devo fare il pc nuovo, e siccome sono un dannato nerd mi interessavano questi gingilli, qualcuno di voi li usa?
dischi ssd: come, dove e perchè comprarli
Collapse
X
-
Ocz vertex 30gb, ottimo rapporto qualità prezzo, ci metti il sistema operativo e le applicazioni che vuoi velocizzare.
Per tagli più grandi cominciano a volare gli euro.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
temo siano molto costosi.... per ora .... poi come tutto il tecnologico scenderà man mano verranno migliorati.
ma la loro vera innovazione e il loro campo di utilizzo ideale credo sia quello mobile..... per via dei bassi consumi e l'assenza della meccanica del disco fisso con piatti e testina.....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Anch'io ci stò pensando agli ssd,ho trovato un g.skill da 128gb che ha un buon rapporto qualità prezzo (tutto è relativo,costa 50 euro più di un WD velociraptor da 150gb ).
Mi interessa soprattutto il ridotto consumo energetico e l'assoluta silenziosità più che le prestazioni pure,dato che lo monterei su un ultraportatile.
Questa è una recenzione
G.Skill SSD 128GB MLC 2.5" SATAII - :: P R O K O O ::
Commenta
-
-
i modelli che per ora sono in fascia "utile" come prezzo hanno prestazioni che non ne giustificano l'utilizzo; quelli che vanno come le bombe costano un occhio
conviene aspettare ancora almeno 1-2 mesi per vedere cosa uscirà sul mercato e quale sarà la diffusione soprattutto, visto che l'utente medio se ne frega della tipologia di disco e per ora preferisce un 500 GB sata dove ci tiene dentro di tutto piuttosto che un ssd che a parità di dimensioni (anche se non ci sono ancora, parlo in linea teorica) gli costa 20 volte tanto
Commenta
-
-
io ho trovato dischi SSD a piu di 1000 euro per 128 gbsigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioAnch'io ci stò pensando agli ssd,ho trovato un g.skill da 128gb che ha un buon rapporto qualità prezzo (tutto è relativo,costa 50 euro più di un WD velociraptor da 150gb ).
Mi interessa soprattutto il ridotto consumo energetico e l'assoluta silenziosità più che le prestazioni pure,dato che lo monterei su un ultraportatile.
Questa è una recenzione
G.Skill SSD 128GB MLC 2.5" SATAII - :: P R O K O O ::
tu, tu mi piaci figliuolo, ti repperò.
Commenta
-
-
Se non ti interessano le prestazioni pure allora il g.skill va benone, e la capacità è discreta. Il vertex di cui ti parlavo è più veloce di due velociraptor in raid 0. Anche se costa di più, 140 euro per 30gb.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggioocchio che c'è molta immondizia nel mercato degli ssd ... evitate soluzioni lowcost, per ora i modelli decenti costano ancora parecchio.
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioio ho trovato dischi SSD a piu di 1000 euro per 128 gbOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Cmq se leggete la recenzione è vero che gli intel sono attulmente gli ssd più performanti,ma non c'è una differenza abissale rispetto al g.skill,soprattutto per quello che concerne le funzioni basilari (tempi di boot e di caricamento di giochi),cmq non tale da giustificare gli oltre 300 euro di differenza rispetto alla versione da soli 80gb intel.
In definitiva penso che gli ssd di sicuro saranno il futuro dell'archiviazione,ma attualemente sono riservati ad ultraportatili e sistemi per gamer che ricercano tempi di caricamento rapidissimi
Commenta
-
-
non capisco una cosa....
sui siti di fornitori che conosco ho trovato dischi ssd con tagli da 16 , 32, 64 e 128....
ma nulla da 30 e 80 giga....
ci sono differenze?
poi contrariamente a quanto credevo, mi pare di aver visto formati sia da 2,5'' che da 3,5''....
differenze ?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta