spazio alla creatività...davvero una palla totale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggionon è tanto vero...ho un amico che ha un azienda nel centro italia e sono 3 mesi che non trova un programmatore decente...
eh bè dipende anche da cosa offre e da cosa chiede...Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiose a te ti è andata di lusso non significa che sia una regola generale...
io il curriculum non lo pompo mai, anzi preferisco tenermi sulle mie...senza svalutarsi ma neanche raccontando bugie che poi possono venir fuori...
vedi laplace senza offesa ma ragioni come un perdente in ambito lavorativo (non prendertela!),obbiettivamente quello che non sai lo puoi sempre imparare, stà a te essere all'altezza del compito ! devi prenderla come una sfida! ho tot tempo per apprendere e mettere in pratica, ce la farò ?
se non rischi non vinci !!! cos'hai da perdere se proprio non ce la fai tanti saluti e grazie...ti lasciano a casa ma almeno hai provato e sicuramente ti sei fatto un idea di dove puoi arrivare e a cosa puoi effettivametne aspirare...Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiovedi laplace senza offesa ma ragioni come un perdente in ambito lavorativo (non prendertela!),obbiettivamente quello che non sai lo puoi sempre imparare, stà a te essere all'altezza del compito ! devi prenderla come una sfida! ho tot tempo per apprendere e mettere in pratica, ce la farò ?
se non rischi non vinci !!! cos'hai da perdere se proprio non ce la fai tanti saluti e grazie...ti lasciano a casa ma almeno hai provato e sicuramente ti sei fatto un idea di dove puoi arrivare e a cosa puoi effettivametne aspirare...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioBeh albe dipende dove vai. Io ho fatto un colloquio per un azienda che cercava un programmatore j2ee, lì come puoi mentire .. o sai o non sai.
gb ascolta, avenue (vecchio linguaggio di programmazione per arcview) io lo conoscevo ? NO!
è ovvio che poi te lo devi smazzare tu! se ce la fai bene altrimenti rimedi un ben servito che poi ti servirà per i colloqui futuri! tutto stà a come ti valuti e a cosa vuoi arrivare...
bisogna vendersi sempre e cmq per quello che non si è !! molte volte è la scatola che conta non il contenuto! almeno nelle fasi iniziali!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiogb ascolta, avenue (vecchio linguaggio di programmazione per arcview) io lo conoscevo ? NO!
è ovvio che poi te lo devi smazzare tu! se ce la fai bene altrimenti rimedi un ben servito che poi ti servirà per i colloqui futuri! tutto stà a come ti valuti e a cosa vuoi arrivare...
bisogna vendersi sempre e cmq per quello che non si è !! molte volte è la scatola che conta non il contenuto! almeno nelle fasi iniziali!
Io al colloquio ho fatto 30 minuti di test scritto in java generale e altri 25 minuti di test su j2ee... come potevo barare?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggiooddio albe, hai fatto un colloquio alla ***** e sono *****ni dove dovevi andare.
Io al colloquio ho fatto 30 minuti di test scritto in java generale e altri 25 minuti di test su j2ee... come potevo barare?
bè è chiaro che si ti fanno fare una prova scritta sei fottuto...ma a memoria di colloqui con prova scritta in stile compito in classe alle superiori ne avrò fatti 3/4 di cui 1 con test di logica da presa per il culo ahahah
per le mie esperienze di solito tendono a farti diversi colloqui e a farti parlare molto..nell'attuale società dove lavoro ho fatto 3 colloqui (1° personale, 2°direttore tecnico,3° coordinatore ufficio informatico)
cmq quello che volevo far capire è che conta molto lo spirito di intraprendenza e il rischio è doveroso in certi casi...Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiobè è chiaro che si ti fanno fare una prova scritta sei fottuto...ma a memoria di colloqui con prova scritta in stile compito in classe alle superiori ne avrò fatti 3/4 di cui 1 con test di logica da presa per il culo ahahah
per le mie esperienze di solito tendono a farti diversi colloqui e a farti parlare molto..nell'attuale società dove lavoro ho fatto 3 colloqui (1° personale, 2°direttore tecnico,3° coordinatore ufficio informatico)
cmq quello che volevo far capire è che conta molto lo spirito di intraprendenza e il rischio è doveroso in certi casi...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggiohai ragione al 100%, poi ovviamente se fai un colloquio tecnico il "barare" diventa complicato
complicato ma non impossibile..ovviamente poi bisogna avere anche un pò di fortuna credo che questo sia abbastanza chiaro
p.s.
gb poi il tuo collega ha provato la mia soluzione per le google maps ?Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiocomplicato ma non impossibile..ovviamente poi bisogna avere anche un pò di fortuna credo che questo sia abbastanza chiaro
p.s.
gb poi il tuo collega ha provato la mia soluzione per le google maps ?sigpic
Commenta
-
-
se vuoi lavorare subito è meglio che ti orienti sulla programmazione web, realizzazione databse virtuali, o gestione siti di scuole con sql e php. In una estate mettendoti ogni giorno 6 ore minimo al giorno ti farai le basi. Ma serve stare sul campo per accellerare o non servirà a niente. La programmazione è così, per ogni cosa che impari, che sia java,cc o altro devi subito testare e non avere scrupoili a realizzare per ogni argomento,anche i più basilari, dei piccoli programmini per mettere in atto la teoriaperò forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioi colloqui tecnici scritti? li trovo offensivi.
70 domande di java in 30 minuti, na cosa del genere... ovviamente saltando quelle riferite alle swing che non avevo mai visto.
Mi sono difeso benesigpic
Commenta
-
Commenta