quanto ci si mette a imparare a programmare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
    Luna il C è la base ma sinceramente è anche il più ostico per iniziare a programmare velocemente; magari un infarinatura di OO e poi partire con java, c#, rubyonrail.
    posso essere d'accordo qui infatti...all'università spesso ad esempio si parte col java e poi si va sul c...(non viceversa,ma non è una regola)...
    il c è vicino alla macchina...non è per tutti.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40389
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Luna il C è la base ma sinceramente è anche il più ostico per iniziare a programmare velocemente; magari un infarinatura di OO e poi partire con java, c#, rubyonrail.
      boh il più ostico non direi...dopo esser partita con ada83...passando al c mi son sentita sollevata

non partirei subito con l'oo, prima bisogna imparare le basi intendo anche a livello di logica di programmazione

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

ammazza che tristezza mi sta venendo..a me piace animare conigli rosa che saltano di qua e di là...altro che crepare sotto pagine di codice e punti e virgola dimenticati..

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40389
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          ammazza che tristezza mi sta venendo..a me piace animare conigli rosa che saltano di qua e di là...altro che crepare sotto pagine di codice e punti e virgola dimenticati..
          trovati altro, se parti così non vai lontano

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

io lo adoro invece...cmq una volta faceva schifo anche a me...si può cambiare nella vita...almeno su queste cose.
            far funzionare pezzi di codice, bestemmiare finchè non funzionano e finchè non fanno quello che devono fare è una delle cose più belle, per me

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

a me piace da impazzire programmare...sarà che mi gasa l'idea di creare applicazioni dal nulla ..

io iniziai nel 1° liceo con Turbo Pascal...poi passai a C, VB, C++ e infine Java ...linguaggio che odiavo ma ho imparato ad amarlo...ora lavoro da più di un anno in ambiente j2ee e son felice..

mi considero abbastanza bravo anche se, odio i nerd che vivono per programmare...però passerei ore a discutere con altre persone su varie tecniche di programmazione

detto questo...il lavoro del programmatore è difficile...soprattutto se becchi un gruppo antipatico nel progetto..ti deve piacere..se lo devi fare a forza ti consiglio di lasciar perdere

ps. conto di far carriera e spero che la laurea mi aiuti
              Last edited by Tristan; 12-05-2009, 01:21:02.

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                io lo adoro invece...cmq una volta faceva schifo anche a me...si può cambiare nella vita...almeno su queste cose.
                far funzionare pezzi di codice, bestemmiare finchè non funzionano e finchè non fanno quello che devono fare è una delle cose più belle, per me
                vero...bestemmiare perchè non parte nulla anche se il codice è giusto! Tante volte ti ritrovi davanti a problemi illogici

però poi che goduria quando tutto gira per il meglio

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Programmare è un po' come scriver poesie in linguaggio logico-matematico.
                  Fin'ora io lo faccio da studente e non è male, ma come lavoro a meno di non esser ben pagati (cosa che probabilmente non saresti) o particolarmente interessati, dubito che sia una trovata geniale. Poi oh se è per non morire di fame buttatici.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• gbpackers
                    #1 Fan GreenBay Packers
                    • Jun 2006
                    • 5542
                    • 302
                    • 227
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    boh il più ostico non direi...dopo esser partita con ada83...passando al c mi son sentita sollevata

non partirei subito con l'oo, prima bisogna imparare le basi intendo anche a livello di logica di programmazione
                    Luna hai ragione, infatti vengo dal C ma se uno ha fretta di imparare e soprattutto non gli piace granché oltre a non farlo mi sento di dirgli di passare direttamente allo studio OO. Alla fine nei libri di java/c# trovi tutte le spiegazioni sulla logica ecc... e quindi puoi benissimo bypassare il C (io non lo farei mai)
                    sigpic

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

Diè la programmazione è quello... non c'è nulla da fare.

Poi penso che esistano programmi che penso facciano al caso tuo, ciò creare animazioni senza codice un po come dreamweaver per i siti web
                      sigpic

Commenta

• gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

Da non dimenticare l'analisi: ora mi tocca fare anche l'analisi del database e l'analisi tecnica, fortunatamente salto quella funzionale, ma sono delle vere e proprie rogne
                        sigpic

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40389
                          • 1,274
                          • 1,304
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Poi penso che esistano programmi che penso facciano al caso tuo, ciò creare animazioni senza codice un po come dreamweaver per i siti web
                          oppure con flash...con questo avresti modo di divertiri zilver,...prova a documentarti in questa direzione

Commenta

• gbpackers
                            #1 Fan GreenBay Packers
                            • Jun 2006
                            • 5542
                            • 302
                            • 227
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            oppure con flash...con questo avresti modo di divertiri zilver,...prova a documentarti in questa direzione
                            già alla fine se vuoi fare animazioni penso basti quello.

Ora sono alle prese con un virtual tour in java
                            sigpic

Commenta

• laplace
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 7982
                              • 960
                              • 1,370
                              • Send PM

Diè la programmazione è quello... non c'è nulla da fare.

si anche se poi su dreamweaver alla fine devi sempre mettere mano al codice...sennò non va mai

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                si anche se poi su dreamweaver alla fine devi sempre mettere mano al codice...sennò non va mai
                                boh, mai provato
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X