Seguendo questa procedura facilissima e senza installare nulla potrete scaricarvi i vido che volete da YouTube in un sacco di formati che vi possono essere utili!!!!
Bello no!?!?!![Tumb](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/xyxthumbs.gif)
Scaricare nel formato desiderato i video da YouTube con KickYouTube
Bello no!?!?!
![Tumb](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/xyxthumbs.gif)
Scaricare nel formato desiderato i video da YouTube con KickYouTube
Tutto quello che dovete fare, una volta trovato il video che volete scaricare, è inserire la parola “kick” prima della parola “youtube” nell’indirizzo del vostro video. Vi spiego meglio: quando trovate un video su YouTube nella barra degli indirizzi del vostro browser vi compare un indirizzo stile questo:
http://www.youtube.com /watch?v= xN2ToKxZxNx
Per inserire la parola “kick” posizionatevi col mouse tra il “.” e la “y” di YouTube e digitate le 4 lettere in modo da ottenere un indirizzo del genere (la parola in rosso è quella che inseriamo noi, mentre il resto in verde è l’indirizzo originale del video):
http://www.kickyoutube.com/ watch?v= xN2ToKxZxNx
Lo stesso vale se siete sulla versione italiana di Youtube che ha indirizzo it.youtube.com. In questo caso la parola “kick” va inserita tra “it.” e “youtube”.
Ora premiamo Invio e attendiamo il caricamento della nuova pagina dove vi sarà mostrata una barra per decidere il formato in cui desideriamo scaricare il video.
![](http://www.elettroaffari.it/wp-content/uploads/2008/12/scaricare-formato-youtube.jpg)
Guardando la sovrastante figura notiamo che il formato FLV è in rosso, questo significa che è il formato selezionato al momento (selezionato per default). Gli altri formati, MP4, IPHONE e PSP sono in bianco perchè in questo modo si vuole indicare quali sono i formati per i quali è disponibile il download del video selezionato. I rimanenti formati AVI, MPG, WMV, 3GP, MP3, WMA e GIF sono colorati di grigio perchè come avrete capito stanno ad indicare che per il video in questione non è disponibile il download in questi formati.
Appena avrete selezionato il formato che vi interessa non vi resta che cliccare su GO per far partire il download e scaricare sul vostro computer il video da YouTube.
Semplice no? Questo è sicuramente il miglior metodo per scaricare video da YouTube e nello stesso tempo convertirli in uno dei formati specificati.
Commenta