Secondo l’ultimo rapporto di AdMob (società dedicata all’advertising mobile), l’iPhone genera da solo quasi il 50% del traffico web negli Stati Uniti. Su scala mondiale rappresenta il 33% ma è in continuo ed inarrestabile crescendo. Sempre in America, al secondo posto troviamo il Blackberry 8300, con solo il 9,1%. A livello mondiale invece, il secondo in classifica è Nokia con il modello N70 ed il 7,1 percentuale.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, invece, troviamo sempre Symbian al primo posto con il 43% su scala mondiale, ma questo punteggio è in una chiara caduta libera, avendo perso in un anno quasi il 21%, in netta contrapposizione con l’iPhone OS che nello stesso arco di tempo è passato dal 4% al 33%.
Windows Mobile ha invece dimezzato la presenza sul web passando dal 13% di agosto 2008 al 7% attuale, perde anche Palm che passa dal 6% all’attuale 3%.
AdMod calcola tali dati in base alle pubblicità visualizzate sugli smartphone collegati ad internet. Sarà quindi per le grandi capacità di Safari e del semplice accesso ad internet che l’iPhone sta ottenendo proprio degli ottimi risultati.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, invece, troviamo sempre Symbian al primo posto con il 43% su scala mondiale, ma questo punteggio è in una chiara caduta libera, avendo perso in un anno quasi il 21%, in netta contrapposizione con l’iPhone OS che nello stesso arco di tempo è passato dal 4% al 33%.
Windows Mobile ha invece dimezzato la presenza sul web passando dal 13% di agosto 2008 al 7% attuale, perde anche Palm che passa dal 6% all’attuale 3%.
AdMod calcola tali dati in base alle pubblicità visualizzate sugli smartphone collegati ad internet. Sarà quindi per le grandi capacità di Safari e del semplice accesso ad internet che l’iPhone sta ottenendo proprio degli ottimi risultati.
Commenta