Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recuperare dominio web

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recuperare dominio web

    Vi chiedo un consiglio per una cosa.
    I genitori della mia ragazza si son fatti fare un sito tempo fa da Pagine Utili che ha quindi acquistato un dominio per loro. Ora la società (non so se proprio Pagine Utili o una collegata) è fallita. Siamo rimasti d'accordo che il sito glielo rifaccio io da zero ma c'è un problema.
    Il dominio di chi è ora? Cioè una volta fallita la società il dominio web è di proprietà della società dei genitori della mia ragazza, rimane della società e va acquistato o torna acquistabile da siti come Aruba?
    Insomma sapete dirmi come funziona la questione della proprietà di un dominio?

    Grazie
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    #2
    Il sito è di chi l'ha comperato

    Dipende da dove l'hanno comperato, quando scade, chi l'ha comperato, sono informazioni che trovi con un "whois".



    Commenta


      #3
      Ma sergio se capisco bene in teoria quello che compare in Administrative Contact è il proprietario mentre quello in Technical Contact è il gestore no?
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Ma sergio se capisco bene in teoria quello che compare in Administrative Contact è il proprietario mentre quello in Technical Contact è il gestore no?
        Si esatto, il proprietario del dominio poi lo può fare gestire da chi vuole, credo comunque che tramite mail riesci a farti dare i dati per gestire dominio e sito, anche se sono falliti.



        Commenta


          #5
          Eh ma appunto per rinnovare il contratto ora devo sapere dalla Pagine Utili da chi l'hanno comprato e fare tutto al loro posto no?
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Eh ma appunto per rinnovare il contratto ora devo sapere dalla Pagine Utili da chi l'hanno comprato e fare tutto al loro posto no?
            Si, lo puoi anche fare trasferire.



            Commenta


              #7
              Eh ma se voglio cambiare l'host devo rivolgermi a chi che mi forniva quello vecchio o a chi mi fornirà quello nuovo?
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

              Commenta


                #8
                di solito la procedura si richiede a quello nuovo che o fa direttamente tutto per te o ti fornisce la documentazione per fare i vari passaggi

                controlla cmq quando ti scade il dominio, che se è a breve te lo potresti anche direttamente ricomprare sennò
                Nel dubbio, chiamatemi Marco

                Mio diario

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  Eh ma se voglio cambiare l'host devo rivolgermi a chi che mi forniva quello vecchio o a chi mi fornirà quello nuovo?
                  A chi ti fornirà quello nuovo, come prima cosa però vedi di capire chi ora lo possiede, chi lo hosta, dove è stato comperato e che estensione ha.



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎