If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Luna il C è la base ma sinceramente è anche il più ostico per iniziare a programmare velocemente; magari un infarinatura di OO e poi partire con java, c#, rubyonrail.
posso essere d'accordo qui infatti...all'università spesso ad esempio si parte col java e poi si va sul c...(non viceversa,ma non è una regola)...
il c è vicino alla macchina...non è per tutti.
Luna il C è la base ma sinceramente è anche il più ostico per iniziare a programmare velocemente; magari un infarinatura di OO e poi partire con java, c#, rubyonrail.
boh il più ostico non direi...dopo esser partita con ada83...passando al c mi son sentita sollevata
non partirei subito con l'oo, prima bisogna imparare le basi intendo anche a livello di logica di programmazione
ammazza che tristezza mi sta venendo..a me piace animare conigli rosa che saltano di qua e di là...altro che crepare sotto pagine di codice e punti e virgola dimenticati..
ammazza che tristezza mi sta venendo..a me piace animare conigli rosa che saltano di qua e di là...altro che crepare sotto pagine di codice e punti e virgola dimenticati..
io lo adoro invece...cmq una volta faceva schifo anche a me...si può cambiare nella vita...almeno su queste cose.
far funzionare pezzi di codice, bestemmiare finchè non funzionano e finchè non fanno quello che devono fare è una delle cose più belle, per me
a me piace da impazzire programmare...sarà che mi gasa l'idea di creare applicazioni dal nulla ..
io iniziai nel 1° liceo con Turbo Pascal...poi passai a C, VB, C++ e infine Java ...linguaggio che odiavo ma ho imparato ad amarlo...ora lavoro da più di un anno in ambiente j2ee e son felice..
mi considero abbastanza bravo anche se, odio i nerd che vivono per programmare...però passerei ore a discutere con altre persone su varie tecniche di programmazione
detto questo...il lavoro del programmatore è difficile...soprattutto se becchi un gruppo antipatico nel progetto..ti deve piacere..se lo devi fare a forza ti consiglio di lasciar perdere
ps. conto di far carriera e spero che la laurea mi aiuti
io lo adoro invece...cmq una volta faceva schifo anche a me...si può cambiare nella vita...almeno su queste cose.
far funzionare pezzi di codice, bestemmiare finchè non funzionano e finchè non fanno quello che devono fare è una delle cose più belle, per me
vero...bestemmiare perchè non parte nulla anche se il codice è giusto! Tante volte ti ritrovi davanti a problemi illogici
però poi che goduria quando tutto gira per il meglio
Programmare è un po' come scriver poesie in linguaggio logico-matematico.
Fin'ora io lo faccio da studente e non è male, ma come lavoro a meno di non esser ben pagati (cosa che probabilmente non saresti) o particolarmente interessati, dubito che sia una trovata geniale. Poi oh se è per non morire di fame buttatici.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
boh il più ostico non direi...dopo esser partita con ada83...passando al c mi son sentita sollevata
non partirei subito con l'oo, prima bisogna imparare le basi intendo anche a livello di logica di programmazione
Luna hai ragione, infatti vengo dal C ma se uno ha fretta di imparare e soprattutto non gli piace granché oltre a non farlo mi sento di dirgli di passare direttamente allo studio OO. Alla fine nei libri di java/c# trovi tutte le spiegazioni sulla logica ecc... e quindi puoi benissimo bypassare il C (io non lo farei mai)
Diè la programmazione è quello... non c'è nulla da fare.
Poi penso che esistano programmi che penso facciano al caso tuo, ciò creare animazioni senza codice un po come dreamweaver per i siti web
Da non dimenticare l'analisi: ora mi tocca fare anche l'analisi del database e l'analisi tecnica, fortunatamente salto quella funzionale, ma sono delle vere e proprie rogne
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta