L’iPhone non ha rivali sul Web [2]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 7972
    • 291
    • 257
    • Nord Italia
    • Send PM

    L’iPhone non ha rivali sul Web [2]

    Secondo l’ultimo rapporto di AdMob (società dedicata all’advertising mobile), l’iPhone genera da solo quasi il 50% del traffico web negli Stati Uniti. Su scala mondiale rappresenta il 33% ma è in continuo ed inarrestabile crescendo. Sempre in America, al secondo posto troviamo il Blackberry 8300, con solo il 9,1%. A livello mondiale invece, il secondo in classifica è Nokia con il modello N70 ed il 7,1 percentuale.


    Per quanto riguarda i sistemi operativi, invece, troviamo sempre Symbian al primo posto con il 43% su scala mondiale, ma questo punteggio è in una chiara caduta libera, avendo perso in un anno quasi il 21%, in netta contrapposizione con l’iPhone OS che nello stesso arco di tempo è passato dal 4% al 33%.

    Windows Mobile ha invece dimezzato la presenza sul web passando dal 13% di agosto 2008 al 7% attuale, perde anche Palm che passa dal 6% all’attuale 3%.

    AdMod calcola tali dati in base alle pubblicità visualizzate sugli smartphone collegati ad internet. Sarà quindi per le grandi capacità di Safari e del semplice accesso ad internet che l’iPhone sta ottenendo proprio degli ottimi risultati.

    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2


    yeah

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Da "Apple Total User" ti dirò che mi sembrano un pò gonfiate quelle statistiche.



      Commenta

      • Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

        #4
        è ovvio qualsiasi noob ( e ne conosco a mazzi ) che a malapena sa cosa sia internet si connette quantomeno all'app store per scaricare qualche giochino o qualche programmino visto che il device punta molto su questa funzionalità. Senza contare che i vari contratti AT danno un tot di traffico dati incluso nell'offerta.

        Da altre statistiche infatti si vedeva bene come anche gli accessi con android che ha un base istallata ridicola siano molto alti in proporzione.

        Commenta

        • Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
          è ovvio qualsiasi noob ( e ne conosco a mazzi ) che a malapena sa cosa sia internet si connette quantomeno all'app store per scaricare qualche giochino o qualche programmino visto che il device punta molto su questa funzionalità. Senza contare che i vari contratti AT danno un tot di traffico dati incluso nell'offerta.

          Da altre statistiche infatti si vedeva bene come anche gli accessi con android che ha un base istallata ridicola siano molto alti in proporzione.
          In realtà è esattamente il contrario:se gli accessi nominali sono pari al 33% (che è la quota di mercato dell'iphone che corrisponde anche alla quota di mercato di osx mobile ovviamente),la quota di traffico 3g generata è doppia:


          Anche Android rispetto alla diffusione sul mercato genera una quota di traffico molto elevata,al contrario di Winzozz e soprattutto Symbian che essendo installato su quasi la metà degli smartphone in commercio genera traffico solo per il 6% del totale

          Commenta

          • Meco
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 1546
            • 297
            • 273
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            In realtà è esattamente il contrario:se gli accessi nominali sono pari al 33% (che è la quota di mercato dell'iphone che corrisponde anche alla quota di mercato di osx mobile ovviamente),la quota di traffico 3g generata è doppia:


            Anche Android rispetto alla diffusione sul mercato genera una quota di traffico molto elevata,al contrario di Winzozz e soprattutto Symbian che essendo installato su quasi la metà degli smartphone in commercio genera traffico solo per il 6% del totale
            semmai il dato conferma quello che ho detto, i possessori si connettono principalmente per usufruire di servizi online come l'apple store non certo perche con iphone si naviga meglio o di più.
            Lo stesso vale per android visto che google punta moltissimo sui servizi online targati se stessa ( ogni accesso sono soldi di pubblicità )
            chiedo venia mi sono espresso male per quanto riguarda android

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
              semmai il dato conferma quello che ho detto, i possessori si connettono principalmente per usufruire di servizi online come l'apple store non certo perche con iphone si naviga meglio o di più.
              Lo stesso vale per android visto che google punta moltissimo sui servizi online targati se stessa ( ogni accesso sono soldi di pubblicità )
              chiedo venia mi sono espresso male per quanto riguarda android
              la domanda sorge spontanea.

              d'accordo che odi la apple a mc'è un limite a tutto l'iphone non è il miglior device mobile per la navigazione? ma lo hai mai provato?

              Commenta

              • X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 7972
                • 291
                • 257
                • Nord Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                la domanda sorge spontanea.

                d'accordo che odi la apple a mc'è un limite a tutto l'iphone non è il miglior device mobile per la navigazione? ma lo hai mai provato?
                posso rispondere io per lui ??
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  posso rispondere io per lui ??
                  Ovvio, evitando possibilmente stupidaggini da OS War, frasi fatte e solite cazzate
                  Un pò di fatti (non parole o impressioni personali) e tecnicismo non guasterebbe.



                  Commenta

                  • Meco
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 1546
                    • 297
                    • 273
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    la domanda sorge spontanea.

                    d'accordo che odi la apple a mc'è un limite a tutto l'iphone non è il miglior device mobile per la navigazione? ma lo hai mai provato?
                    non ce l'ho ma ci ho smanettato abbastanza... ciò premesso per quel che mi riguarda navigare su internet e schermo da 3.5-3.8" ( quindi non punto l'indice solo su iphone ) non possono stare nella stessa frase.

                    cio detto rimango dell'idea che il maggior traffico generato dall'iphone deriva solo dalle circostanze che ho sopra citato e non certo per la presunta o effettiva superiorità dell'iphone come breakthrough internet device ( come lo ha definito jobs alla presentazione ... e menomale che era edge quando mezzo mondo andava con l'hdspa )
                    Last edited by Meco; 25-03-2009, 20:00:43.

                    Commenta

                    • Meco
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 1546
                      • 297
                      • 273
                      • Send PM

                      #11
                      aggiungo che non sono affatto contro Apple, semmai sono contro i fanboy siano loro Apple , sony , nintendo , Ms

                      Commenta

                      • Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

                        #12
                        ma perchè cerchi sempre di sviare i discorsi?

                        grazie al caxxo che la navigazione su un dispositivo del genere non sarà il massimo...........

                        qui si sta parlando di DEVICE mobili...della grandezza di una mano...e l'iPHONE vince a mani basse contro gli altri...continua a navigare con il pennino oppure con un dispositivo che ci mette venti secondi a rispondere al contatto
                        Last edited by Tristan; 25-03-2009, 20:25:18.

                        Commenta

                        • Meco
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 1546
                          • 297
                          • 273
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          ma perchè cerchi sempre di sviare i discorsi?

                          grazie al caxxo che la navigazione su un dispositivo del genere non sarà il massimo...........

                          qui si sta parlando di DEVICE mobili...della grandezza di una mano...e l'iPHONE vince a mani basse contro gli altri...continua a navigare con il pennino oppure con un dispositivo che ci mette venti secondi a rispondere al contatto
                          a non lo metto in dubbio che l'iphone sia il migliore ... puodarsi anche che lo sia ... ho scritto che io non mi sogno nemmeno di usare un device mobile, non solo iphone, per la navigazione, come mia preferenza personale. Ho scritto anche che secondo me il maggior traffico generato da iphone sia perchè la gente scarica giochi e applicazioni da apple store, visto lo stretto connubio tra il device e il servizio e visto che i contratti con cui viene venduto l'iphone prevedono cmq un traffico dati gia compreso nell'obolo, non perchè sia cosi tremendamente efficace rispetto agli altri mobile device.

                          Commenta

                          • Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

                            #14
                            a me piace andare nei ristoranti e sfruttare il loro wi fi per postare su bw o leggere le info su romanews.eu

                            e tutto questo lo faccio con una semplicità assurda....

                            Commenta

                            • Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                              a non lo metto in dubbio che l'iphone sia il migliore ... puodarsi anche che lo sia ... ho scritto che io non mi sogno nemmeno di usare un device mobile, non solo iphone, per la navigazione, come mia preferenza personale. Ho scritto anche che secondo me il maggior traffico generato da iphone sia perchè la gente scarica giochi e applicazioni da apple store, visto lo stretto connubio tra il device e il servizio e visto che i contratti con cui viene venduto l'iphone prevedono cmq un traffico dati gia compreso nell'obolo, non perchè sia cosi tremendamente efficace rispetto agli altri mobile device.

                              Se leggi il primo articolo postato il n° dei telefonini e quindi dei so installati viene calcolato in base all'accesso ai banner delle pagine internet,l'appstore non è conteggiato.E' invece conteggiato nel secondo grafico che ho postato che si basa sul traffico totale su rete 3g,ottenuto dagli stessi operatori telefonici.
                              Senza contare che non solo l'iphone ma tutti gli smartphone prevedono l'opzione (opzione,nessuno obbliga nessuno) del contratto di 2 anni con tot traffico dati incluso

                              Commenta

                              Working...
                              X